Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Mercoledì 19 febbraio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 2:32 am

Oggi mi sento uno skifo. nausea
E' cominciato l'altro ieri: ho mangiato un pezzettino di cioccolata prima di andare in piscina e in acqua mi è venuto mal di stomaco. A casa non avevo molta voglia di mangiare, ma mi sono fatta un minestrone con le lenticchie.
Ieri mattina sembrava tutto a posto. Poi ad ora di pranzo è tornato il mal di stomaco. Non ci ho fatto più caso di tanto e mi sono mangiata l'insalata di pomodori, tonno e fagioli che mi ero preparata. Non sono riuscita assolutamente a digerirla, alle 7 di sera in piscina mi dava ancora fastidio tanto che mentre mi vestivo sono svenuta. Ieri sera mezza fetta di pesce spada, giusto per non saltare il pasto. Stamattina non sono riuscita a fare colazione e me ne andavo svenendo per casa, ho buttato giù per forza il caffèlatte di soya. per pranzo mi sono portata 2 mele e non so se riuscirò a mangiarle.
Influenza? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 2:34 am

Hai controllato la pressione?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 2:52 am

Rasputin ha scritto:
Hai controllato la pressione?
E che la controllo a fare!? è una vita che vado avanti con 60-90.... è chiaro che si è ulteriormente abbassata, ma dopo l'attività fisica è a dir poco strano.
Complice il caldo dello spogliatoio, ma mi sento davvero uno skifo con lo stomaco!! nausea nausea
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 3:00 am

Boccadorata ha scritto:
Rasputin ha scritto:
Hai controllato la pressione?
E che la controllo a fare!? è una vita che vado avanti con 60-90.... è chiaro che si è ulteriormente abbassata, ma dopo l'attività fisica è a dir poco strano.
Complice il caldo dello spogliatoio, ma mi sento davvero uno skifo con lo stomaco!! nausea nausea

Forse è inutile che ti dica cose che già sai, ma hai provato con un caffè forte molto zuccherato, oppure coca cola e/o una tavoletta di fruttosio?

Così, alla svelta, ho trovato questo

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/ipotensione.htm

(Occhio non so se e in che misura si possa applicare anche al nuoto), poi

http://www.albanesi.it/Salute/cosafare/pressione_bassa.htm#trucco
Torna in alto Andare in basso
angelicabaum
-------------
-------------
angelicabaum


Femmina Gemelli Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 57
Località : Roma

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 3:03 am

Boccadorata ha scritto:
Oggi mi sento uno skifo. Mercoledì 19 febbraio 585130
E' cominciato l'altro ieri: ho mangiato un pezzettino di cioccolata prima di andare in piscina e in acqua mi è venuto mal di stomaco. A casa non avevo molta voglia di mangiare, ma mi sono fatta un minestrone con le lenticchie.
Ieri mattina sembrava tutto a posto. Poi ad ora di pranzo è tornato il mal di stomaco. Non ci ho fatto più caso di tanto e mi sono mangiata l'insalata di pomodori, tonno e fagioli che mi ero preparata. Non sono riuscita assolutamente a digerirla, alle 7 di sera in piscina mi dava ancora fastidio tanto che mentre mi vestivo sono svenuta. Ieri sera mezza fetta di pesce spada, giusto per non saltare il pasto. Stamattina non sono riuscita a fare colazione e me ne andavo svenendo per casa, ho buttato giù per forza il caffèlatte di soya. per pranzo mi sono portata 2 mele e non so se riuscirò a mangiarle.

Mi dispiace! Ma se hai anche mal di stomaco e pressione bassa probabilmente non è una questione di glicemia bassa... Se continua magari fatte delle analisi del sangue, tanti auguri di guarigione!
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 3:05 am

Rasputin ha scritto:


http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/ipotensione.htm

(Occhio non so se e in che misura si possa applicare anche al nuoto), poi

http://www.albanesi.it/Salute/cosafare/pressione_bassa.htm#trucco

ahahahahahaaaaah

Hai ingarrato il link giusto !!!!! IO ODIO ALBANESI !!!!!! lol!

Cmq, al contrario di quello che asserisce il ns esimio, quando facevo tone-up, spinning, cardio la pressione tendeva a salire, grazie all'effetto "pompa" delle caviglie.
Può darsi che quest'effetto nel nuoto o nell'acqua-gim sia inferiore e la disidratazione maggiore...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 4:37 am

Boccadorata ha scritto:


Hai ingarrato il link giusto !!!!! IO ODIO ALBANESI !!!!!! lol!

Beh prova a rimuovere il fattore antipatia e valutare il contenuto, che mi pare sensatissimo ed anche ben circostanziato.

Boccadorata ha scritto:
Cmq, al contrario di quello che asserisce il ns esimio, quando facevo tone-up, spinning, cardio la pressione tendeva a salire, grazie all'effetto "pompa" delle caviglie.

Ricordati però che un solo caso non fa statistica. Le ragioni dei tuoi cali di pressione possono essere molteplici, ed io non sono certamente in grado di valutarle; inoltre mi pare abbiamo già stabilito (E mi pare perfino che tu ed io fossimo d'accordo, guarda un po') che determinate attività come appunto lo spinning portano ben al di fuori della zona aerobica...che aumenti la pressione è normale, specie in soggetti meno allenati dovuto proprio al fatto che il cuore non lavora bene, deve battere troppo in fretta e fa solo delle "Mezze" pompate.

Boccadorata ha scritto:
Può darsi che quest'effetto nel nuoto o nell'acqua-gim sia inferiore e la disidratazione maggiore...

Mi cogli impreparato ed ora non ho tempo di ricercare (Tra mezz'ora vado anch'io in piscina cuoricini ) ma così a pancia dovresti avere ragione. Ho dei compagni di allenamento che si portano la borraccia in piscina e la mettono a bordo vasca, servendosi regolarmente...due di loro sono medici. Magari puoi provare con delle bevande che contengano un po' di caffeina (O teina, che è esattamente la stessa cosa), da assumere poco prima, durante e/o dopo lo sforzo (Fai delle prove, mica siamo fatti tutti con lo stampino). Per lo stomaco non ho idea...sei soggetta a stress?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 5:04 am

Rasputin ha scritto:

Ho dei compagni di allenamento che si portano la borraccia in piscina e la mettono a bordo vasca, servendosi regolarmente...due di loro sono medici.
Ci ho provato, mi torna su...
Citazione :
Per lo stomaco non ho idea...sei soggetta a stress?

E chi no?! porca...
Ma sono più propensa a pensare ad un virus...
Sono un'ansiosa depressiva, se fosse stress non riuscirei enanche ad andare in piscina o a frequentare chicchessia......
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 6:48 am

ciao boccadorata,

puo darsi che sia un virus o qualcosa del genere, sono stata cosi anche io per 3 giorni poi tutto passato! Mercoledì 19 febbraio 671437 !!


menu della giornata Mercoledì 19 febbraio 674529

col
latte, wasa 24% e marm senza zucchero
pranzo
bresaola, grana, rucola, insalata mista con soia
sprite
cena
fagioli neri con pancetta e salsiccia
panna cotta

........


Ultima modifica di flavietta94kg il Gio Feb 10, 2011 12:42 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 6:59 am

flavietta94kg ha scritto:

sprite
........

SPRITE ?????? Shocked
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 7:28 am

Citazione :
SPRITE ?????? Shocked

si la bibita, ovviamente zero
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 8:18 am

flavietta94kg ha scritto:
Citazione :
SPRITE ?????? Shocked

si la bibita, ovviamente zero

assolutamente proibita !!!!
Non bisogna assumere dolcificanti ed edulcoranti !!!!

Devi uscire dalla logica delle calorie, il pancreas se ne frega!!
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 8:46 am

Mercoledì 19 febbraio 338185 lo so! che sono proibite ma non resisto! stesso discorso allora vale per il cioccolato al latte senza zucchero, quello che ho trovato ha dentro educloranti........
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 9:26 am

Boccadorata ha scritto:

E chi no?! porca...
Ma sono più propensa a pensare ad un virus...
Sono un'ansiosa depressiva, se fosse stress non riuscirei enanche ad andare in piscina o a frequentare chicchessia......

Mi sono espresso male, mi riferivo a se ed in che misura sei sensibile e/o tendi a somatizzare lo stress. Se è un virus in qualche giorno se ne va...ma io non sono medico, magari puoi provare a consultare il tuo omeopata sagace
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1Mer Feb 09, 2011 12:27 pm

eccomi in tarda sera con quello che ho mangiato oggi:
col solita
pranzo bistecche di vitello impanate con farina di ceci (ho preso spunto da Boccadorata winky ) bietole bollite e poi passate in un pochino di burro e formaggio grattugiato, cioccolato s.z.
spuntino tre mandorle (giusto per levarmi il buco che mi stava arrivando verso le sei)
cena pera cotta, mela cotta e yogurt di soia

saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mercoledì 19 febbraio Empty
MessaggioTitolo: Re: Mercoledì 19 febbraio   Mercoledì 19 febbraio Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Mercoledì 19 febbraio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mercoledì 15 febbraio
» Mercoledì 17 febbraio
» mercoledì 1° febbraio
» mercoledì 27 febbraio
» mercoledì 13 febbraio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: