IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrareConnessione
consiglio per la colazione 5 5 1
Condividere | 

consiglio per la colazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: consiglio per la colazione   Ven Apr 29, 2011 9:07 am

scusate se mi permetto ma vedo che molte di voi hanno buchi e attacchi di fame tra un pasto e l'altro e che mangiano poca frutta oppure che arrivano a pranzo affamatissime e mangiano molto di più del previsto o sgarrano perché affamate.
Mi permetto di ribadire che la colazione è importantissima e deve essere abbondante. Alcune dicono che non riescono ma è solo questione di abituare il corpo. Io a 18 anni non facevo colazione e poi mangiavo 1000 volte al giorno di tutto e smaltivo tutto, ma ora non è più così...mi sono adeguata e sto benissimo.

A colazione io mi alzo quando sto quasi scoppiando, se non ci riuscite forzatevi...è anche l'opportunità per inserire tanti carboidrati che non devono mai mancare nell'alimentazione. Se mangiate pochissimi carbo a pranzo e a cena e non fate colazione come pretendete di stare bene? I carboidrati sono il primo nutrimento del cervello e del sistema nervoso. Credetemi, è importante mantenere il sistema nervoso in equilibrio altrimenti crollate e si va fuori di testa. Non è una predica ma è la mia esperienza personale e volevo solo riportarvela. Vi dico cosa mangio io a colazione in genere:
2 frutti (di solito mela e pera)
una decina di fragole ora che è periodo (altrimenti 3 frutti)
100 gr di pane integrale tostato (una baguettina) con rigoni
250 ml di latte di soia
250 ml di centrifuga di mela o spremuta di arancia e/o pompelmi

Se so che a pranzo o cane mangio meno per qualsiasi situazione o motivo aggingo anche uno yogurt bianco (0,1 oppure mevgal 0% o sojasun bifidus)

Mi alzo che scoppio e arrivo ad ora di pranzo che sto benissimo e mangio giusto perché è ora di pranzo ma potrei anche aspettare ancora un po'. Considerate tra l'altro che faccio colazione alle 6 del mattino e quindi fino al pranzo ci sono diverse ore.

Un bacio a tutte...
Tornare in alto Andare in basso
Boccadorata
--------------------
--------------------

Femminile Sagittario Messaggi: 1998

MessaggioOggetto: Re: consiglio per la colazione   Ven Apr 29, 2011 9:17 am

bonovox ha scritto:

250 ml di latte di soia

Se so che a pranzo o cane mangio meno per qualsiasi situazione o motivo aggingo anche uno yogurt bianco (0,1 oppure mevgal 0% o sojasun bifidus)

whow!! ed io che con le mie 2 arance e 1kiwi, 80g di pane e caffèlatte di soia credevo di fare una colazione abbondantissima!!!
Adesso mangio 2 kiwi e 6 wasa, ke non posso mangiare arance a digiuno e niente lieviti, levando anche le mandorle di metà mattina arrivo a pranzo che sto svenendo!!

Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: consiglio per la colazione   Ven Apr 29, 2011 9:21 am

Boccadorata ha scritto:
bonovox ha scritto:

250 ml di latte di soia

whow!! ed io che con le mie 2 arance e 1kiwi, 80g di pane e caffèlatte di soia credevo di fare una colazione abbondantissima!!!
Adesso mangio 2 kiwi e 6 wasa, ke non posso mangiare arance a digiuno e niente lieviti, levando anche le mandorle di metà mattina arrivo a pranzo che sto svenendo!!

Latte di soia non puoi? o yogurt di soia? oppure qualche wasa in più. Se lo trovi in erboristeria o nei negozi bio puoi prendere il pane esseno che non ha lieviti e ne puoi mangiare quanto vuoi (IG sotto a 35), lo tosti e alla fine è come il Pema. io al negozio bio ho trovato anche il pane azzimo 100% integrale, anche se non l'ho mai provato.
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: consiglio per la colazione   Ven Apr 29, 2011 9:23 am

queste sono le 2 marche che trovo io al negozio bio:

http://www.lafontedellavita.com/catalogo/pane_azzimo_integrale

http://www.emporioecologico.it/pane-azzimo-di-farro-integrale-croccante.html
Sonosnella82
-------------
-------------

Femminile Capricorno Messaggi: 2035

MessaggioOggetto: Re: consiglio per la colazione   Ven Apr 29, 2011 9:23 am

g55 Complimenti! Ci voleva proprio questa informazione g77

IL fatto è che Monti dice che il pasto più importante è il pranzo e quindi, uno prima di riempirsi a colazione, ci pensa due volte.
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: consiglio per la colazione   Ven Apr 29, 2011 9:29 am

Sonosnella82 ha scritto:
Complimenti! Ci voleva proprio questa informazione

IL fatto è che Monti dice che il pasto più importante è il pranzo e quindi, uno prima di riempirsi a colazione, ci pensa due volte.

Se non fai una colazione abbondante il metabolismo non parte. E poi farai anche un buon pranzo, ma eviterai spuntini inutili, tentazioni, e soprattutto una cena pesante perché le calorie necessarie le avrai messe dentro nella maggior parte a colazione e a pranzo. Durante il giorno il tuo corpo richiede energie, durante la notte no. Quindi la cena ti serve leggera ma i primi due pasti devono essere due bombe. Io non dico di non fare un pranzo abbondante, anzi, ma di arrivarci bene in mod da evitare sgarretti e buchi.
Boccadorata
--------------------
--------------------

Femminile Sagittario Messaggi: 1998

MessaggioOggetto: Re: consiglio per la colazione   Ven Apr 29, 2011 10:02 am

bonovox ha scritto:

Latte di soia non puoi? o yogurt di soia? oppure qualche wasa in più. .

Bevo anche una tazzona di latte di soia (guai a chi me lo tocca !) ma col cacao invece che col caffè.
In questo periodo ucciderei per un caffè!!! furioso
Citazione:
Se lo trovi in erboristeria o nei negozi bio puoi prendere il pane esseno che non ha lieviti e ne puoi mangiare quanto vuoi (IG sotto a 35), lo tosti e alla fine è come il Pema.

niente da fare, in erboristeria non l'ho trovato, proverò a farmelo io, ma non con la ricetta di Miluncina, ma come pane normale.
Citazione:
io al negozio bio ho trovato anche il pane azzimo 100% integrale, anche se non l'ho mai provato
io si, nausea

Rasputin
-------------
-------------

Maschile Scorpione Messaggi: 2679

MessaggioOggetto: Re: consiglio per la colazione   Ven Apr 29, 2011 10:30 am

bonovox ha scritto:
Sonosnella82 ha scritto:
Complimenti! Ci voleva proprio questa informazione

Se non fai una colazione abbondante il metabolismo non parte. E poi farai anche un buon pranzo, ma eviterai spuntini inutili, tentazioni, e soprattutto una cena pesante perché le calorie necessarie le avrai messe dentro nella maggior parte a colazione e a pranzo. Durante il giorno il tuo corpo richiede energie, durante la notte no. Quindi la cena ti serve leggera ma i primi due pasti devono essere due bombe. Io non dico di non fare un pranzo abbondante, anzi, ma di arrivarci bene in mod da evitare sgarretti e buchi.

Quoto. Non so se e dove Montignac dice che il pasto più importante è il pranzo, ma se lo dice, si sbaglia di grosso.

-------------
-------------

Femminile Capricorno Messaggi: 2035

MessaggioOggetto: Re: consiglio per la colazione   Ven Apr 29, 2011 12:43 pm

IL mio ragionamento mi porta a pensare le stesse cose infatti e non so perché Monti ha scritto ovunque sta cosa del pranzo. Notare che tra le domande sul sito, da l'esempio di una colazione: 3 fette biscottate, un frutto e una tazzina d'avena. A me non sembra mica sta colazione eh??!!

Boccadorata .... hai provato il pane Azzimo?? Fa così schifo? Di cosa sa? Di cosa è fatto?

e quello esseno??
Vedere il profilo dell'utente
Ospite
Ospite

MessaggioOggetto: Re: consiglio per la colazione   Ven Apr 29, 2011 12:46 pm

a me quello esseno piace, tostato è esattamente come il pema.

consiglio per la colazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Argomenti simili

-
» Chiedo consiglio su attività da svolgere con alunna P.C.I.
» Via libera del Consiglio dei Ministri al contratto per le assunzioni dei 67 mila precari
» consiglio per la colazione
» Colazione Montignac
» consiglio sulla acetil l-carnitina

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-