Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Lun Lug 11, 2011 5:13 am
Sonosnella82 ha scritto:
Finalmente ho trovato anche io l'Orzo mondo e dai di ammollo!
Siccome ha un IG così basso ed è un legume, lo si potrebbe anche mangiare in un pranzo PL con ragu o qualcosa di simile no? Tipo come i vermicelli di soia insomma?
A me l'orzo è sempre piaciuto nel minestrone che faceva mia mamma
penso proprio di sì! io solitamente lo mangio con il pesto (quindi grassi del formaggio), quindi mi sembra proprio che non ci sia nessun problema
Anny -------------
Titolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Lun Lug 11, 2011 6:27 am
Debora ha scritto:
miluncina ha scritto:
Debora ha scritto:
Ho provato l'orzo mondato questo week, con diversi abbinamenti e ne vado matta!!! grazie mille :-)
finalmente qualcosa di inconsueto che ha superato il deboratest
oggi ho fatto anche scorta di legumi vari secchi, anche questi da mettere ammollo (una cosa nuovissima per me, come l'orzo): ADDIO vecchie abitudini, BENVENUTO cibo sano :-)
Bravissima Debora!! e invece nel mio negozio bio l'orzo mondo non lo tengono più....
Debora -------------
Messaggi : 1125 Data d'iscrizione : 29.03.11 Età : 36 Località : Svizzera, Stabio
Titolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Lun Lug 11, 2011 6:28 am
nemmeno l'orzo decorticato?? qualcuno sul forum mi aveva detto che era uguale..
Anny -------------
Titolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Lun Lug 11, 2011 6:39 am
Debora ha scritto:
Sinceramente non ne sono molto convinta che sia uguale, è una via di mezzo tra ilmondo e il perlato.. ma sulla tabella di Monty non viene riportato..e nel dubbio preferisco lasciare perdere....
Boccadorata -------------
Messaggi : 2205 Data d'iscrizione : 14.01.11 Età : 66 Località : Napoli
Titolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Lun Lug 11, 2011 7:39 am
Debora ha scritto:
NO, l'orzo decorticato non è la stessa cosa !!!
Debora -------------
Titolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Lun Lug 11, 2011 7:45 am
Boccadorata ha scritto:
Debora ha scritto:
eh so che qualcuno mi aveva detto che era la stessa cosa.. ma nn ricordo chi.. e che tu mi dicevi di no... insomma.. non si è mai capito bene...
lo aggiungiamo alla camera dei misteri insieme alle mandorle e alla WASA per impanare? :-P
Sonosnella82 -------------
Titolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino?? Lun Lug 11, 2011 7:46 am
Boccadorata ha scritto:
Debora ha scritto:
I diversi gradi di raffinazione sono, nell'ordine, integrale (o mondo), decorticato, perlato, raffinato. Più si raffina un cereale, più si perdono le fibre, le vitamine (soprattutto gruppo B) e i minerali (selenio, zinco, rame, magnesio, fosforo) presenti negli strati esterni del chicco.
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: HO TROVATO L'ORZO MONDATO, come lo cucino??