Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 allora ..alimenti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
multyvon
------------
------------
multyvon


Femmina Cancro Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 50
Località : Lecco

allora ..alimenti  Empty
MessaggioTitolo: allora ..alimenti    allora ..alimenti  Icon_minitime1Gio Mag 05, 2011 2:57 am

Ho guardato gli alimenti a basso contenuto glicemico ... devo valutare e confrontare su cosa posso e non posso visto che soffro di una patologia chiamata colon irritabile ..dunque molti alimenti devo escluderli.. come latte di soia pane integrale alcune verdure e frutti ..insomma c'è da tagliarsi le vene !

Intanto io ho una gran fame ! PORCA PALETTA!! muro

scusate lo sfogo!! pianto
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

allora ..alimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: allora ..alimenti    allora ..alimenti  Icon_minitime1Gio Mag 05, 2011 3:11 am

multyvon ha scritto:
Ho guardato gli alimenti a basso contenuto glicemico ... devo valutare e confrontare su cosa posso e non posso visto che soffro di una patologia chiamata colon irritabile ..dunque molti alimenti devo escluderli.. come latte di soia pane integrale alcune verdure e frutti ..insomma c'è da tagliarsi le vene !

Intanto io ho una gran fame ! PORCA PALETTA!! allora ..alimenti  87311

scusate lo sfogo!! allora ..alimenti  813841

Domande / risposte sul metodo Montignac





Domanda 27




Come posso seguire il metodo Montignac che raccomanda il consumo di fibre (lenticchie, pane integrale, fiocchi d'avena, verdura), considerato che soffro di colon irritabile?
Risposta




Nell'intensa fase iniziale è necessaria, infatti, una dieta di transizione priva di fibre: riso bianco basmati, pasta in bianco, pesce cotto al vapore, verdura cotta e passata al mixer (zucchine, pomodori) e frutta cotta senza buccia. È necessario evitare tutti i latticini, le carni grasse, i fritti, i cereali integrali e le leguminacee. L'errore di chi soffre di colon irritabile è di eliminare tutte le fibre. Tra una crisi e l'altra bisogna reintrodurre le fibre, ma procedendo in modo molto progressivo; si può reintrodurre la verdura verde (porri, fagiolini, broccoli) e la frutta. Poi, piano piano e a piccole dosi, si potranno consumare cereali integrali (pane integrale) e legumi secchi. Per lenire il dolore o per assorbire il gas si consiglia di assumere carbone e/o argilla.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

allora ..alimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: allora ..alimenti    allora ..alimenti  Icon_minitime1Gio Mag 05, 2011 3:44 am

miluncina ha scritto:
multyvon ha scritto:
Ho guardato gli alimenti a basso contenuto glicemico ... devo valutare e confrontare su cosa posso e non posso visto che soffro di una patologia chiamata colon irritabile ..dunque molti alimenti devo escluderli.. come latte di soia pane integrale alcune verdure e frutti ..insomma c'è da tagliarsi le vene !

Intanto io ho una gran fame ! PORCA PALETTA!! allora ..alimenti  87311

scusate lo sfogo!! allora ..alimenti  813841

Domande / risposte sul metodo Montignac


Domanda 27

Come posso seguire il metodo Montignac che raccomanda il consumo di fibre (lenticchie, pane integrale, fiocchi d'avena, verdura), considerato che soffro di colon irritabile?
Risposta




Nell'intensa fase iniziale è necessaria, infatti, una dieta di transizione priva di fibre: riso bianco basmati, pasta in bianco, pesce cotto al vapore, verdura cotta e passata al mixer (zucchine, pomodori) e frutta cotta senza buccia. È necessario evitare tutti i latticini, le carni grasse, i fritti, i cereali integrali e le leguminacee. L'errore di chi soffre di colon irritabile è di eliminare tutte le fibre. Tra una crisi e l'altra bisogna reintrodurre le fibre, ma procedendo in modo molto progressivo; si può reintrodurre la verdura verde (porri, fagiolini, broccoli) e la frutta. Poi, piano piano e a piccole dosi, si potranno consumare cereali integrali (pane integrale) e legumi secchi. Per lenire il dolore o per assorbire il gas si consiglia di assumere carbone e/o argilla.

Aggiungerei una curetta di fermenti lattici e vitB. Il latte di mandorle è un ottimo sostituto, me lo raccomandava anche il pediatra qnd, d'estate, i bambini piccoli non tolleravano il latte.
Torna in alto Andare in basso
multyvon
------------
------------
multyvon


Femmina Cancro Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 04.05.11
Età : 50
Località : Lecco

allora ..alimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: allora ..alimenti    allora ..alimenti  Icon_minitime1Gio Mag 05, 2011 5:38 am

ma grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





allora ..alimenti  Empty
MessaggioTitolo: Re: allora ..alimenti    allora ..alimenti  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
allora ..alimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quali sono gli alimenti che gonfiano?
» DUBBIO SU 3 ALIMENTI
» alimenti invernali
» alimenti e bevande permessi al bar
» alimenti reduci di diete passate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: