Messaggi : 12213 Data d'iscrizione : 28.02.11 Età : 40 Località : trento
Titolo: pane di segale integrale con albumi Mer Lug 06, 2011 5:47 am
ciao!! ho fatto il pane di segale integrale con gli albumi.. è venuto molto buono!! ho messo 1 kg di farina e 250 g di albumi.. non sono moltissimi, però per iniziare vanno bene..
@@@ miluncini.. voi avete mai provato?? suggerimenti???
Keila -------------
Messaggi : 1435 Data d'iscrizione : 13.03.11 Età : 31 Località : Roma
Titolo: Re: pane di segale integrale con albumi Mer Lug 06, 2011 4:29 pm
wow =) interessante! così smetto col pema a settembre con un nuovo ordine...=)
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: pane di segale integrale con albumi Gio Lug 07, 2011 12:05 am
Io avevo provato a fare con il farro spelta e albumi, metà spelta e metà albumi se non ricordo male ma sinceramente non mi piaceva così sono rimasta al mio classico di sola farina integrale spelta, acqua, lievito, fruttosio, sale.
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: pane di segale integrale con albumi Gio Lug 07, 2011 2:17 am
Sonosnella82 ha scritto:
Io avevo provato a fare con il farro spelta e albumi, metà spelta e metà albumi se non ricordo male ma sinceramente non mi piaceva così sono rimasta al mio classico di sola farina integrale spelta, acqua, lievito, fruttosio, sale.
Ieri per aumentare almeno di poco le proteine e abbassare l'ig ho impastato il pane che faccio ogni tanto (1/3 di farina integrale,1/3 di grano saraceno,1/3 di farro) col latte di soia. E' venuto buonissimo !!! meglio di un dolce!
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: pane di segale integrale con albumi Gio Lug 07, 2011 3:02 am
Boccadorata ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Ieri per aumentare almeno di poco le proteine e abbassare l'ig ho impastato il pane che faccio ogni tanto (1/3 di farina integrale,1/3 di grano saraceno,1/3 di farro) col latte di soia. E' venuto buonissimo !!! meglio di un dolce!
Magari posso provare a farlo. Mi dici le quantità esatte? Quanto lievito e latte hai messo? Fruttosio?
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: pane di segale integrale con albumi Gio Lug 07, 2011 4:18 am
Sonosnella82 ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Magari posso provare a farlo. Mi dici le quantità esatte? Quanto lievito e latte hai messo? Fruttosio?
Ho fatto lievitare un pò di lievito madre ( me lo faccio dare dalla panetteria) solo con la farina integrale e dopo un paio d'ore ho aggiunto gli altri ingredienti con 1/2 bustina di lievito istantaneo facendo un impasto un pò molle. non ho aggiunto fruttosio.