Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 fondant au chocolat

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

fondant au chocolat Empty
MessaggioTitolo: fondant au chocolat   fondant au chocolat Icon_minitime1Dom Feb 20, 2011 3:19 am

Ingredienti

  • 300 g di cioccolato fondente al 70%
  • 150 g di burro
  • 4 uova
  • 120 g di fruttosio con fibra fruttil
  • un cucchiaio di farina integrale
  • un cucchiaio di farina di cocco o una fialetta di essenza di arancia o di rum

Preparazione



  1. Scaldate il forno a 180°C.
  2. Spezzettate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria insieme al burro; aggiungete poi il fruttosio e mescolate fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea.
  3. Incorporate le uova una ad una sbattendo con la frusta, incorporate la farina e una delle essenze (potete anche non metterle) e versate in uno stampo con carta da forno.
  4. Cuocete per 25-30 minuti in forno e lasciate raffreddare.
  5. Sformate e servite il fondant tagliato a fette.
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

fondant au chocolat Empty
MessaggioTitolo: Re: fondant au chocolat   fondant au chocolat Icon_minitime1Dom Feb 20, 2011 3:33 am

ho dimenticato di dire che l'ho modificata io in questa maniera, e l'ho provata in tutte le versioni...ottima, è piaciuta anche a mio fratello che è un golosone Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

fondant au chocolat Empty
MessaggioTitolo: Re: fondant au chocolat   fondant au chocolat Icon_minitime1Dom Feb 20, 2011 3:55 am

deve essere squisita! è che io ho poca voglia di mettermi ai fornelli... porca...
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

fondant au chocolat Empty
MessaggioTitolo: Re: fondant au chocolat   fondant au chocolat Icon_minitime1Dom Feb 20, 2011 9:08 am

L'unica cosa che mi lascia perplessa di questa ricetta,peraltro golosa.è il burro che nei dolci e nel metodo Montignac non si usa.... fondant au chocolat 54967
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

fondant au chocolat Empty
MessaggioTitolo: Re: fondant au chocolat   fondant au chocolat Icon_minitime1Dom Feb 20, 2011 1:39 pm

lo so, in realtà è controversa la cosa, secondo il mio libro potevo usare il burro...cmq ne ho mangiata tanta in fase uno, dimagrendo ugualmente...
e non sono una che dimagrisce facilmente
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

fondant au chocolat Empty
MessaggioTitolo: Re: fondant au chocolat   fondant au chocolat Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 1:11 am

La mia era una semplice constatazione....se sei interessata ho trovato la ricetta versione Montignac!!!! fondant au chocolat 54967
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

fondant au chocolat Empty
MessaggioTitolo: Re: fondant au chocolat   fondant au chocolat Icon_minitime1Lun Feb 21, 2011 6:22 am

Lisa ha scritto:
La mia era una semplice constatazione....se sei interessata ho trovato la ricetta versione Montignac!!!! fondant au chocolat 54967

ti chiedo scusa se sono sembrata scortese Crying or Very sad Embarassed , con i messaggi non si capisce bene il tono, cmq certo che mi interessa sono sempre aperta a nuove ricette fondant au chocolat 256784
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fondant au chocolat Empty
MessaggioTitolo: Re: fondant au chocolat   fondant au chocolat Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
fondant au chocolat
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TORTA SUPREME AMANDE E CHOCOLAT dal sito montignac francese

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: