Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La dieta metabolica Ceriani

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

La dieta metabolica Ceriani Empty
MessaggioTitolo: La dieta metabolica Ceriani   La dieta metabolica Ceriani Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 6:49 am

Mi piace leggere di alimentazione in genere e conoscere altre diete mi permette di fare confronti e comprendere sempre meglio la Monty.

Ceriani e' un medico che segue l'alimentazione di atleti.
La sua dieta è proteica con lipidi e un quantitativo irrisorio di carboidrati (30 gr al giorno)...(per rendervi un'idea noi a colazione ce ne spariamo già 80 gr circa, di carboidrati....)

Dopo 15 giorni di questa dieta il fine settimana fa fare il c.d. carico di carboidtati...di tutto e di piu' (pizza, burritos, ciambelle e schifezze varie....)

A questo proposito lui ammette "I livelli di insulina aumentereanno enormemente. Infatti, e' stato mostrato che la fase della dieta ricca di grassi e povera di carboidrati rende la risposta insulinica ai molti carboidrati maggiore di quella che sarebbe normalmente" affraid

Questo spiega, ad esempio, un post di Emma in cui parla di una dieta proteica, dopo la quale ha avuto seri problemi nel reinserimento dei carboidrati.

Spiega anche perche' e' bene non privarsi dei carboidrati, ma mangiare quelli "buoni".
La dieta metabolica Ceriani 54967
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

La dieta metabolica Ceriani Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta metabolica Ceriani   La dieta metabolica Ceriani Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 7:15 am

è la dieta che ho fatto, infatti

e siccome ero "gggiovane" (e sciocca) avevo frettissima di dimagrire, non facevo mai le pause di carico muro .

quindi il mio fisico si è abituato malissimo.

onestamente non posso dire che sia una cattiva dieta, perchè credo che se una persona la segue con ragionevolezza, sia comunque un sistema valido, ma ci vuole molta intelligenza.

secondo me quando vedi i chili sciogliersi come neve al sole è un po' difficile mantenersi lucidi e ragionevoli.

e poi, puntualmente, alla fine, è facile che ti arrivi il conto.


(non lo sapevo che si chiamasse così, la dieta, però è vero che me l'aveva data un medico sportivo)

Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

La dieta metabolica Ceriani Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta metabolica Ceriani   La dieta metabolica Ceriani Icon_minitime1Lun Giu 27, 2011 7:35 am

Io seguivo una dieta che sapeva di proteine e pochi glucidi limitando anche i grassi (senza era meglio), insomma tante proteine. Infatti quando poi ho ricominciato a sgarrare in poco tempo ho ripreso il peso perso. Con questa dieta si tratta il pancreas come fosse un organo in pausa mentre invece è fatto per lavorare ma con poca sollecitazione altrimenti col tempo si dimentica cosa vuol dire trattare con i carboidrati e l'organismo va in tilt.

Conosco bene la frenesia del perder peso. Io mi ci fissai proprio e dopo la prima settimana persi 8 chili. Una cosa assurda! Ero mentalmente passata da una vita quasi sedentaria a quella sportiva, con ogni giorno palestra e non solo. Ero un pochino impazzita ecco risatona però la goduria nel vedere i chili persi.... e mettere via i vestiti larghi.... che bello!!!!! banana

Non vi dico gli effetti sulla pelle! Proprio per evitarli non andrebbe perso più di un chilo a settimana.

Poi ovviamente non ero abbastanza lucida da rendermi conto che non avrei potuto condurre quella vita per i prossimi 40 anni. Adesso lo so he he
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

La dieta metabolica Ceriani Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta metabolica Ceriani   La dieta metabolica Ceriani Icon_minitime1Mar Giu 28, 2011 4:44 am

Citazione :
Conosco bene la frenesia del perder peso. Io mi ci fissai proprio e dopo la prima settimana persi 8 chili. Una cosa assurda! Ero mentalmente passata da una vita quasi sedentaria a quella sportiva, con ogni giorno palestra e non solo. Ero un pochino impazzita ecco però la goduria nel vedere i chili persi.... e mettere via i vestiti larghi.... che bello!!!!!

Non vi dico gli effetti sulla pelle! Proprio per evitarli non andrebbe perso più di un chilo a settimana.

Poi ovviamente non ero abbastanza lucida da rendermi conto che non avrei potuto condurre quella vita per i prossimi 40 anni. Adesso lo so he he

hai una volontà di ferro! sarà sbagliato, ma ce ne vuole di testa dura per perdere così tanto in così poco!

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La dieta metabolica Ceriani Empty
MessaggioTitolo: Re: La dieta metabolica Ceriani   La dieta metabolica Ceriani Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La dieta metabolica Ceriani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lemme
» dieta gift
» La dieta proteica
» Dieta e risultati
» Dieta e risultati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: