Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Carboidrati la sera...

Andare in basso 
+3
alfamega
Boccadorata
danina
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:09 am

angelicabaum ha scritto:
Certo viene da chiedersi come mai un uomo che non segue il metodo Montignac, anzi come si deduce dalla discussione dieta e sport che non crede nelle diete in generale, intervenga su un forum frequentato da donne ( chiamato le Montignocche!!! ) a dieta, per di più inviando post sentenziosi e saccenti e pretenendo prove scientifiche inconfutabili... Qua nessuno cerca di convincere o vendere niente a qualcuno, dunque non siamo tenute a provare niente, ci teniamo in contatto solo per sostenerci a vicenda e scambiarci opinioni e consigli nella nostra piccola impresa comune, in maniera gradevole e rilassata.

A parte il fatto che sei palesemente OT, alcune delle risposte ai tuoi dubbi si trovano nel mio ultimo intervento della pagina precedente, ma passo comunque per buona misura a rispondere ai tuoi amletici dubbi cercando di farlo nell'ordine in cui i medesimi sono stati avanzati. Innanzitutto specifico di non avere mai scritto di non credere alle diete in generale. In secondo luogo, il perché mi sono iscritto (Oltre al fatto che sono caxxi miei) può benissimo essere lo stesso di chiunque di voi: passatempo, voglia di confrontarsi, imparare qualcosa e perché no, di divertirsi. Questo mi pare sia un forum di discussione, quindi anche al bastian contrario è consentito intervenire, ed avanzare i suoi, di dubbi. Quanto alle prove inconfutabili, be' né le pretendo né posso farlo; nessuno è obbligato a portarmele, così come io mi riservo la facoltà di non credere a chi fa delle affermazioni senza volerle o poterle dimostrare. Nemmeno io sto qua a vendere niente, forse una delle differenze con molte di voi è che non sento il bisogno di ricevere alcun sostegno; se infine tutto si limitasse a "Scambiarci opinioni e consigli nella nostra piccola impresa comune, in maniera gradevole e rilassata", a mio parere correreste il rischio di stare a cantarvela e suonarvela da sole.


marianval29 ha scritto:
RASPUTIN PER TUA INFORMAZIONI IL METODO MONTIGNAC E' STATO CONVALIDATO DA NUMEROSI MEDICI, E POI TESORO COME VEDI NON ABBIAMO BISOGNO DI TE, NON SEI SIMPATICO A NESSUNO. FOSSI STATO PIù UMILE, BEH ALLORA................ CIò CHE TI FREGA E' LA TUA BORIOSITà.
MA FAMMI CAPIRE TU PER SAPERNE TANTO (COME DICI TU) DI ALIMENTAZIONE CHE METODO USI? CHE LOGICA ALIMENTARE METTI IN ATTO? NON CI CREDO CHE NON SEGUI REGOLE!!!!!!!!!!!!

Allora, il "Convalidato da molti medici" mi pare un po' troppo sulle generali, per rimanere IT io qui sostengo (Con fior di prove) che, dato che l'equazione calorie ingerite + o - calorie consumate è e resta determinante fino a prova contraria per l'aumento o la diminuzione di peso o meglio massa grassa, ne consegue che l'assunzione di carboidrati la sera rimane in linea di principio controindicata per chi ha come obiettivo dimagrire. Io penso che qui nessuno ha bisogno di nessuno, chi vuole scrive, chi vuole legge, e chi a cui non piace quello che legge può semplicemente ignorarlo. Quanto alla logica alimentare hai ragione: mi nutro secondo uno schema abbastanza preciso ed in fondo (A parte i carboidrati la sera, che prendo quando ho bisogno di recuperare un paio di chili) non molto dissimile dal vostro, la differenza è che non è ispirato da qualche santone delle diete ma al semplice buonsenso.

marianval29 ha scritto:
RASPUTIN SARAI PIù FISSATO DI NOI MESSE TUTTE INSIEME!!!!!!!!!!!! ATTENZIONE SE SMETTI DI FARE SPORT C'E' IL RISCHIO CHE I MUSCOLI SI AFFLOSCINO, MA NON PREOCCUPARTI TI ACCOGLIEREMO A BRACCIA APERTE PER AIUTARTI!!!!!!!!!!!

Non ho intenzione di smettere di fare sport, ma se dovesse succedere, per ragioni di salute che al momento sono le uniche che mi riesco ad immaginare, almeno i miei muscoli diventerebbero più flosci, invece di esserlo già e diventarlo sempre di più grazie all'inattività. Con tutto il rispetto infine, se dovessi avere bisogno di aiuto in tal senso, avrei tutta una serie di possibilità prima di finire qui royales

Quoto Boccadorata che è appena intervenuta.

@Marianval: vedo che quando vuoi sai abbassare il "Tono di voce", ossia ti funziona la tastiera eh royales
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:15 am

Bello adesso sei tu che stai alzando la voce o sbaglio? allora se il tuo schema alimentare è simile al nostro vuol dire che monti non ha poi così tanto torto!
Poi M. da anche l'opzione proteine la sera, non dice che devi mangiare i carbo.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:26 am

marianval29 ha scritto:
Bello adesso sei tu che stai alzando la voce o sbaglio?

Sbagli. Dove?

marianval29 ha scritto:
allora se il tuo schema alimentare è simile al nostro vuol dire che monti non ha poi così tanto torto!

No, infatti. Ha solo inventato l'acqua calda e l'ha rivenduta pernacchia

marianval29 ha scritto:
Poi M. da anche l'opzione proteine la sera, non dice che devi mangiare i carbo.

Se non vado errato, non dice che devi ma dice che puoi, dando in sostanza due opzioni in netto contrasto tra di loro. Però, è vero, uno schema preciso non ce l'ha mgreen
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:31 am

simpatico, monty dice che puoi mangiare proteine o pasta la sera. sta a te decidere, lui ti dice che serebbe meglio la pasta, ma poi sta a te decidere.

lui non ha inventato proprio niente( non eri tu a doverlo dire) il suo metodo si basa sull'indice glicemico. Sinceramente per essere più precesa ti dovrei riportare il libro e sinceramente non mi va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:35 am

Io conosco bene i principi base dell'alimentazione, e so bene che i carbo sono da evitare la sera, che nella maggiorparte dei casi i gr delle proteine devono essere il doppio dei grammi dei carbo, che le proteine non vanno mischiate, che i lievitati fanno gonfiare, che pasta e legumi costituiscono piatto unico ecc, ecc, ecc........, ma volevo uscire un po dagli schemi ecco perchè all'inizio dicevo, ma su proviamo a fidarci. Poi nessuno e costretto.
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:37 am

Ti dirò che mi sono fatta una cultura anche su shalton il quale era di una rigidità impressionante e diceva cose contrarie a M., ad esempio i grassi si con i carbo ma non con le proteine. Però per la logica dell'insulina è più corretta la teoria di M.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:41 am

marianval29 ha scritto:
simpatico, monty dice che puoi mangiare proteine o pasta la sera. sta a te decidere, lui ti dice che serebbe meglio la pasta, ma poi sta a te decidere.

Va benissimo, resta il fatto che si tratta di due opzioni contraddittorie.

marianval29 ha scritto:
lui non ha inventato proprio niente( non eri tu a doverlo dire) il suo metodo si basa sull'indice glicemico. Sinceramente per essere più precesa ti dovrei riportare il libro e sinceramente non mi va!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il problema è che se si basasse sull'indice glicemico, che nel sangue è assai diverso dopo l'assunzione di carboidrati che dopo l'assunzione di proteine (Basta un'analisi del sangue e lo vedi), sconsiglierebbe l'assunzione di carboidrati la sera come fa qualsiasi dietologo serio. Per quanto riguarda il libro, tranquilla che appena ho un po' di tempo faccio una ricerchina io, per quanto possa non sembrarlo, sono sempre pronto ad imparare qualcosa winky

Certamente si possono fare delle prove su se stessi, allora quello che ne risulta è una dieta sviluppata da soli sulla base dei valori empirici ottenuti, insomma su misura per se stessi. Ma dubito che alla fine abbia molto a che vedere con il metodo monty, anche se non lo conosco ancora mi sta sorgendo il sospetto che permetta tutto e il contrario di tutto...Non conosco Shalton, non conosco quasi nessuno nella giungla dei dietologi molti dei quali secondo me (È solo un'impressione) oltre ad avere una fama immeritata si sono arricchiti a spalle di gente ingenua...
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:47 am

scusa mi è saltato l'accento
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 2:56 am

Perchè dici che è contraddittorio? Ti da due scelte, ti dice quella migliore, am non ti dice che se vuoi mangiare proteine sbagli. Poi attenzioned lui non parla di pasta qualsiasi, ma parla di spaghetti integrali al dente che se fatti raffreddare possono raggiungere un ig di 35.
Gli spaghetti subiscono un processo che permette loro di mantenere un ig abbastanza basso. Dopo che gli hai fatti raffreddare puoi scaldarli nel sughino senza il rischio che il loro ig si modifichi ancora.
il metodo è diviso in due fasi.
la regola generale è che se mangi cibi con un ig maggiore di 35 non puoi assumere grassi nello stesso pasto. se l'ig è iferiore a 35 o = allora puoi associare i grassi, ma non qualsiasi, privileggiando l'olio d'0liva.
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 3:00 am

Sono stati fatti esami su diversi pazienti che seguivano diverse diete tra cui questa ed è stato dimostrato che i migliori risultati si sono ottenuti con M.
Ti riporterei testimonianze, pareri medici, ma sarebbe troppo lungo. Prima di parlare ed esprimere giudizi, leggi per favore i principi del metodo, leggiti il libro e poi possiamo discuterne alla pari.
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 3:04 am

potrei sapere la tua età, se per te non è un problema?
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 3:10 am

la questione dell'indice glicemico è importante per non far produrre molta insulina al pancreas, perchè troppa insulina prodotta significherebbe accumulo di grassi e zuccheri. non è l'indice glicemico che varia nel sangue ma la produzione di insulina in seguito all'assunzione di un determinato cibo.
ecco perche se mangi alimenti ad alto ig è meglio non mangiare grassi i quali serebbero immediatamente immagazzinati.
Sarebbe meglio non mangiare mai alimenti ad alto ig, e se lo si facesse sarebbe opportuno prendere alcuni provvedimenti.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 3:28 am

marianval29 ha scritto:
potrei sapere la tua età, se per te non è un problema?

50

alla valanga di risposte cercherò di rispondere più tardi, adesso devo uscire ma intanto ti ringrazio perché ho visto che hai scritto cose a mio parere interessanti, che quindi mi prenderò la briga di verificare (Non sono un dietologo!)
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 3:31 am

oK, BUONA GIORNATA E MAGARI SE TI VA NE POSSIAMO DISCUTERE. CIAO
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 4:43 am

marianval29 ha scritto:
Perchè dici che è contraddittorio? Ti da due scelte, ti dice quella migliore, am non ti dice che se vuoi mangiare proteine sbagli. Poi attenzioned lui non parla di pasta qualsiasi, ma parla di spaghetti integrali al dente che se fatti raffreddare possono raggiungere un ig di 35.
Gli spaghetti subiscono un processo che permette loro di mantenere un ig abbastanza basso. Dopo che gli hai fatti raffreddare puoi scaldarli nel sughino senza il rischio che il loro ig si modifichi ancora.
il metodo è diviso in due fasi.
la regola generale è che se mangi cibi con un ig maggiore di 35 non puoi assumere grassi nello stesso pasto. se l'ig è iferiore a 35 o = allora puoi associare i grassi, ma non qualsiasi, privileggiando l'olio d'0liva.

Ok prendo atto ma allora secondo me non si tratta più di carboidrati intesi nel senso comune del termine, bensí di una specie di surrogato. Sulla regola generale che menzioni sono concorde, ma nemmeno quella mi pare l'abbia scoperta Montignac (Poi mi posso sbagliare eh). Quanto ai grassi, sfondi una porta aperta anch'io uso esclusivamente olio d'oliva (Anche per friggere, anche se so che è un'eresia) crudo eccezion fatta per quanto tra parentesi. Non avendo problema alcuno di peso o quant'altro però, mi godo i miei carboidrati di giorno sotto forma di pasta convenzionale ed a seconda del condimento anche col burro, il pomeriggio in genere faccio sport e consumo tutto, la sera carne o uova o pesce e insalata. Al momento "Navigo" ancora su regimi (Parlo dell'attività fisica) relativamente bassi, quindi per "Rattoppare" eventuali lacune mi basta (Come ho appena fatto or ora) una tazza di fiocchi d'avena con latte (Intero, quello scremato mi fa schifo), zucchero di canna e cacao pernacchia
Torna in alto Andare in basso
marianval29
-------------
-------------
marianval29


Femmina Sagittario Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 42
Località : BARI

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 4:59 am

rASPUTIN NELLA SECONDA FASE E' PERMESSA ANCHE PASTA NORMALE, LA VERDURA L'OLIO SERVONO AD ABBASSARE L'IG COMPLESSIVO DEL PRANZO.

LA PRIMA FASE SERVE PER REGOLARIZZARE IL PANCREAS, DOPPO CIO' PUOI RIPRENDEDRE UN'ALIMENTAZIONE NORMALE, CERTO PREFERIRE CIBI INTEGRALI E' SEMPRE MEGLIO, MA NON PER MONTIGNAC MA PER LOGICA.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Gen 31, 2011 5:21 am

marianval29 ha scritto:
rASPUTIN NELLA SECONDA FASE E' PERMESSA ANCHE PASTA NORMALE, LA VERDURA L'OLIO SERVONO AD ABBASSARE L'IG COMPLESSIVO DEL PRANZO.

LA PRIMA FASE SERVE PER REGOLARIZZARE IL PANCREAS, DOPPO CIO' PUOI RIPRENDEDRE UN'ALIMENTAZIONE NORMALE, CERTO PREFERIRE CIBI INTEGRALI E' SEMPRE MEGLIO, MA NON PER MONTIGNAC MA PER LOGICA.

Mi spiegheresti qualcosa di più sulle "Fasi"?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Carboidrati la sera...    Carboidrati la sera...  - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Carboidrati la sera...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» carboidrati
» CARBOIDRATI
» PROTEINE, CARBOIDRATI, MAH...
» carboidrati sfatiamo i miti...
» pane con solo 18g carboidrati per 100g

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: