IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 Buona sera, volevo presentarmi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GelsominoNotturno
------------
------------
avatar

Femminile Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 02.03.15

MessaggioTitolo: Buona sera, volevo presentarmi   Lun Mar 02, 2015 9:12 am

Ciao, è la prima volta in vita mia che mi iscrivo a un forum, non so neanche se questa sia la giusta sezione per le presentazioni, ma dato che oggi mi sono pesata cominciamo da qua. Sono una ragazza di 23 anni alla 22esima settimana di gravidanza. Conosco il metodo Montignac da molto tempo, ma per pigrizia non mi sono mai messa prima d'ora a seguirlo scrupolosamente. Sono alta poco più di 150 centimetri e per tutta la vita sono sempre stata di costituzione abbastanza magra, pur avendo un seno molto (molto) prosperoso per il quale ho spesso provato un forte imbarazzo. Arrivata alla soglia dei vent'anni, complice una brutta depressione (semplifichiamola così) ho preso in poco tempo quasi venti kg, che non sono più riuscita a perdere completamente. Finché all'ultimo controllo ostetrico metà febbraio sono salita sulla bilancia che ha sfiorato i 65 kg. Nonostante avessi preso solo un paio di kg dall'inizio della gravidanza, mi è sceso il morale a terra... Così, qualche giorno dopo ho tirato fuori il libro di Montignac di mia madre e ho cominciato con lo studiarlo accuratamente. Non è stato difficile eliminare il saccarosio, sono anni che non lo compro, e neanche il pane bianco di cui non sono mai stata un'accanita consumatrice. Ho preso un quadernino ed ho cominciato a scrivermi i menù settimanali, in modo da avere sempre sotto controllo quello che mangio. Lunedì scorso (23 gennnaio) ho così iniziato il mio percorso. Il mio obiettivo, per ora non è perdere tutto il peso in eccesso, ma almeno arrivare in forma migliore possibile al momento del parto e soprattutto allontanare ogni rischio di diabete gestazionale. Stamattina mi sono pesata e, con mia grande sorpresa, la bilancia segnava 61.9 kg. No, non penso di aver perso tre kg in una settimana: quando mi sono pesata dalle ostetriche avevo pranzato da poco ed avevo ancora qualche indumento addosso, ma senz'altro a qualcosa è servito e mi sento spinta a perseverare. Mangio abitualmente cibi biologici e integrali, cucino con passione e so essere molto disciplinata, l'unica cosa che mi manca è un supporto esperto (mia madre è un'estimatrice del metodo, ma l'ha sempre applicato un po' a caso, quindi per pareri "tecnici" fin ora ho sempre dovuto basarmi sul mio buon senso e su quello che trovavo in internet).
Quindi...eccomi qui, ad aprire questo topic.... Grazie in anticipo a chi leggerà e magari avrà voglia di rispondere:bye:
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
cri845
--------------
--------------
avatar

Femminile Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 33
Località : trento

MessaggioTitolo: Re: Buona sera, volevo presentarmi   Lun Mar 02, 2015 11:42 pm

ciao e welcome
congratulazioni per la gravidanza.. sei giovane!!

sono sicura che non avrai nessun problema nel seguire il metodo e vedrai che i kg scenderanno, compatibilmente con la tua gravidanza.
ti suggerisco di leggere queste pagine
http://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo
http://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti

avevo fatto anche un post per donne in gravidanza, prova a darci una lettura
http://montignocche.forumattivo.it/t475-metodo-montignac-per-donne-in-cinta

se hai dubbi chiedi pure.
Inserisci i tuoi menù nell'apposita sezione!

_________________

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
 
Buona sera, volevo presentarmi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Buona sera!!!!!!!
» un saluto di buonasera
» ciao sono nuova..volevo presentarmi..
» ...buona sera a tutti!
» Domenica 24 aprile...Buona Pasqua!!!

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: VARIE :: Presentazioni - Proposte - Comunicazioni-
Andare verso: