| VERMICELLI DI MUNGO | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
marianval29 -------------
Messaggi : 183 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 42 Località : BARI
| Titolo: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 2:05 am | |
| SONO PREVISTI DA MONTIGNAC? E COME POSSSO PREPARARLI? OGGI HO COMPRATO QUESTI VERMICELLI CINESI, HANNO 70G DI CARBOIDRATI, 7 DI PROTEINE E 1 DI LIPIDI, X 100G DI PRODOTTO. SECONDO VOI VOLENDOLI MANGIARE LA SERA CON AD ESEMPIO GAMBERETTI E ASPARAGI, E' CONSENTITO AGGIUNGERE UN PO PIù DI OLIO? | |
|
| |
flavietta94kg -------------
Messaggi : 446 Data d'iscrizione : 21.01.11 Età : 40 Località : ESTERO
| Titolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 2:14 am | |
| ciao, ho comprato anche io Vermicelli di soia anche lo chiamano il mio ha 85g di carboidrati. dovrebbe avere IG 30 credo che come lo vuoi fare va benissimo! | |
|
| |
| Titolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 2:16 am | |
| si ma la dicitura vermicelli di mungo equivale a quella vermicelli di soia? | |
|
| |
| Titolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 2:19 am | |
| sul libro montignac c'e scritto fagioli di soia (mungo) credo sia la stessa cosa comunque i vermicelli si possono mangiare tutti i giorni volendom.è carboidrato a basso IG e non come pasto glucidico. | |
|
| |
| Titolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 2:21 am | |
| perchè no come pasto glucidico? | |
|
| |
| Titolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 2:28 am | |
| perche nel pasto glucidico dovresti usare alimenti con IG minore di 50, ad esempio pasta integrale, riso basmati un pasto senza grassi o carne eccetto pesce e pochisismo olio d'olia e un insalata o frutta. almeno 3 volte alla settimana | |
|
| |
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 2:34 am | |
| - marianval29 ha scritto:
- SONO PREVISTI DA MONTIGNAC? E COME POSSSO PREPARARLI?
OGGI HO COMPRATO QUESTI VERMICELLI CINESI, HANNO 70G DI CARBOIDRATI, 7 DI PROTEINE E 1 DI LIPIDI, X 100G DI PRODOTTO. SECONDO VOI VOLENDOLI MANGIARE LA SERA CON AD ESEMPIO GAMBERETTI E ASPARAGI, E' CONSENTITO AGGIUNGERE UN PO PIù DI OLIO? Il mungo è un legume simile alla soya, più piccolo, meno pregiato e si usa sopratutto per farne germogli. Essendo un legume a tutti gli effetti ( anche i lupini a proposito..), come tale va considerato e consumato in qualsiasi sua forma. | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 4:54 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- marianval29 ha scritto:
- SONO PREVISTI DA MONTIGNAC? E COME POSSSO PREPARARLI?
OGGI HO COMPRATO QUESTI VERMICELLI CINESI, HANNO 70G DI CARBOIDRATI, 7 DI PROTEINE E 1 DI LIPIDI, X 100G DI PRODOTTO. SECONDO VOI VOLENDOLI MANGIARE LA SERA CON AD ESEMPIO GAMBERETTI E ASPARAGI, E' CONSENTITO AGGIUNGERE UN PO PIù DI OLIO? Il mungo è un legume simile alla soya, più piccolo, meno pregiato e si usa sopratutto per farne germogli. Essendo un legume a tutti gli effetti ( anche i lupini a proposito..), come tale va considerato e consumato in qualsiasi sua forma. ma anche la quinoa | |
|
| |
| Titolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 5:00 am | |
| - rossanfo ha scritto:
ma anche la quinoa No, la quinoa è il seme di una pianta della famiglia degli spinaci, non una leguminacea... | |
|
| |
angelicabaum -------------
Messaggi : 146 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 58 Località : Roma
| Titolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 5:14 am | |
| - marianval29 ha scritto:
- perchè no come pasto glucidico?
Li ho appena presi anch'io al Todis visto che quelli di soia che circolano nei supermercati hanno la fecola di patate.. Ci sono i valori nutrizionali in caratteri mcroscopici, inforcando i miei super occhiali da presbite leggo che hanno 0 grassi e appunto circa 85% carbo, essendo legumi certamente a IG basso, quindi vanno benissimo anche come pasto glucidico con un filo d'olio e verdure! | |
|
| |
Rossanfo --------------
| Titolo: Re: VERMICELLI DI MUNGO Gio Feb 10, 2011 5:18 am | |
| | |
|
| |
| |
| |
Contenuto sponsorizzato