Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pizza... con pasta di soia

Andare in basso 
+5
Anny
Rasputin
Medea
emanuelaf
okashi lau
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza... con pasta di soia   Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 1:23 am

lippi ha scritto:
okashi lau ha scritto:
Io non sto capendo niente di quello che dite, ma non penso che stiate parlando di pizza con pasta di soia vero? Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 630278
Però mi sembra strano che sia patta solo con farina di soia!
Attenzione perchè di solito è una piccola percentuale e poi farina bianca...informati bene!
quoto
Se è fatta come il pane di soia, cioè con faina bianca e un poco di granulato ( se non si chiama così, Miluncino non me ne voglia) di soia, l'abbassamento dell'ig è ben poca cosa.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza... con pasta di soia   Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 1:28 am

Boccadorata infatti se vale la tolleranza per gli zuccheri in piccole quantità negli altri prodotti di soia, perché non anche nel pane? Lo so che rientra nel pasto glucidico però penso che ogni tanto possa andare.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza... con pasta di soia   Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 1:51 am

Sonosnella82 ha scritto:
Boccadorata infatti se vale la tolleranza per gli zuccheri in piccole quantità negli altri prodotti di soia, perché non anche nel pane? Lo so che rientra nel pasto glucidico però penso che ogni tanto possa andare.
Il problema è che se nei prodotti a base di soia lo zucchero o gli amidi subentrano nella ragione del max 5% ( e non credo si arrivi a questa soglia), mentre per il pane e pizza di soia, la ragione è dell' 80% !!!! Cioè la soia dà solo il sapore, ma non arriva a compensare proprio nulla!
Miluncina/o , mi confermate?
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza... con pasta di soia   Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 2:09 am

Non sono Miluncino/a ma penso anche io sia cos!
Il latte di soia ad esempio o lo yogurt hanno lasoia tra gli ingredienti principali...mentre in una pizza di soia se l'80 % della farina è comunissima farina bianca e il 10 % farina di soia...l'apporto è davvero irrisorio!
Meglio una bella pizza integrale, se è l'IG quello che ci interessa!
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza... con pasta di soia   Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Mag 23, 2011 9:54 am

Boccadorata ha scritto:


Se stavi pensando a me, ti sbagli di grosso, ho aperto il topic solo stamattina e mi sono fatta delle grassissime risate. Se censuro lo faccio apertamente;
.... e come ho già riabadito: " quando ce vuò, ce vuò!!!"

Manco mi ricordo a chi stavo pensando, poi di censura non si poteva parlare perché allora non eri ancora moderatrice...certo che scoprire adesso dell'esistenza di un topic vecchio di un mese pernacchia
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza... con pasta di soia   Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 12:59 pm

lippi ha scritto:
okashi lau ha scritto:
Io non sto capendo niente di quello che dite, ma non penso che stiate parlando di pizza con pasta di soia vero? Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 630278
Però mi sembra strano che sia patta solo con farina di soia!
Attenzione perchè di solito è una piccola percentuale e poi farina bianca...informati bene!


quoto lippi, giada90 è la pizzaiola del forum e mi aveva confermato che per la pizza di soia usano un preparato....mentre l'integrale era 100% ...quindi io direi di evitare la pizza di soia sicuramente c'è farina bianca
Torna in alto Andare in basso
okashi lau
------------
------------
okashi lau


Vergine Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 47
Località : Vicenza

Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza... con pasta di soia   Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mag 24, 2011 2:08 pm

quindi meglio integrale che di soia?

Ho sbagliato tutto -.-'
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Pizza... con pasta di soia   Pizza... con pasta di soia - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Pizza... con pasta di soia
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» La pasta e il pane? Meglio a cena!(per le montignocche solo la pasta)
» aiuto per pizza soia
» pasta di soia
» Sono dubbiosa: pizza/pasta integrale con pesce/crostacei
» Polenta, pasta PL , prodotti soia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: