Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 fagioli neri

Andare in basso 
+2
Boccadorata
titti
6 partecipanti
AutoreMessaggio
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

fagioli neri Empty
MessaggioTitolo: fagioli neri   fagioli neri Icon_minitime1Lun Mag 09, 2011 11:48 pm

buon di a tutti....ho un piccolo dubbio che sto cercando in rete e anche qui con il CERCA ma non ho trovatfagioli neri 167103o ..i fagioli neri che sto cucinando ho l impressione che li devo classificare come carbo. perche ne contengono in gran parte ....io li ho tenuto in bagno tutta la notte ora sono sul fuoco a cuocere e non so con cosa abbinarli per il pranzo (forse un insalata)??? fagioli neri 256784
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

fagioli neri Empty
MessaggioTitolo: Re: fagioli neri   fagioli neri Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 1:38 am

titti ha scritto:
buon di a tutti....ho un piccolo dubbio che sto cercando in rete e anche qui con il CERCA ma non ho trovatfagioli neri 167103o ..i fagioli neri che sto cucinando ho l impressione che li devo classificare come carbo. perche ne contengono in gran parte ....io li ho tenuto in bagno tutta la notte ora sono sul fuoco a cuocere e non so con cosa abbinarli per il pranzo (forse un insalata)??? fagioli neri 256784
Non credo proprio che tu li debba classificare come carbo. Sono piccoli e quindi il loro rapporto buccia-polpa è nettamente a vantaggio della buccia!!
Sono legumi e li puoi associare con tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
titti19722
-------------
-------------



Femmina Bilancia Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 08.04.11
Età : 51
Località : salerno

fagioli neri Empty
MessaggioTitolo: Re: fagioli neri   fagioli neri Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 1:45 am

io conosco un piatto venezuelano fatto con uova, fagioli e riso.
Con le opportune modifiche potrebbe diventare montignocco... dunque vediamo:

ricetta originale (il piatto è suddiviso in tre parti)
Fagioli a zuppa: dopo averli messi a bagno falli cuocere con uno spicchio d'aglio che poi toglierai, pomodoro, prezzemolo e olio d'oliva. la zuppa deve essere abbastanza densa. Se ti piace puoi aggiungere anche del parmiggiano grattuggiato.
Uova strapazzate con cipolla: soffriggere la cipollina tritata, aggiungere le uova e strapazzarle.
Riso: cipolla tritata con un pò d'olio, si fa tostare il riso e si aggiunge del brodo, fino a cottura.
Il tutto si serve in un unico piatto a tre colori (nero, giallo e bianco)

Per farlo diventare montignac si potrebbe sostituire il riso con la quinoa.
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

fagioli neri Empty
MessaggioTitolo: Re: fagioli neri   fagioli neri Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 4:33 am

titti ha scritto:
buon di a tutti....ho un piccolo dubbio che sto cercando in rete e anche qui con il CERCA ma non ho trovatfagioli neri 167103o ..i fagioli neri che sto cucinando ho l impressione che li devo classificare come carbo. perche ne contengono in gran parte ....io li ho tenuto in bagno tutta la notte ora sono sul fuoco a cuocere e non so con cosa abbinarli per il pranzo (forse un insalata)??? fagioli neri 256784

Quoto pienamente boccadorata.... ma quando mi assalgono questi dubbi io corro ai ripari.... li condisco con del pesce o molluschi.... e mangio solo quelli... così mi sento meno in colpa e me li gusto in pieno sagace saluto
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

fagioli neri Empty
MessaggioTitolo: Re: fagioli neri   fagioli neri Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 4:51 am

Medea ha scritto:

Quoto pienamente boccadorata.... ma quando mi assalgono questi dubbi io corro ai ripari.... li condisco con del pesce o molluschi.... e mangio solo quelli... così mi sento meno in colpa e me li gusto in pieno sagace saluto
g58 g58 Siiii, li puoi fare con i moscardini !!! g58 g58
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

fagioli neri Empty
MessaggioTitolo: Re: fagioli neri   fagioli neri Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 5:23 am

Boccadorata ha scritto:
Medea ha scritto:

Quoto pienamente boccadorata.... ma quando mi assalgono questi dubbi io corro ai ripari.... li condisco con del pesce o molluschi.... e mangio solo quelli... così mi sento meno in colpa e me li gusto in pieno fagioli neri 227793 fagioli neri 54967
fagioli neri 954891935 fagioli neri 954891935 Siiii, li puoi fare con i moscardini !!! fagioli neri 954891935 fagioli neri 954891935

o con le seppie bollite, poi le tagli a pezzettini e le passi in padella con i fagioli e pomodorini!!
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

fagioli neri Empty
MessaggioTitolo: Re: fagioli neri   fagioli neri Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 5:59 am

g58 g58 Siiii, li puoi fare con i moscardini !!! g58 g58 [/quote]
quoto
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

fagioli neri Empty
MessaggioTitolo: Re: fagioli neri   fagioli neri Icon_minitime1Mar Mag 10, 2011 6:04 am

grazie a tutte per gli ottimi consigli...ma sono arrivata tardi a pranzo e preparando tutto di fretta anche per le bimbe oggi li ho mangiati con un bel piatto di insalata e una confezione di formaggio in fiocchi magro magro della equixita molto buono e qualche carotina tagliata in due e usata come un cucchiaino...che bomtà Razz
ma ne ho fatti molti e quindi domani prendero spunto dalle vostre ricettine fagioli neri 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fagioli neri Empty
MessaggioTitolo: Re: fagioli neri   fagioli neri Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
fagioli neri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta di fagioli neri
» Farina di fagioli
» GNOCCHI DI FAGIOLI?
» fagioli di soia
» torta di fagioli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: