Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Dolcificare con agave

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Dolcificare con agave Empty
MessaggioTitolo: Dolcificare con agave   Dolcificare con agave Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 11:44 pm

Ieri sera ho fatto il the alla pesca da bere freddo al mattino. Ne ho fatto un litro mettendoci 3 bustine in infusione...perfetto perché si sentiv proprio l'odore della pesca, profumatissimo. Poi ci ho messo 3 cucchiaini di sciroppo d'agave per dolcificare...come se non avessi messo nulla! Io sapevo che l'agave dolcifica il 25% in più dello zucchero...quanto ne devo usare per dolcificare 1 litro di the? a questo punto se ne devo usare mezza boccetta e far salire il carico glicemico è meglio che uso il fruttosio, no?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo

Femmina Sagittario Messaggi : 2645

MessaggioTitolo: Re: Dolcificare con agave   Dolcificare con agave Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 12:51 am

a sto punto direi di si...si sa che anche la quantità influisce sull'indice glicemico...
non l'ho mai provato lo sciroppo d'agave, al più uso fruttosio, spesso non uso nulla...è questione d'abitudine winky
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Dolcificare con agave   Dolcificare con agave Icon_minitime1Mar Mag 31, 2011 12:57 am

neanche io uso mai nulla ma il the verde alla pesca profuma tanto ma non sa di nulla senza zucchero
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dolcificare con agave   Dolcificare con agave Icon_minitime1

Dolcificare con agave
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Soia ed agave....
» sciroppo d'agave
» Fruttosio o sciroppo d'agave o stevia?
» Per la serie "oggi risparmio": Soya con agave (Eurospin)