Titolo: Budino Gio Lug 14, 2011 5:37 am
Visto che ho una voglia di cioccolato enorme ( w il ciclo) sto pensando di provare un simil budino... cosa ne dite se uso: latte tot screm cacao amaro o ciocco sciolto ?? gelatina e fruttosio? Uscirà una boiata? In caso dopo cena non si potrebbe vero?
Ho visto una ricetta che proponeva la panna d avena ma preferirei non usarla.... Veterane cuoche aspetto riposte!!!!!
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Budino Gio Lug 14, 2011 5:59 am
Anny ha scritto:
Visto che ho una voglia di cioccolato enorme ( w il ciclo) sto pensando di provare un simil budino... cosa ne dite se uso: latte tot screm cacao amaro o ciocco sciolto ?? gelatina e fruttosio? Uscirà una boiata? In caso dopo cena non si potrebbe vero?
Ho visto una ricetta che proponeva la panna d avena ma preferirei non usarla.... Veterane cuoche aspetto riposte!!!!!
potresti usare latte scremato o di soia se ti piace, cioccolato e l'agar agar come addensante.. però se non ce l'hai e non hai voglia di sbatterti a cercarlo secondo me può andare bene anche la gelatina in fogli.. per il fruttosio dipende da come sei abituata a mangiare dolce, io non lo metterei! il cioccolato... mmm se bisogna fare una cosa buona allora io andrei di cioccolato fuso, lo mescoli al latte e poi gli metti la gelatina e via in frigo.. si potrebbe andare!!! fai sapere come è venuto l'esperimento!!!
Anny -------------
Titolo: Re: Budino Gio Lug 14, 2011 6:08 am
si si si appena ho un attimo ci provo... magari sta sera.. cmq ti tengo aggiornata! Ne faccio un po con fruttosio ( cosi forse lo mangia anche quel palato del mio moroso) e un po senza per me Ciao cara!!!
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: Budino Gio Lug 14, 2011 6:54 am
cri845 ha scritto:
Anny ha scritto:
potresti usare latte scremato o di soia se ti piace, cioccolato e l'agar agar come addensante.. però se non ce l'hai e non hai voglia di sbatterti a cercarlo secondo me può andare bene anche la gelatina in fogli.. per il fruttosio dipende da come sei abituata a mangiare dolce, io non lo metterei! il cioccolato... mmm se bisogna fare una cosa buona allora io andrei di cioccolato fuso, lo mescoli al latte e poi gli metti la gelatina e via in frigo.. si potrebbe andare!!! fai sapere come è venuto l'esperimento!!!
Magari con qualche nocciola...
Anny -------------
Titolo: Re: Budino Gio Lug 14, 2011 7:00 am
Boccadorata ha scritto:
cri845 ha scritto:
Anny ha scritto:
Magari con qualche nocciola...
Che goduria..... mi lecco già i baffi
Anny -------------
Titolo: Re: Budino Dom Lug 17, 2011 8:13 am
Ragazze!!!! Testato il budino!! Ho preso mezzo l latte tot scremato 150 gr ciocco 75 1 cucchiaio fruttosio 2fogli gelatina.. sciolto ciocco con latte aggiunto gelatina "rammollita"nel acqua e fruttosio Mischiato tutto insieme et voilà.. frigo da ieri e..... Gnam gnam BUONA Ho aggionto anche un po di nocciole come mi ha suggerito Boccadorata.. COMPLIMENTI ANNY!!
Ultima modifica di Anny il Lun Lug 18, 2011 12:14 am - modificato 1 volta.
cri845 --------------
Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: Re: Budino Dom Lug 17, 2011 11:55 pm
Anny ha scritto:
Ragazze!!!! Testato il budino!! Ho preso mezzo l latte tot scremato 150 gr ciocco 75 1 cucchiaio fruttosio 2fogli gelatina.. sciolto ciocco con latte aggiunto gelatina "rammollita"nel acqua e fruttosio Mischiato tutto insieme et voilà.. frigo da ieri e..... Gnam gnam BUONA Ho aggionto anche un po di mandorle come mi ha suggerito Boccadorata.. COMPLIMENTI ANNY!!
brava Anny e grazie!! proverò al più presto...!!!
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: Budino Lun Lug 18, 2011 4:24 am
Bravissima Anny! Come mai mi era sfuggita questa ricettina sfiziosa!!
Mi sa che la faccio oggi he he!!!
Anny -------------