Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese

Andare in basso 
+3
lippi
miluncina
cri845
7 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 5:29 am

ciao ragazze!!!

ho preso questa ricetta dal sito francese di Montignac..
secondo me potrebbe andare benissimo per Pasqua.. penso che la farò!!!

per 6 persone
200 g cioccolato fondente superiore al 70%
2 bicchieri di mandorle tritate- pestate a mortaio!!!
1/2 bicchiere di olio di colza - che non metterò, ma se vedo che il composto deve essere più cremoso metto fage 0%
50 g fruttosio
4 albumi

preriscaldare il forno a 180°. sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungere tutti gli ingredienti.. penso che monterò gli albumi con un pizzico di sale, poi inserirò prima la farina di mandorle e poi gli albumi..
cuocere per 25 minuti.

ci sarebbe anche una crema per accompagnare la torta
CREMA INGLESE
500 g latte scremato
6 tuorli d'uovo
bacca di vaniglia aperta
50 g fruttosio

scaldare il latte con la bacca di vaniglia aperta. sbattere i tuorli con il fruttosio in una ciotola. quando il latte bolle toglierlo dal fuoco, buttare dentro i tuorli e cuocere a fuoco basso per 15 minuti..


che ne dite???

ciao ciao
cri
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1Ven Apr 22, 2011 7:02 am

cri845 ha scritto:
ciao ragazze!!!

ho preso questa ricetta dal sito francese di Montignac..
secondo me potrebbe andare benissimo per Pasqua.. penso che la farò!!!

per 6 persone
200 g cioccolato fondente superiore al 70%
2 bicchieri di mandorle tritate- pestate a mortaio!!!
1/2 bicchiere di olio di colza - che non metterò, ma se vedo che il composto deve essere più cremoso metto fage 0%
50 g fruttosio
4 albumi

preriscaldare il forno a 180°. sciogliere il cioccolato a bagnomaria, aggiungere tutti gli ingredienti.. penso che monterò gli albumi con un pizzico di sale, poi inserirò prima la farina di mandorle e poi gli albumi..
cuocere per 25 minuti.

ci sarebbe anche una crema per accompagnare la torta
CREMA INGLESE
500 g latte scremato
6 tuorli d'uovo
bacca di vaniglia aperta
50 g fruttosio

scaldare il latte con la bacca di vaniglia aperta. sbattere i tuorli con il fruttosio in una ciotola. quando il latte bolle toglierlo dal fuoco, buttare dentro i tuorli e cuocere a fuoco basso per 15 minuti..


che ne dite???

ciao ciao
cri


ci sono talmente tante ricette da poter fare, ma quando mai una "dieta" ci ha permesso di poter far torte!!!!!!!! TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 2974700111 TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 2974700111 TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 671437 TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 671437
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 6:33 am

ragazze!! l'ho provata oggi!!! c'est super!!!!
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 8:59 am

Non capisco il perchè dei voti negativi a miluncina, trovo che sia una delle forumiste più garbate (senz nulla togliere alle altre) e collaborative!
Oltretutto in questo caso ha semplicemente espresso un'opinione abbastanza "neutra"!
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 10:50 am

lippi ha scritto:
Non capisco il perchè dei voti negativi a miluncina, trovo che sia una delle forumiste più garbate (senz nulla togliere alle altre) e collaborative!
Oltretutto in questo caso ha semplicemente espresso un'opinione abbastanza "neutra"!


TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 73287 Avevo notato sta cosa e sinceramente le possibilit sono due: o qualcuno lo fa per sbaglio oppure qualcuno è invidioso. Non penso proprio che se lo meriti. E' tra le forumiste che mi aiuta di più. Propongo di mettere i + a questo punto TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 96311
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 1:39 pm

lippi ha scritto:
Non capisco il perchè dei voti negativi a miluncina, trovo che sia una delle forumiste più garbate (senz nulla togliere alle altre) e collaborative!
Oltretutto in questo caso ha semplicemente espresso un'opinione abbastanza "neutra"!
TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 161990 TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 256784
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1Dom Apr 24, 2011 1:40 pm

Sonosnella82 ha scritto:

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 73287 Avevo notato sta cosa e sinceramente le possibilit sono due: o qualcuno lo fa per sbaglio oppure qualcuno è invidioso. Non penso proprio che se lo meriti. E' tra le forumiste che mi aiuta di più. Propongo di mettere i + a questo punto TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 96311


TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 161990 TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese 256784
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 2:35 am

ragazze io ho fatto una torta simile, battezzata Torta Bacio perugina... (il sapore è lo stesso gnam gnam!)

ho usato:
200g cioccolato fondente 85% sciolto in 40g acqua e 150g di olio di semi di cereali e frutta arricchito con omega3

a parte ho montato 3 rossi d'uovo con 60g fruttosio

ho unito al composto 200g di farina di mandorle (non avevo il mortaio, spero vada bene anche questa!), un paio di manciate di nocciole tostate a pezzettini, 1 fage 0%, mezza bustina lievito paneangeli.

a parte ho montato 5 bianchi a neve ferma con un pizzico di sale, ho incorporato piano piano mescolando dal basso verso l'alto per non fare smontare i bianchi, infornato su stampo con cartaforno a 160° per circa 20-30 min o finchè inserendo uno stecchino o un coltello, esce asciutto...

la torta è in forno, l'odore è sconvolgente!! mi dite perfavore, se questa mia variante può essere usata per il metodo montignac? e se si, anche in fase I?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 3:00 am

Diana4ever ha scritto:
ragazze io ho fatto una torta simile, battezzata Torta Bacio perugina... (il sapore è lo stesso gnam gnam!)

ho usato:
200g cioccolato fondente 85% sciolto in 40g acqua e 150g di olio di semi di cereali e frutta arricchito con omega3

a parte ho montato 3 rossi d'uovo con 60g fruttosio

ho unito al composto 200g di farina di mandorle (non avevo il mortaio, spero vada bene anche questa!), un paio di manciate di nocciole tostate a pezzettini, 1 fage 0%, mezza bustina lievito paneangeli.

a parte ho montato 5 bianchi a neve ferma con un pizzico di sale, ho incorporato piano piano mescolando dal basso verso l'alto per non fare smontare i bianchi, infornato su stampo con cartaforno a 160° per circa 20-30 min o finchè inserendo uno stecchino o un coltello, esce asciutto...

la torta è in forno, l'odore è sconvolgente!! mi dite perfavore, se questa mia variante può essere usata per il metodo montignac? e se si, anche in fase I?
Si, a pranzo o a merenda!
E' una delle tanti varianti della torta caprese.
Torna in alto Andare in basso
mariamai
-------------
-------------



Femmina Gemelli Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 11.04.11
Età : 43
Località : NAPOLI

TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1Mer Mag 11, 2011 3:14 am

[a parte ho montato 5 bianchi a neve ferma con un pizzico di sale, ho Si, a pranzo o a merenda!
E' una delle tanti varianti della torta caprese.[/quote]

SE NON USO L'OLIO POSSO MANGIARLA LA MATTINA?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Empty
MessaggioTitolo: Re: TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese   TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sul sito montignac
» TORTA AL CIOCCOLATO libro " A dieta con Montignac"
» fondant au chocolat
» dal sito francese Montignac
» muffins (sito Montignac figlia)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: