Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 consiglio per la colazione

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 2:07 am

scusate se mi permetto ma vedo che molte di voi hanno buchi e attacchi di fame tra un pasto e l'altro e che mangiano poca frutta oppure che arrivano a pranzo affamatissime e mangiano molto di più del previsto o sgarrano perché affamate.
Mi permetto di ribadire che la colazione è importantissima e deve essere abbondante. Alcune dicono che non riescono ma è solo questione di abituare il corpo. Io a 18 anni non facevo colazione e poi mangiavo 1000 volte al giorno di tutto e smaltivo tutto, ma ora non è più così...mi sono adeguata e sto benissimo.

A colazione io mi alzo quando sto quasi scoppiando, se non ci riuscite forzatevi...è anche l'opportunità per inserire tanti carboidrati che non devono mai mancare nell'alimentazione. Se mangiate pochissimi carbo a pranzo e a cena e non fate colazione come pretendete di stare bene? I carboidrati sono il primo nutrimento del cervello e del sistema nervoso. Credetemi, è importante mantenere il sistema nervoso in equilibrio altrimenti crollate e si va fuori di testa. Non è una predica ma è la mia esperienza personale e volevo solo riportarvela. Vi dico cosa mangio io a colazione in genere:
2 frutti (di solito mela e pera)
una decina di fragole ora che è periodo (altrimenti 3 frutti)
100 gr di pane integrale tostato (una baguettina) con rigoni
250 ml di latte di soia
250 ml di centrifuga di mela o spremuta di arancia e/o pompelmi

Se so che a pranzo o cane mangio meno per qualsiasi situazione o motivo aggingo anche uno yogurt bianco (0,1 oppure mevgal 0% o sojasun bifidus)


Mi alzo che scoppio e arrivo ad ora di pranzo che sto benissimo e mangio giusto perché è ora di pranzo ma potrei anche aspettare ancora un po'. Considerate tra l'altro che faccio colazione alle 6 del mattino e quindi fino al pranzo ci sono diverse ore.

Un bacio a tutte...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 2:17 am

bonovox ha scritto:

2 frutti (di solito mela e pera)
una decina di fragole ora che è periodo (altrimenti 3 frutti)
100 gr di pane integrale tostato (una baguettina) con rigoni
250 ml di latte di soia
250 ml di centrifuga di mela o spremuta di arancia e/o pompelmi

Se so che a pranzo o cane mangio meno per qualsiasi situazione o motivo aggingo anche uno yogurt bianco (0,1 oppure mevgal 0% o sojasun bifidus)
whow!! ed io che con le mie 2 arance e 1kiwi, 80g di pane e caffèlatte di soia credevo di fare una colazione abbondantissima!!!
Adesso mangio 2 kiwi e 6 wasa, ke non posso mangiare arance a digiuno e niente lieviti, levando anche le mandorle di metà mattina arrivo a pranzo che sto svenendo!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 2:21 am

Boccadorata ha scritto:
bonovox ha scritto:

2 frutti (di solito mela e pera)
una decina di fragole ora che è periodo (altrimenti 3 frutti)
100 gr di pane integrale tostato (una baguettina) con rigoni
250 ml di latte di soia
250 ml di centrifuga di mela o spremuta di arancia e/o pompelmi

Se so che a pranzo o cane mangio meno per qualsiasi situazione o motivo aggingo anche uno yogurt bianco (0,1 oppure mevgal 0% o sojasun bifidus)
whow!! ed io che con le mie 2 arance e 1kiwi, 80g di pane e caffèlatte di soia credevo di fare una colazione abbondantissima!!!
Adesso mangio 2 kiwi e 6 wasa, ke non posso mangiare arance a digiuno e niente lieviti, levando anche le mandorle di metà mattina arrivo a pranzo che sto svenendo!!


Latte di soia non puoi? o yogurt di soia? oppure qualche wasa in più. Se lo trovi in erboristeria o nei negozi bio puoi prendere il pane esseno che non ha lieviti e ne puoi mangiare quanto vuoi (IG sotto a 35), lo tosti e alla fine è come il Pema. io al negozio bio ho trovato anche il pane azzimo 100% integrale, anche se non l'ho mai provato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 2:23 am

queste sono le 2 marche che trovo io al negozio bio:

http://www.lafontedellavita.com/catalogo/pane_azzimo_integrale

http://www.emporioecologico.it/pane-azzimo-di-farro-integrale-croccante.html
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 2:23 am

g55 Complimenti! Ci voleva proprio questa informazione g77

IL fatto è che Monti dice che il pasto più importante è il pranzo e quindi, uno prima di riempirsi a colazione, ci pensa due volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 2:29 am

Sonosnella82 ha scritto:
consiglio per la colazione 1180369442 Complimenti! Ci voleva proprio questa informazione consiglio per la colazione 2590179724

IL fatto è che Monti dice che il pasto più importante è il pranzo e quindi, uno prima di riempirsi a colazione, ci pensa due volte.

Se non fai una colazione abbondante il metabolismo non parte. E poi farai anche un buon pranzo, ma eviterai spuntini inutili, tentazioni, e soprattutto una cena pesante perché le calorie necessarie le avrai messe dentro nella maggior parte a colazione e a pranzo. Durante il giorno il tuo corpo richiede energie, durante la notte no. Quindi la cena ti serve leggera ma i primi due pasti devono essere due bombe. Io non dico di non fare un pranzo abbondante, anzi, ma di arrivarci bene in mod da evitare sgarretti e buchi.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 3:02 am

bonovox ha scritto:

Latte di soia non puoi? o yogurt di soia? oppure qualche wasa in più. .
Bevo anche una tazzona di latte di soia (guai a chi me lo tocca !) ma col cacao invece che col caffè.
In questo periodo ucciderei per un caffè!!! furioso
Citazione :
Se lo trovi in erboristeria o nei negozi bio puoi prendere il pane esseno che non ha lieviti e ne puoi mangiare quanto vuoi (IG sotto a 35), lo tosti e alla fine è come il Pema.
niente da fare, in erboristeria non l'ho trovato, proverò a farmelo io, ma non con la ricetta di Miluncina, ma come pane normale.
Citazione :
io al negozio bio ho trovato anche il pane azzimo 100% integrale, anche se non l'ho mai provato
io si, nausea
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 3:30 am

bonovox ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
consiglio per la colazione 1180369442 Complimenti! Ci voleva proprio questa informazione consiglio per la colazione 2590179724

IL fatto è che Monti dice che il pasto più importante è il pranzo e quindi, uno prima di riempirsi a colazione, ci pensa due volte.

Se non fai una colazione abbondante il metabolismo non parte. E poi farai anche un buon pranzo, ma eviterai spuntini inutili, tentazioni, e soprattutto una cena pesante perché le calorie necessarie le avrai messe dentro nella maggior parte a colazione e a pranzo. Durante il giorno il tuo corpo richiede energie, durante la notte no. Quindi la cena ti serve leggera ma i primi due pasti devono essere due bombe. Io non dico di non fare un pranzo abbondante, anzi, ma di arrivarci bene in mod da evitare sgarretti e buchi.

Quoto. Non so se e dove Montignac dice che il pasto più importante è il pranzo, ma se lo dice, si sbaglia di grosso.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 5:43 am

IL mio ragionamento mi porta a pensare le stesse cose infatti e non so perché Monti ha scritto ovunque sta cosa del pranzo. Notare che tra le domande sul sito, da l'esempio di una colazione: 3 fette biscottate, un frutto e una tazzina d'avena. A me non sembra mica sta colazione eh??!!

Boccadorata .... hai provato il pane Azzimo?? Fa così schifo? Di cosa sa? Di cosa è fatto?

e quello esseno??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 5:46 am

a me quello esseno piace, tostato è esattamente come il pema.
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 6:11 am

Occhio secondo me dipende anche dal momento in cui si fa colazione, più si fa tardi meno dovrebbe essere secondo me
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 6:23 am

Rasputin ha scritto:
Occhio secondo me dipende anche dal momento in cui si fa colazione, più si fa tardi meno dovrebbe essere secondo me

certo...ma io colaziono alle 6 bene che mi vada...a volte anche 5.45 e devo arrivare alle 12.30.
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 6:52 am

già...io alle sette meno dieci e devo arrivare alle tre!!!! a ricreazione devo fare merenda cmq, fetta di pane in puù o in meno! XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 8:04 am

Keila ha scritto:
già...io alle sette meno dieci e devo arrivare alle tre!!!! a ricreazione devo fare merenda cmq, fetta di pane in puù o in meno! XD

Immagino che tragedia a ricreazione tra tutte quelle pizzette, patatine e panini farciti dei tuoi compagni....per non parlare di merendine e snack al cioccolato! Quando facevo il liceo io la ricreazione era un massacro e avevo il mio compagno di banco che si portava fisso 2 tranci di pizza enormi, uno bianca ed erta ripiena di mortadella e l'altro rossa. Pesava come minimo 100 kg ma se ne fregava. Poi ci si beveva una latta di coca.
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1Ven Apr 29, 2011 8:10 am

Io non riesco a mangiare così tanto per una questione di tempo.. Non posso alzarmi ogni mattina 1h prima, se 15 minuti prima della colazione mi devo mangiare il frutto...poi mi devo strafogare di pane (ci vuole tempo a mangiare il pane di segale, è così pastoso!!! Razz).. poi mi faccio la spremuta.......

per di più con quel pane e pure con le wasa ci metto un sacco di tempo pure a lavarmi i denti, mi si incolla tutto... io la mattina ho bisogno di tanta nanna! Razz

avevo anche pensato di prendere jogurt, pane di segale, frutta e marmellata, MIXER......... e fare un bel beverone, così ho tutto ciò che mi serve! Razz chi lo prova per me?? Razz buahabauahauahu
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio per la colazione Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio per la colazione   consiglio per la colazione Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio per la colazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consiglio
» consiglio cena
» consiglio scambio menu'
» consiglio per domani
» consiglio per pranzo pasquale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: