Buongiorno ragazze...com'è il tempo da voi? Qui pare novembre ed è pure freddo! Meglio, così mi costringe a stare in casa e a stirare
Colazione: solita con benvande varie, frutta, mevgal e pane integrale con rigoni
Pranzo: credo petto di pollo alla griglia e verdure ( non so cosa...vediamo che offre il fruttivendolo)
Cena: vado ad un rinfresco di una ex compagna di squadra che si sposa...spero ci sia qualcosa di monty, ma credo di sì. Male che va faccio come altre volte: apro i panini e mangio solo il prosciutto.
Anny -------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Dom Lug 24, 2011 10:41 pm
Giorno a tutte! Scusate la mia latitanza ma da casa non sempre riesco a connettermi... Mi sono pesata e da 61.5 che ero sono 63.5... io proprio non so cosa dire... Venerdi, ero in ferie sono andata a Gardaland!! io lo amo!!!!!! ho sgarrato nel senso che mi son bevuta un sobetto , ho pranzato con 2 "panini" al tonno con crudo e la sera da amici ho mangiao linguine ai frutti dimare... Sabato 2 spiedini di carne mista e insalata ciocco 75 e sera sempre da amici, ( per mia disgrazia ci invitano spesso in questo periodo..)lunica cosa di un po Monty era la grigliata di carne e pomodori.. e un po di caprino datto da loro... Ieri a pranzo mi sono fatta la farinata con i fiori di zucca una bistecca di tacchino al forno e zucchine. Sera: frittata albumi con cipolle e insalata. OGGI: Col sempre uguale Spunt: forse frutta PRANZO: farinata di ieri zucchine e orzo CENA:?? BUONA SETTIMANA!!!
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Dom Lug 24, 2011 11:43 pm
buongiorno a tutte! menu di oggi:
colazione: pane integrale + rigoni, poco latte scremato con deca, 1 pesca, 3 prugne.
pranzo: pesce con zucchine e pomodori. scacco ciocco e caffè.
cena: fiberpasta con verdure, oppure, se la riesco a fare e mi va, bavarese allo yogurt.
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Dom Lug 24, 2011 11:47 pm
buongiorno a tutte/i!!! e buon inizio settimana.... qui per fortuna è una bella giornata.. fresca, ma con il sole, finalmente..!! ieri mattina sembrava di essere in autunno, siamo andati camminare e pioveva!!
colazione semi di lino ed ippocastano pesche susine albicocche pane di farro integrale con rigoni latte di soia yogurt di soia the verde
pranzo salmone affumicato calamari con funghetti insalata mista con pomodori e peperoni
cena quinoa con pochissime lenticchie, tofu e zucchine
ciao ciao!! cri
frency -------------
Messaggi : 361 Data d'iscrizione : 21.07.11 Età : 42 Località : Svizzera
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 2:11 am
Buon lunedì anche da parte mia! Qui c'é un "semisole" ma fa un freddo becco e sono in ufficio con il pullover alla faccia del 25 luglio... Va beh...
Colazione: 3 prugnette, pane segale integrale e Rigoni all'arancia amara
Pranzo: 2 spiedini di merluzzo e salmone senza cond alla piastra con insalata e (forse) una carota grattuggiata, mirtilli se ce la faccio
Spuntino: noci
Cena: ...un bel punto interrogativo per il momento...
St3fania -------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 3:41 am
Evito di postare il mio diario alimentare fino ad ora perchè non è molto "monty", però ho iniziato ad eliminare farina, formaggi freschi, riso, patate, zucchero, pane, pasta (che già non mangiavo) carote cotte, uva, ananas, banana... e tutti gli alimenti con un IG superiore a 35.
Quindi mi rimangono formaggi stagionati, verdure, e legumi da mangiare.
Stasera mangerò o un burger di soia o le lenticchie.
Per merenda invece penso che mangerò un frutto.
Ciau
cri845 --------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:15 am
frency ha scritto:
Buon lunedì anche da parte mia! Qui c'é un "semisole" ma fa un freddo becco e sono in ufficio con il pullover alla faccia del 25 luglio... Va beh...
