Volevo un consiglio: meglio usare il fruttosio o lo sciroppo d'agave? Mi sto attrezzando con gli acquisti alimentari per cominciare a seguire questo metodo per un'alimentazione sana che mi faccia mantenere il peso quasi forma
che ho. Ieri ho comprato il fruttosio da Nat&Bio. Premessa io bevo le tisane, tè verde, un paio di caffè al giorno il tutto senza zucchero nè dolcificanti di altro tipo perché mi piacciono amari. Nella passata dieta ho usato molto il Diet tic per preparare dolci, ma sono un po' contraria agli edulcoranti.
Ho comprato la farina della Fiberpasta, per una torta è meglio usare fruttosio o sciroppo d'agave ( che tra l'altro possiedo reduce sempre da altra dieta)
La stevia l'avevo comprata ma mi piace a freddo e non nei prodotti da forno in quanto trovo che si esalti il gusto di liquirizia che anche se l'adoro, trovo sia disgustosa insieme a pera e cioccolato per esempio..
Insomma cosa mi consigliate per dolcificare e preparare dolci?
Ho letto anche informazioni negative ai fini del dimagrimento e mantenimento del peso, sul fruttosio se assunto in dosi elevate..insomma sono un po' confusa.