Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

VERMICELLI DI MUNGO

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
marianval29
-------------
-------------
marianval29

Femmina Sagittario Messaggi : 183

VERMICELLI DI MUNGO Empty
MessaggioTitolo: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 2:05 am

SONO PREVISTI DA MONTIGNAC? E COME POSSSO PREPARARLI?
OGGI HO COMPRATO QUESTI VERMICELLI CINESI, HANNO 70G DI CARBOIDRATI, 7 DI PROTEINE E 1 DI LIPIDI, X 100G DI PRODOTTO. SECONDO VOI VOLENDOLI MANGIARE LA SERA CON AD ESEMPIO GAMBERETTI E ASPARAGI, E' CONSENTITO AGGIUNGERE UN PO PIù DI OLIO?
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg

Femmina Capricorno Messaggi : 446

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 2:14 am

ciao,

ho comprato anche io Vermicelli di soia anche lo chiamano il mio ha 85g di carboidrati.
dovrebbe avere IG 30
credo che come lo vuoi fare va benissimo!
marianval29
-------------
-------------
marianval29

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 2:16 am

si ma la dicitura vermicelli di mungo equivale a quella vermicelli di soia? VERMICELLI DI MUNGO 630278
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 2:19 am

sul libro montignac c'e scritto fagioli di soia (mungo) credo sia la stessa cosa VERMICELLI DI MUNGO 931348
comunque i vermicelli si possono mangiare tutti i giorni volendom.è carboidrato a basso IG e non come pasto glucidico.
marianval29
-------------
-------------
marianval29

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 2:21 am

perchè no come pasto glucidico?
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 2:28 am

perche nel pasto glucidico dovresti usare alimenti con IG minore di 50, ad esempio pasta integrale, riso basmati un pasto senza grassi o carne eccetto pesce e pochisismo olio d'olia e un insalata o frutta. almeno 3 volte alla settimana
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

Femmina Sagittario Messaggi : 2205

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 2:34 am

marianval29 ha scritto:
OGGI HO COMPRATO QUESTI VERMICELLI CINESI, HANNO 70G DI CARBOIDRATI, 7 DI PROTEINE E 1 DI LIPIDI, X 100G DI PRODOTTO. SECONDO VOI VOLENDOLI MANGIARE LA SERA CON AD ESEMPIO GAMBERETTI E ASPARAGI, E' CONSENTITO AGGIUNGERE UN PO PIù DI OLIO?

Il mungo è un legume simile alla soya, più piccolo, meno pregiato e si usa sopratutto per farne germogli.
Essendo un legume a tutti gli effetti ( anche i lupini a proposito..), come tale va considerato e consumato in qualsiasi sua forma.
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 4:54 am

Boccadorata ha scritto:
marianval29 ha scritto:

Il mungo è un legume simile alla soya, più piccolo, meno pregiato e si usa sopratutto per farne germogli.
Essendo un legume a tutti gli effetti ( anche i lupini a proposito..), come tale va considerato e consumato in qualsiasi sua forma.

ma anche la quinoa non capisco
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 5:00 am

rossanfo ha scritto:

No, la quinoa è il seme di una pianta della famiglia degli spinaci, non una leguminacea...
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum

Femmina Gemelli Messaggi : 146

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 5:14 am

marianval29 ha scritto:
perchè no come pasto glucidico?
Li ho appena presi anch'io al Todis visto che quelli di soia che circolano nei supermercati hanno la fecola di patate.. Ci sono i valori nutrizionali in caratteri mcroscopici, inforcando i miei super occhiali da presbite leggo che hanno 0 grassi e appunto circa 85% carbo, essendo legumi certamente a IG basso, quindi vanno benissimo anche come pasto glucidico con un filo d'olio e verdure!
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 5:18 am

Boccadorata ha scritto:
rossanfo ha scritto:

No, la quinoa è il seme di una pianta della famiglia degli spinaci, non una leguminacea...

quindi è alla stregua di una verdura non capisco Embarassed
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1Gio Feb 10, 2011 5:32 am

rossanfo ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
rossanfo ha scritto:

quindi è alla stregua di una verdura non capisco Embarassed
No, è comunque un seme, anche se non è una graminacea.
Diciamo che è una via di mezzo tra un cereale e un seme oleoso.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO   VERMICELLI DI MUNGO Icon_minitime1

VERMICELLI DI MUNGO
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vermicelli
» germogli di soia (germogli di fagiolo mungo)
» vermicelli di soia
» Vermicelli di soia
» Vermicelli di soia