Colazione: 3 prugnette, pane segale integrale e Rigoni all'arancia amara
Pranzo: 2 spiedini di merluzzo e salmone senza cond alla piastra con insalata e (forse) una carota grattuggiata, mirtilli se ce la faccio
Spuntino: noci
Cena: ...un bel punto interrogativo per il momento...
ciao Frency,
metti un po' di proteine a colazione.. latte di soia e yogurt di soia, per esempio!!!
mamma74 ------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:21 am
Salve a tutte il mio menù di oggi è:
colaz. latte 0,1, pane int. pomodori
pranzo( io iverto mi trovo meglio ) spaghetti integrali con pomodoro e basilico
una fetta di melone (ig 60 ma con asterisco)
cena: polpette con melanzane copiate dal forum
Scusate urge una domanda ultimamente ho sempre la bocca amara,non sò se è capitato a qualcuna di voi e se può dipendere dalla dieta, sapete darmi qualche indicazione? inoltre mi accompagna anche un continuo mal di testa
Ciao ciao
cri845 --------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:25 am
mamma74 ha scritto:
Scusate urge una domanda ultimamente ho sempre la bocca amara,non sò se è capitato a qualcuna di voi e se può dipendere dalla dieta, sapete darmi qualche indicazione? inoltre mi accompagna anche un continuo mal di testa
Ciao ciao
per il mal di testa e l'amaro in bocca, non so aiutarti perchè a me non è capitato.. forse è una reazione del tuo corpo ad aver tolto zuccheri???
per bocca amara intendi che non riesci a sentire i gusti o cosa???
ti posso dare un consiglio per il tuo menù??
il melone mangialo a colazione e non a pranzo, ti manca un po' di frutta a colazione!!!
ciao ciao!!
Barby79 -------------
Messaggi : 350 Data d'iscrizione : 08.07.11 Età : 45 Località : Cosenza
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:28 am
Ciao a tutti......oggi ho mangiato a colazione 1 kiwi, 2 prugne, latte 0,1 con cacao amaro e fruttosio, pane di segale con linessa e marmellata sz. A pranzo tacchino con melenzane e insalatona mista.....per cena il mio solito yogurth 0,1 con frutta fresca a pezzetti......ciao a presto!!!!!!
cri845 --------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:31 am
Barby79 ha scritto:
Ciao a tutti......oggi ho mangiato a colazione 1 kiwi, 2 prugne, latte 0,1 con cacao amaro e fruttosio, pane di segale con linessa e marmellata sz. A pranzo tacchino con melenzane e insalatona mista.....per cena il mio solito yogurth 0,1 con frutta fresca a pezzetti......ciao a presto!!!!!!
non esagerare con le cene a base di yogurt e frutta.. non deve essere il mio solito yogurt e frutta, ma una volta ogni tanto!!!
mangia ceci, fagioli, lenticchie, spaghetti integrali, di soia...!!!
frency -------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:31 am
cri845 ha scritto:
ciao Frency,
metti un po' di proteine a colazione.. latte di soia e yogurt di soia, per esempio!!!
Ciao Cri grazie per il consiglio...al momento l'unica cosa che mi va di bere a colazione é...acqua...non facevo colazione prima di giovedì della scorsa settimana e per me già mangiare é un successo...se dovessi aggiungere qualcosa sarebbe latte scremato o yogurt magro, vaccini...perché la soia non posso mangiarla e il latte di avena e mandorla...ci ho provato ma proprio non mi va! Pensi possa andare comunque bene se tento con un bicchiere di latte scremato? Grazie!
cri845 --------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:37 am
frency ha scritto:
cri845 ha scritto:
ciao Frency,
Ciao Cri grazie per il consiglio...al momento l'unica cosa che mi va di bere a colazione é...acqua...non facevo colazione prima di giovedì della scorsa settimana e per me già mangiare é un successo...se dovessi aggiungere qualcosa sarebbe latte scremato o yogurt magro, vaccini...perché la soia non posso mangiarla e il latte di avena e mandorla...ci ho provato ma proprio non mi va! Pensi possa andare comunque bene se tento con un bicchiere di latte scremato? Grazie!
si va bene anche con il latte parzialmente o totalmente scremato!! oppure uno yogurt bianco allo 0.1% di grassi o fage o megval entrambi allo 0% di grassi.. puoi mettere della marmellata tipo rigoni per rendere il gusto più piacevole se non dovesse piacerti particolarmente!!!
in alternativa protesti anche mangiarti l'albume delle uova..ma penso che sarebbe ancora più difficile!!!
se non riesci a mangiare proteine a colazione aumenta la dose a pranzo e cena!!
mamma74 ------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:37 am
cri845 ha scritto:
mamma74 ha scritto:
Ciao ciao
per il mal di testa e l'amaro in bocca, non so aiutarti perchè a me non è capitato.. forse è una reazione del tuo corpo ad aver tolto zuccheri???
per bocca amara intendi che non riesci a sentire i gusti o cosa???
ti posso dare un consiglio per il tuo menù??
il melone mangialo a colazione e non a pranzo, ti manca un po' di frutta a colazione!!!
ciao ciao!!
La frutta a colazione proprio non mi va giù, pensa che bevo 1/2 bicch. di latte 0,1 appena sveglia con un cucchiaino di caffè solubile, e poi dopo un'ora mangio pane int. fatto da me con pomodori, per mangiarla devo aspettare ancora un po' di tempo, a volte la mangio la mattina ma come spuntino.
La frutta non la mangio mai a pranzo ma l'ho mangiata per levarmi questo sapore amaro che ho, anche se la situazione non è migliorata, però leggevo nel libro delle ricette di monti alla fine di ogni menù c'è o frutta o dolce o yogurt.
La bocca è proprio amara come se avessi mangiato qualcosa di amaro, ed è anche fastidioso i sapori li sento bene, però appena finisco di mangiare mi ritorna la bocca amarissima, e per questo motivo sono tentata a mangiare ciioccolato o qualcosa di dolce, ma per ora cerco di resistere.
cri845 --------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:42 am
La frutta a colazione proprio non mi va giù, pensa che bevo 1/2 bicch. di latte 0,1 appena sveglia con un cucchiaino di caffè solubile, e poi dopo un'ora mangio pane int. fatto da me con pomodori, per mangiarla devo aspettare ancora un po' di tempo, a volte la mangio la mattina ma come spuntino.
La frutta non la mangio mai a pranzo ma l'ho mangiata per levarmi questo sapore amaro che ho, anche se la situazione non è migliorata, però leggevo nel libro delle ricette di monti alla fine di ogni menù c'è o frutta o dolce o yogurt.
La bocca è proprio amara come se avessi mangiato qualcosa di amaro, ed è anche fastidioso i sapori li sento bene, però appena finisco di mangiare mi ritorna la bocca amarissima, e per questo motivo sono tentata a mangiare ciioccolato o qualcosa di dolce, ma per ora cerco di resistere.[/quote]
proprio strano.. non mi è mai capitato di sentire l'amaro in bocca.. ma soffri di acetone???
la frutta puoi mangiarla dopo i pasti, meglio i frutti di bosco per evitare di gonfiare come un palloncino.. però se non ti da fastidio mangiala pure.. però eviterei gli ig alti vedi il melone, lo so che è asteriscato, però io non lo mangierei all'inizio.. poi fai tu!! non voglio obbligarti!!!
poi ognuno ha le sue abitudini.. l'importante è che trovi il tuo equilibrio!!!
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:49 am
Ciao a tutte,
ultima settimana di lavoro, poi finalmente vacanze!! Sarò in turchia, ma avrò il pc, quindi ci sentiremo
Menu di oggi:
col: 1a pesca, 1 susina, pane, rigoni, latte scremato e poco fage
spunt: 1 mela e una mini pera
pranzo: tortilla di tonno (ricetta montignac, che vi posterò) poi carote a julienne e rucola
cena: ?
frency -------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:50 am
cri845 ha scritto:
si va bene anche con il latte parzialmente o totalmente scremato!! oppure uno yogurt bianco allo 0.1% di grassi o fage o megval entrambi allo 0% di grassi.. puoi mettere della marmellata tipo rigoni per rendere il gusto più piacevole se non dovesse piacerti particolarmente!!!
in alternativa protesti anche mangiarti l'albume delle uova..ma penso che sarebbe ancora più difficile!!!
se non riesci a mangiare proteine a colazione aumenta la dose a pranzo e cena!!
urgh ecco l'albume proprio no!! Da domani comincio con il latte! ;-) Grazie ancora sei gentilissima!
