Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Empty
MessaggioTitolo: vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima!   vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 4:57 am

Ho deciso di invertire il menu del pranzo e della cena così la pizza l'ho fatta per pranzo...
Eccola qui:

Pomodoro a fette e basilico/zucchine
vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Foto-010

cipolla, tonno al naturale e prezzemolo/peperoni
vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Foto-011

La fetta dopo il morso per fa vedere come rimane bella morbida dentro (anche se non riesco a girare la foto perché è nel cellulare...provate a girare il monitor del vostro pc vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 2974700111 )
vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Foto-012


Ricetta:
250 gr farina integrale
250 gr farina di farro integrale spelta
3 cucchiai di crusca frullata fine ridotta a farina
400 gr di acqua tiepida
mezzo cubetto di lievito di birra
1 cucchiaino di sale

Impastare (rimane molto molliccio, vi si appiccicano le mani) poi lasciar riposare 10 minuti. poi versare sulla spianatoia molto infarinata di farina spelta e fare le pieghe (tipo quelle di Bonci alla prova del cuoco) tirando il lembo in alto verso il centro, poi quello in basso sempre verso il centro, poi ruotare di 90 gradi e ripetere l'operazione 3-4 volte. serve per far assorbire farina e togliere l'appiccicoso all'impasto. poi mettere in una ciotola coperta da un panno umido e far lievitare fino al raddoppio. Io oggi ho fatto lievitare 3 ore. Poi stendere su teglia con carta da forno con le mani infarinandosele altrimenti si appiccica e lasciar lievitare ancora almeno 1 oretta ma anche di più. poi farcire e infornare a 250 gr per 20 minuti (i primi 10 nella parte bassa del forno, gli ultimi nella parte centrale).


SQUISITAAAA!!!!!!!!!!! vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440 vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 3554167440
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Empty
MessaggioTitolo: Re: vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima!   vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 7:15 am

vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 1180369442 brava....deve essere squisita....io preferisco quella sottile sottile infatti quando vado a prenderla in pizzeria mi raccomando sempre di farmela più sottile che possono...tipo carte velina vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! 674529
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Empty
MessaggioTitolo: Re: vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima!   vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 7:27 am

Io invece la adoro bella spessa...tipo focaccia. Devo affondarci i denti, come nella pizza napoletana. Ovviamente più massa, più farina, più calorie....ma che ci posso fare?
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Empty
MessaggioTitolo: Re: vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima!   vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Icon_minitime1Sab Mag 28, 2011 7:41 am

ammazza che fame che mi fai venire nemmeno alle 5 del pomeriggio porca...
g47
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Empty
MessaggioTitolo: Re: vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima!   vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 10:14 am

prima che copio e incollo g11
è fattibile in fase 1?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Empty
MessaggioTitolo: Re: vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima!   vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 10:17 am

Io sto in fase 1. é fattibile una tantum se mangi prima una bella insalata e condisci la pizza solo con verdure o pesce. No mozzarella, nè carne, affettati o formaggi...insomma niente grassi se non un microfilino d'olio e i grassi del pesce che sono grassi "buoni"
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Empty
MessaggioTitolo: Re: vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima!   vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Icon_minitime1Lun Mag 30, 2011 10:21 am

allora copio la ricettina mgreen
grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Empty
MessaggioTitolo: Re: vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima!   vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
vi presento...la mia pizza Integrale!!! Buonissima!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pizza integrale in teglia a lunga lievitazione..una bontà
» Pizza integrale bimby
» ricettina forse banale ma buonissima (coi vermicelli, o spaghetti integrali)
» Dolce dopo la pizza integrale
» pizza integrale svuota frigo!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: