Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Biscotti macrobiotici

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Bio11
------------
------------
Bio11


Femmina Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Verona

Biscotti  macrobiotici Empty
MessaggioTitolo: Biscotti macrobiotici   Biscotti  macrobiotici Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 7:10 am

Ancora una nuova ricetta copiata e da modicare
fischio

Biscotti Macrobiotici

RICETTA per una ventina di biscotti
DIFFICOLTÀ: bassa
PREPARAZIONE: 10’ (preparazione) + 25’ (cottura)
COSTO: medio

INGREDIENTI DELLA RICETTA

>> farina di segale (o farina integrale): 90 g
>> fiocchi di cereali: 90 g (io ho messo fiocchi di 5 cereali: avena, farro, segale, mais e grano) (meglio mettre avena, farro, segale e integrale o kamut)
>> frutta secca e semi oleaginosi: 1 bicchiere (io ho messo: farina di mandorle: 40 g; semi di lino: 40 g; noci: 30 g)
>> latte di soia: 100 g
>> uvetta ammollata: 30 g (la eviterei)
>> mele e pere: 1 di ognuna, piccole e grattugiate
>> lievito per dolci: 1 / 2 bustina
>> buccia di limone grattugiata: 1 / 2
>> sale: 1 pizzico

PREPARA ZIONE DELLA RICETTA

Mescola tutti gli ingredienti secchi (la farina, i fiocchi di cereale, i semi di lino, le noci, la farina di mandorle, il sale, la mela e la pera grattugiate, la buccia del limone, l’uvetta ammollata e strizzata), poi aggiungi il latte (l’impasto deve avere una consistenza tipo quella della foto) e frulla tutto con un minipimer. Alla fine, aggiungi il lievito. Con un cucchiaio versa l’impasto su una teglia ricoperta con carta da forno, formando dei biscotti di circa 4 cm di diametro. Metti in forno a 180ºC per circa 25’…E poi dimmi che ne pensi dei tuoi biscottini macrobiotici!

Link:
http://lalunadeigolosi.com/biscotti-diana/


Scusate ma oggi ho voglia di qualcosa di dolce e sfizioso da farmi per colazione. Spero che qualcuna di quaste ricette vada bene. g58
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Biscotti  macrobiotici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti macrobiotici   Biscotti  macrobiotici Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 8:27 am

I biscotti con farina integrale non vanno bene nella fase I, come ti ho detto anche di là però se hai voglia di dolce perché non ti fai uno dei dolci Monti compatibili tra le ricette? Tipo la torta Lisa o di Medea o anche la torta al cioccolato fondente se vuoi.... c'è davvero tanta scelta Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Gea
-------------
-------------
Gea


Femmina Gemelli Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 13.06.11
Età : 58
Località : Milano

Biscotti  macrobiotici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti macrobiotici   Biscotti  macrobiotici Icon_minitime1Sab Ott 01, 2011 2:41 pm

Sonosnella82 ha scritto:
I biscotti con farina integrale non vanno bene nella fase I, come ti ho detto anche di là però se hai voglia di dolce perché non ti fai uno dei dolci Monti compatibili tra le ricette? Tipo la torta Lisa o di Medea o anche la torta al cioccolato fondente se vuoi.... c'è davvero tanta scelta Very Happy

Quoto Biscotti  macrobiotici 73287

I biscotti con farina integrale solo in fase II.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biscotti  macrobiotici Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti macrobiotici   Biscotti  macrobiotici Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Biscotti macrobiotici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» biscotti
» biscotti
» Biscotti!!
» biscotti
» biscotti montignac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: