Ho deciso di invertire il menu del pranzo e della cena così la pizza l'ho fatta per pranzo...
Eccola qui:
Pomodoro a fette e basilico/zucchine
cipolla, tonno al naturale e prezzemolo/peperoni
La fetta dopo il morso per fa vedere come rimane bella morbida dentro (anche se non riesco a girare la foto perché è nel cellulare...provate a girare il monitor del vostro pc
)
Ricetta:
250 gr farina integrale
250 gr farina di farro integrale spelta
3 cucchiai di crusca frullata fine ridotta a farina
400 gr di acqua tiepida
mezzo cubetto di lievito di birra
1 cucchiaino di sale
Impastare (rimane molto molliccio, vi si appiccicano le mani) poi lasciar riposare 10 minuti. poi versare sulla spianatoia molto infarinata di farina spelta e fare le pieghe (tipo quelle di Bonci alla prova del cuoco) tirando il lembo in alto verso il centro, poi quello in basso sempre verso il centro, poi ruotare di 90 gradi e ripetere l'operazione 3-4 volte. serve per far assorbire farina e togliere l'appiccicoso all'impasto. poi mettere in una ciotola coperta da un panno umido e far lievitare fino al raddoppio. Io oggi ho fatto lievitare 3 ore. Poi stendere su teglia con carta da forno con le mani infarinandosele altrimenti si appiccica e lasciar lievitare ancora almeno 1 oretta ma anche di più. poi farcire e infornare a 250 gr per 20 minuti (i primi 10 nella parte bassa del forno, gli ultimi nella parte centrale).
SQUISITAAAA!!!!!!!!!!!