Titolo: secondo voi mangio troppa frutta? Mar Mag 31, 2011 11:31 pm
Mi sento gonfia e anche se non mi peso sono sicura che non sto non solo scendendo ma riprendendo peso. Non certo sulle gambe o sul resto del corpo ma ho l'addome gonfissimo, i pantaloni mi tirano...
Può essere perché mangio tanta tanta frutta? Io adoro la frutta estiva e stamattina solo perché mi sono tenuta e ho evitato di mangiare altro ho fatto colazione (oltre a tutto il resto) con una 20 di fragole, almeno 35-40 ciliege e 4 albicocche. Ieri siccome non ci ho messo il pane integrale con rigoni a questa frutta ho aggiunto anche 1 kiwi e 1 fetta di melone. Poi durante la giornata capita sempre di mangiare un'altra ventina di fragole o ciliege tra lo spuntino, il dopo pranzo, il dopo cena...gli attacchi di fame improvvisi. Oppure mangio 1 mela (come ieri) e qualche ciliegia o delle albicocche. Penso che anche se sia frutta consentita il carico glicemico salga parecchio no? La frutta è zuccherina...
Diana4ever -------------
Messaggi : 2003 Data d'iscrizione : 03.05.11 Età : 38 Località : San Giuliano Terme (PI)
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mar Mag 31, 2011 11:42 pm
bonovox ha scritto:
Mi sento gonfia e anche se non mi peso sono sicura che non sto non solo scendendo ma riprendendo peso. Non certo sulle gambe o sul resto del corpo ma ho l'addome gonfissimo, i pantaloni mi tirano...
Può essere perché mangio tanta tanta frutta? Io adoro la frutta estiva e stamattina solo perché mi sono tenuta e ho evitato di mangiare altro ho fatto colazione (oltre a tutto il resto) con una 20 di fragole, almeno 35-40 ciliege e 4 albicocche. Ieri siccome non ci ho messo il pane integrale con rigoni a questa frutta ho aggiunto anche 1 kiwi e 1 fetta di melone. Poi durante la giornata capita sempre di mangiare un'altra ventina di fragole o ciliege tra lo spuntino, il dopo pranzo, il dopo cena...gli attacchi di fame improvvisi. Oppure mangio 1 mela (come ieri) e qualche ciliegia o delle albicocche. Penso che anche se sia frutta consentita il carico glicemico salga parecchio no? La frutta è zuccherina...
cara penso che il problema (a meno che non hai intolleranze) possa venire dalle troppe ciliegie.. è un tipo di frutta che fermenta facilmente e può dare gonfiore (a me fanno venire anche un po' d'aria)... il mio medico mi consigliò visto che ho avuto qualche problema di colite, stomatite e altra robaccia assurda, di ridurre la frutta fermentescibile e soprattutto di avere un'accortezza: mangiare sempre 1 tipo di frutta per volta, evitare di mischiare (ovviamente se ti mangi una macedonia ogni tanto va bene!) ma a colazione ti conviene scegliere 1 tipo di frutta (fragole, ad es.) e mangiare solo quelle, magari il pomeriggio vuoi il melone e mangi solo quello, lasciando al tuo intestino il tempo per lavorarsi il frutto precedente... io cosi mi trovo bene, e effettivamente ho risolto molto il gonfiore "post-frutta"... tra l'altro, come cavolo fai a mangiarti tutta quella frutta insieme? è tantissima! non riuscirei mai!
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 12:07 am
io ti capisco bessimo bonovox anche io adoro la frutta,e ne mangio in quantità esagerata, e mi rendo conto che a me fa ingrassare a qualsiasi persona lo dico ,non mi crede, è vero che la frutta fa bene,ma nel mio caso il consumo è eccessivo,ogni tanto, sopratutto d'estate io evito il pranzo o la cena per mangiare solo anguria o qualsiasi altra frutta, non c'è frutta che non mi piace e che non divorerei in quantità esagerata.
Ospite Ospite
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 12:31 am
Diana4ever ha scritto:
tra l'altro, come cavolo fai a mangiarti tutta quella frutta insieme? è tantissima! non riuscirei mai!
Il problema è che mi devo trattenere per non mangiarne altra. Una volta mia madre mi ha dato 22 albicocche meravigliose appena colte dalla sua pianta, peraltro ero incinta, e le ho mangiate tutte di seguito dopo pranzo...a momenti schiatto! Se vedo la frutta non resisto, come per la pizza... Eppure se passo davanti a un tir di frittura, che siano patatine, pesce, polpettine o qualsiasi altra cosa non mi fa né caldo né freddo... Ognuno ha le sue debolezze!
mariamai -------------
Messaggi : 165 Data d'iscrizione : 11.04.11 Età : 44 Località : NAPOLI
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 12:33 am
IDEM
Rossanfo --------------
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 12:55 am
però si è probabile che mangi troppa frutta...dovresti fare la dieta vegana a sto punto, guarda questa qua che mangiava kili di frutta ( e basta però)...
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 1:30 am
bonovox ha scritto:
La frutta non è mai troppa, ma, come mostra il filamato, se ne mangi così tanta non devi mangiare altro. Quindi puoi alternare a giorni alterni una colazione (o una cena) di sola frutta e una Glucidica.
Ospite Ospite
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 3:55 am
Comunque a me questa del filmato mi pare matta!!! Pure io adoro la frutta ma questa sta fuori di testa!
Rossanfo --------------
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 4:00 am
bonovox ha scritto:
Comunque a me questa del filmato mi pare matta!!! Pure io adoro la frutta ma questa sta fuori di testa!
anche per me...vivere di sola frutta mi sembra esagerato...poi non hai più vita sociale tra l'altro!
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 4:10 am
Starà anche fuori di testa ma che trasformazione!!!
Io mi chiedo, ma le proteine con cosa le assume?? Non soffre di qualche carenza alimentare?? Io non riuscirei mai a mangiarmi un'anguria per colazione per non parlare di 4 kg di arance
Una cosa bisogna concedergliela però: la sua dieta non ha nulla di complicato. Mangia quasi solo quello
Ospite Ospite
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 4:13 am
Boccadorata ha scritto:
bonovox ha scritto:
La frutta non è mai troppa, ma, come mostra il filamato, se ne mangi così tanta non devi mangiare altro. Quindi puoi alternare a giorni alterni una colazione (o una cena) di sola frutta e una Glucidica.
Quindi tu dici che potrei fare una colazione con latte di soia, tisane varie e tutta la frutta che voglio e poi il giorno dopo una colazione con pane e magari un solo frutto però poi la cena con tutta la frutta che voglio senza comunque mangiarne altra durante il giorno?
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 4:35 am
bonovox ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
bonovox ha scritto:
Quindi tu dici che potrei fare una colazione con latte di soia, tisane varie e tutta la frutta che voglio e poi il giorno dopo una colazione con pane e magari un solo frutto però poi la cena con tutta la frutta che voglio senza comunque mangiarne altra durante il giorno?
No, solo frutta, nente latte di soia e tisano solo se non zuccherate. Si, per il resto.
Ospite Ospite
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 4:43 am
ok, grazie...provo così
enny -------------
Titolo: Re: secondo voi mangio troppa frutta? Mer Giu 01, 2011 5:12 am
@bonovox pure io vivrei di frutta e se mi passa un camion di nutella di fianco neanche mi giro. ogni gennaio vado sempre in ferie ai tropici e siccome sono sempre stata noiosa sul cibo non trovo mai nulla che mi vada, per fortuna che in quei posti li hanno talmente tanta frutta che ci si può campare sul serio:-) per il tuo gonfiore probabilmente hai un qualche frutto che ti da fastidio prova a eliminarne uno per volta