Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
| Titolo: Segale Gio Feb 03, 2011 1:27 am | |
| Leggevo stamattina un'articolo su un vecchio RIZA, che la segale e l'orzo abbassano la glicemia e si consigliano per abbassare l' ig totale del pasto. ( @ Rasputin:Non mi sono segnata il nome del ricercatore e la pubblicazione, scusa) Quindi questo dovrebbe risolvere la questione segale si o segale no. evidentemente lo studio è posteriore alle pubblicazioni in ns possesso e per questo non sono posti tra i glucidi preferenziali. | |
|
Rasputin -------------
Messaggi : 3235 Data d'iscrizione : 15.01.11 Età : 64 Località : Augusta Vindelicorum
| Titolo: Re: Segale Gio Feb 03, 2011 2:21 am | |
| - Boccadorata ha scritto:
- Leggevo stamattina un'articolo su un vecchio RIZA, che la segale e l'orzo abbassano la glicemia e si consigliano per abbassare l' ig totale del pasto.
( @ Rasputin:Non mi sono segnata il nome del ricercatore e la pubblicazione, scusa) Quindi questo dovrebbe risolvere la questione segale si o segale no. evidentemente lo studio è posteriore alle pubblicazioni in ns possesso e per questo non sono posti tra i glucidi preferenziali. Beh mi sembra abbastanza plausibile, io di ig non intendo molto perché per me non è altro che uno dei fattori contribuenti al carico calorico di un alimento, l'assimilabilità delle calorie è un altro. Poi oh, non siamo mica in tribunale e nessuno è obbligato a dimostrare nulla (Se hai fatto caso i miei interventi pullulano di "A mio parere", "Mi pare che", "Sono dell'opinione" ecc.). È quando leggo cose che mi sembrano delle sparate che chiedo materiale documentativo a riguardo, l'interlocutrice decide o meno di fornirlo nella misura in cui può ed in cui desidera che io le creda. A me il pan di segala risulta un po' pesante e mi causa anche delle flatulenze, che io, a differenza di molti altri maschietti, non considero divertenti e spassose ma reazione della flora batterica intestinale a qualcosa che non "Gradisce". NB ho uno stomaco di ferro, simile disagio non me lo causa nemmeno la carne cruda che a periodi mangio volentierissimamente, accettandone anche gli eventuali conseguenti miasmi. | |
|