Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: Raaaaas e bonovox aiuto =) Gio Lug 14, 2011 5:29 am
Citazione :
Hai capito perfettamente. Per farti un esempio, io 4 anni fa facevo un'ora in zona anaerobica sull'ellittica a fc 170; adesso se ci provo non resisto più di 10 minuti e vedo la sacrafamiglia. Ma le prestazioni sono notevolmente migliorate.
Citazione :
Uhm, con quel peso impostato ed alla tua età (Hai impostato l'età?) il cf dovrebbe darti circa 5-600 calorie/ora
sisì, messo altezza peso età. ho abbassato io il valore delle calorie bruciate credo...c'è l'aggiustamento delle calorie, da 1.00 ho messo a 0.90. Errore eh? =)
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: Raaaaas e bonovox aiuto =) Gio Lug 14, 2011 7:28 am
Keila ha scritto:
sisì, messo altezza peso età. ho abbassato io il valore delle calorie bruciate credo...c'è l'aggiustamento delle calorie, da 1.00 ho messo a 0.90. Errore eh? =)
Impostazione delle calorie? Ed in base a cosa?
Keila -------------
Mistero O__O no sinceramente, non l'ho capito...ho solo abbassato i valori pensando che in fondo non ho mai avuto un metabolismo da forno a legna....
Citazione :
cmq il teacher Ras sta dicendo cose molte sagge e sta facendo un ottimo lavoro. Solo una cosa...Keila non fissarti troppo col cf. usalo sì, ma divertiti anche quando fai sport, non finalizzarlo solo al dimagrimento. L'uso a mo' di dipendenza del cf lascialo agli atleti, a che deve per forza migliorare i propri tempi, tu magari usalo ma cercando di non fare sport per inseguire dei numeri (sia che siano numeri scriti sulla bilancia sia che siano i numeri del tempo o dei battitit scritti sul cf). Ci sarà il giorno in cui ti sentirai più stanca e non ti andrà di tenere quel ritmo, il giorno in cui trotterai come un cavallo, il giorno in cui non ti andrà di far nulla e quello in cui vorrai provare una cosa nuova che non sia la corsa, quindi andrai a farti la partita a tennis o la tua prima lezione di sci d'acqua. Divertiti!
al momento è un aiuto di fronte alla sconosciuta "corsa all'aperto" XD almeno così non rischio di battere la fiacca, almeno all'inizio. Poi, come col tapis, conto di diventarne indipendente, almeno un po' =) grazie anche a te!!!!
ps: ma gli esercizi di tonificazione devo farli prima della corsa/camminata, vero?
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
Titolo: Re: Raaaaas e bonovox aiuto =) Ven Lug 15, 2011 11:24 am
Keila ha scritto:
Citazione :
Impostazione delle calorie? Ed in base a cosa?
Mistero O__O no sinceramente, non l'ho capito...ho solo abbassato i valori pensando che in fondo non ho mai avuto un metabolismo da forno a legna....
È invece probabilissimo che tu l'abbia, data l'età e la vivacità;-)
Prova a riportare i valori com'erano e verifica il consumo, se si avvicina a quanto ti ho scritto dovrebbe essere abbastanza attendibile.
Keila ha scritto:
al momento è un aiuto di fronte alla sconosciuta "corsa all'aperto" XD almeno così non rischio di battere la fiacca, almeno all'inizio. Poi, come col tapis, conto di diventarne indipendente, almeno un po' =) grazie anche a te!!!!
Oltre a confermarti quanto scritto da bvox (Parole sante!), ti dico come è andata a me: il cf all'inizio lo usavo sempre, poi quando ho cominciato a conoscere i miei valori sempre meno, fino a che ne ho ristretto l'uso agli attrezzi in palestra (Ellittica, tapis ecc.) ed all'aperto lo prendo solo quando voglio fare delle verifiche.
Qui tendo a consigliarlo a tutti perché quasi sempre si tratta di persone che appena iniziano, ed anche loro devono imparare a "Conoscersi".
Keila ha scritto:
ps: ma gli esercizi di tonificazione devo farli prima della corsa/camminata, vero?
si si
Keila -------------
È invece probabilissimo che tu l'abbia, data l'età e la vivacità;-)
Prova a riportare i valori com'erano e verifica il consumo, se si avvicina a quanto ti ho scritto dovrebbe essere abbastanza attendibile.
ahaha, ottimo! allora rimetto come era!
Citazione :
Oltre a confermarti quanto scritto da bvox (Parole sante!), ti dico come è andata a me: il cf all'inizio lo usavo sempre, poi quando ho cominciato a conoscere i miei valori sempre meno, fino a che ne ho ristretto l'uso agli attrezzi in palestra (Ellittica, tapis ecc.) ed all'aperto lo prendo solo quando voglio fare delle verifiche.
Qui tendo a consigliarlo a tutti perché quasi sempre si tratta di persone che appena iniziano, ed anche loro devono imparare a "Conoscersi".
Citazione :
si s
why? curiosa =) cmq sto cambiando abitudini in tal senso, grazie!
Rasputin -------------
Titolo: Re: Raaaaas e bonovox aiuto =) Mer Lug 20, 2011 12:26 pm
Keila ha scritto:
why? curiosa =) cmq sto cambiando abitudini in tal senso, grazie!
In linea di principio, perché gli esercizi che richiedono forza vanno fatti da freschi. Poi perché questi servono anche da riscaldamento; inoltre rendono meno se fatti da stanchi dopo una seduta di resistenza, la quale anch'essa impegna i muscoli.