cri845 --------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 5:54 am
Debora ha scritto:
Ciao a tutte,
ultima settimana di lavoro, poi finalmente vacanze!! Sarò in turchia, ma avrò il pc, quindi ci sentiremo
Menu di oggi:
col: 1a pesca, 1 susina, pane, rigoni, latte scremato e poco fage
spunt: 1 mela e una mini pera
pranzo: tortilla di tonno (ricetta montignac, che vi posterò) poi carote a julienne e rucola
cena: ?
ciao Debora!!!
vedrai che passerà in fretta questa settimana!!!
noi forse andremo a Marsa Alam la settimana del 1° novembre... lo spero davvero!! ho voglia di andare al mare!!!!
sono curiosa di vedere la ricetta della tortilla!!!
ho fatto un nuovo polpettone!!! mercoledì lo assaggio e poi ti dirò!!! se è venuto buono posterò la ricetta!!!
un bacione,
cri
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 6:01 am
Questa ricetta della tortilla è di una semplicità e di una bontà inimitabile! Il mio moroso me ne ha mangiata metà ieri sera!! Infatti stasera ne faccio una tutta per lui..
Woowwowowowo!! Marsa Alam Voglio andarci anche io
Siiii, ricettina
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 6:03 am
colazione: mezza mela, 2 pema e mezzo con rigoni, tè verde det, magnesio+vit d, 3 quadri ciocco 74%
pranzo: insalatona (lattuga, carne putroppo in scatola, pachino), 3 polpette (macinato purtroppo con pane, ma dopo mesi di polpette di lupini......qst erano troppo divine!!!), mezza mela, un bicchiere di succo (dai, sennò ero capace di fare un macello di dolci) XD
cena: insalata con tonno, mezza mela
qui in Croazia nn mi appoggia molto nessuno, e non trovo i cibi per me , solo la colazione, portata dall'italia...vbb, nn imitate i miei menù
poi sono due giorni che piove, nnt sport x smaltire...che ***e....
non ho letto tutta la conv, MA L AMARO IN BOCCA potrebbe essere carenza di carboidrati (pasta, nn pane che immagino prendi un po' a mattina). anzi, sicuramente. io a volte loavvertoe subito a sera spaghetti l dente....passa per giorni finchè non dimentico di farmi pasta a sera
mamma74 ------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 6:27 am
cri845 ha scritto:
La bocca è proprio amara come se avessi mangiato qualcosa di amaro, ed è anche fastidioso i sapori li sento bene, però appena finisco di mangiare mi ritorna la bocca amarissima, e per questo motivo sono tentata a mangiare ciioccolato o qualcosa di dolce, ma per ora cerco di resistere.
proprio strano.. non mi è mai capitato di sentire l'amaro in bocca.. ma soffri di acetone???
la frutta puoi mangiarla dopo i pasti, meglio i frutti di bosco per evitare di gonfiare come un palloncino.. però se non ti da fastidio mangiala pure.. però eviterei gli ig alti vedi il melone, lo so che è asteriscato, però io non lo mangierei all'inizio.. poi fai tu!! non voglio obbligarti!!!
poi ognuno ha le sue abitudini.. l'importante è che trovi il tuo equilibrio!!![/quote]
No,non ho mai sofferto di acetone, a volte mi è capitato di sentire la bocca amara, quando digiunavo o quando ero preoccupata tipo prima degli esami all'università.
per il melone hai ragione, ma ho fatto questo strappo alla regola proprio per il problema della bocca pensavo che mi passasse un po' questa brutta sensazione, cmq apprezzo i vs consigli preziosi.
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 6:30 am
hai letto cosa ho scritto sull amaro? spero ti passi
Ciprova -------------
Titolo: si ricomincia Lun Lug 25, 2011 7:07 am
ciao a tutti, oggi ricomincio la dieta dopo due mesi dal parto della mia terza bimba. avevo perso 5 kg in 40 gg. prima della gravidanza, sigh! adesso mi ritrovo con 12 kg in più. ma sono fiduciosa perchè questa tra le mille diete che ho fatto è l'unica che non ha restrizioni quantitative e non si deve pesare niente
Emma -------------
Titolo: Re: lunedì 25 luglio Lun Lug 25, 2011 9:25 am