Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pasta al ragù di funghi

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Pasta al ragù di funghi Empty
MessaggioTitolo: Pasta al ragù di funghi   Pasta al ragù di funghi Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 7:16 am

Ricetta non ancora provata:

Un sugo sfizioso e facile, di sicura soddisfazione.Pasta al ragù di funghi Sugo_funghi_olive
Ingredienti (per 2 persone):
200 gr pasta
4 funghi champignon grandi, tagliati a dadini
15 olive nere denocciolate, tagliate a rondelle
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaino di peperoncino (facoltativo)
olio evo
350 ml di passata di pomodoro (1/2 bottiglia)
1 manciata di prezzemolo fresco tritato

Procedimento:

In una padella mettere un bel giro di olio e far soffriggere l’aglio e il peperoncino per un minuto, quindi aggiungere i funghi e le olive e lasciar andare qualche minuto. Aggiungere poi la passata e lasciar cuocere come un normale sugo.
Quando la pasta è pronta, versarla nella padella col sugo e mantecare aggiungendo una bella manciata di prezzemolo fresco tritato.
Torna in alto Andare in basso
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

Pasta al ragù di funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta al ragù di funghi   Pasta al ragù di funghi Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 9:09 am

Ma è fatta con la fiberpasta???Altrimenti è da fase 2.Oppure si può optare per spaghetti al dente.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Pasta al ragù di funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta al ragù di funghi   Pasta al ragù di funghi Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 11:06 am

giusi ha scritto:
Ma è fatta con la fiberpasta???Altrimenti è da fase 2.Oppure si può optare per spaghetti al dente.

ma non è di carne... royales
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta al ragù di funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta al ragù di funghi   Pasta al ragù di funghi Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 5:23 am

Io stasera faccio la fiberpasta (spaghetti) con questo sugo e vi faccio sapere. L'unica cosa: intendo cercare in tutti i modi di evitare anche l'olio evo la sera ma in questo caso in cosa friggo l'aglio e i funghi?


Ultima cosa: non è specificata la grammatura dei funghi. Siccome ho quelli confezionati già puliti e tagliati quanto sarà?


Se poi mi rimane del seguo lo metto in freezer g58
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

Pasta al ragù di funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta al ragù di funghi   Pasta al ragù di funghi Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 5:34 am

Sonosnella82 ha scritto:
Io stasera faccio la fiberpasta (spaghetti) con questo sugo e vi faccio sapere. L'unica cosa: intendo cercare in tutti i modi di evitare anche l'olio evo la sera ma in questo caso in cosa friggo l'aglio e i funghi?


Ultima cosa: non è specificata la grammatura dei funghi. Siccome ho quelli confezionati già puliti e tagliati quanto sarà?


Se poi mi rimane del seguo lo metto in freezer Pasta al ragù di funghi 954891935

metti poco olio evo, senza doverli "friggere", per i funghi mettine una quantità "che si vedano" ehehehhe
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pasta al ragù di funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta al ragù di funghi   Pasta al ragù di funghi Icon_minitime1Lun Giu 06, 2011 10:35 am

Fatto, molto buono!! Ho messo anche basilico g58
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pasta al ragù di funghi Empty
MessaggioTitolo: Re: Pasta al ragù di funghi   Pasta al ragù di funghi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pasta al ragù di funghi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fiber pasta e sugo di carne)ragù)
» Omelette con funghi e gamberi
» ragù di pesce
» ragù di carne...
» Risotto con FIORI DI ZUCCA e funghi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: