ciccia -------------
| Titolo: BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Mar Giu 07, 2011 10:05 am | |
| ingredienti: 1KG di mandorle pelate 1KG di zucchero lo cambierei con il fruttosio 240 gr di ALBUME aroma vaniglia q.b(2-3 gocce) aroma mandorla amara q.b(3-4 goccine si deve stare attente altrimenti vengono amari) io ho fatto meta dose e sono venuti 1 kg esatti tritate mandorle e zucchero insieme fino a farli diventare il piu fine possibile(io ho usato il mio robot e mi sono accontentate del risultato)
ho messo dentro il clatronic a ho aggiunto gli aromi e gli albumi
dovrete ottenere un impasto che sia morbido toccandolo con le mani ma che sia un pochino faticoso da spremere con la sacca a poche(se vedere che non esce aggiungete un po di albume alla volta,io ho dovuto aggiungerlo ma senza esagerare comunque viene un po faticoso a formare i biscotti) qui la foto della bocchetta che se non sbaglio e di 3cm
riempite e iniziate a formare i biscotti mettete poco impasto alla volta per non sforzare la sacca a poche(niente usa e getta non sarebbe buona)
poi dopo aver finito di formare i biscotti mettete mezza ciliegia candita sopra o una mandorla
adesso dopo che avrete dato la forma e messo le ciliegie o le mandorle (facendo una leggera pressione per farli aderire)lasciate riposare tutta la notte.LA mattina infornate a 180° per 8 minuti circa devono dorarsi (io vi do i tempi del mio forno che ho usato in modalità ventilata) ,sfornate e fate raffreddare bene altrimenti rimangono attaccati alla teglia
se li mangiate lo stesso giorno che vengono cotti vi risulteranno piu croccanti fuori e vi possono sembrare duri ,ma state traquilli che il giorno dopo saranno perfetti,io li ho messi dopo che si sono raffreddati in un sacchetto della cuki e
| |
|
lippi -------------
| Titolo: Re: BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Mar Giu 07, 2011 10:45 am | |
| Io a volte li preparo...ma più x gli altri che per me! La quantità di fruttosio infatti resta notevole (io ne metto 300 grammi per 500 di farina) | |
|
ciccia -------------
| Titolo: Re: BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Mar Giu 07, 2011 11:11 am | |
| si la quantità di fruttosio è notevole, ma al max mangi 2 o 3 biscotti e sei a posto | |
|
ciccia -------------
| Titolo: Re: BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) Mar Giu 07, 2011 11:13 am | |
| a proposito tu li fai proprio cosi? lasciando riposare tutta la notte? vengono bene? li vorrei fare ma vorrei essere sicura che sono buoni! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: BISCOTTI ALLE MANDORLE(pasta di mandorla originali siciliani) | |
| |
|