Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Apprendista - mi servono pareri :-)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Apprendista - mi servono pareri :-) Empty
MessaggioTitolo: Apprendista - mi servono pareri :-)   Apprendista - mi servono pareri :-) Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 7:24 am

Ciao ragazze/i :-)

Siccome sono agli inizi sto cominciando a sperimentare questo metodo piano piano e vorrei sapere se fino adesso ho sbagliato qualcosa o meno.

Vi dico cosa ho mangiato per colazione: ho bevuto un pochino di latte di mandorle, poi uno yoghurt senza grassi, un po' di eldammer con pane integrale e prociutto di pollo magro.

Pranzo: mi sono fatta un'insalata mischiando un paio di pomodori, cetriolini sott'aceto, un pochino di salmone al naturale (quello Rio Mare in scatoletta), un po' di tonno (con olio sgocciolato) Rio mare, una mozzarella magra, un paio di cucchiai di yoghurt total fage 0 grassi e un cucchiaio di maionese magra per creare un'insalata omogenea.

Ho fatto a caso ma è stato buonissimo! E alla fine un paio di quadratini di cioccolata fondente 85% di cacao.

Allora come sono andata ? g28
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Apprendista - mi servono pareri :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Apprendista - mi servono pareri :-)   Apprendista - mi servono pareri :-) Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 7:28 am

no alla maionese anche light, nè mozzarella. Viene consigliata una sola porzione al giorno di latticini.

pane e prosciutto (carboidrati non a basso indice e carne) non vanno bene insieme

nella fase I il pane solo a mattina
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Apprendista - mi servono pareri :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Apprendista - mi servono pareri :-)   Apprendista - mi servono pareri :-) Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 7:44 am

Sonosnella82 ha scritto:
Ciao ragazze/i :-)
per colazione: ho bevuto un pochino di latte di mandorle, poi uno yoghurt senza grassi, un po' di eldammer con pane integrale e prociutto di pollo magro.
No La colazione o è proteica (max 1 volta a settimana) e quindi non prevede pane, o è glucidica e quindi non prevede altre proteine che quelle del altte o dello yougurt.

Citazione :
Pranzo: mi sono fatta un'insalata mischiando un paio di pomodori, cetriolini sott'aceto, un pochino di salmone al naturale (quello Rio Mare in scatoletta), un po' di tonno (con olio sgocciolato) Rio mare, una mozzarella magra, un paio di cucchiai di yoghurt total fage 0 grassi e un cucchiaio di maionese magra per creare un'insalata omogenea.

Ho fatto a caso ma è stato buonissimo! E alla fine un paio di quadratini di cioccolata fondente 85% di cacao.

Allora come sono andata ? g28

L'impressione generale è che mischi un pò troppo, in realtà il prenzo andrebbe anche bene, magari invece della mozzarella del formaggio duro.
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Apprendista - mi servono pareri :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Apprendista - mi servono pareri :-)   Apprendista - mi servono pareri :-) Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 7:47 am

Keila,

grazie per le correzioni muro

Però la mozzarella come il latticino una volta al giorno va bene?

Ho fatto un po' confusione. Se la colazione è glucidica i latticini devono essere magri e si può pane.

Mentre nella colazione protidica il salume magro di pollo è concesso assieme a uno yoghurt giusto? Ovviamente senza pane!

Il fatto è che sono talmente abituata a mettere il pane accanto ad ogni cosa che questa sarà dura da mettere in testa muro

In effetti se devo mangiare il prosciutto magro senza pane, per me non c'è nemmeno gusto mangiarlo quindi mi sa che manco lo mangierò.

Boccadorata, al posto della mozzarella andrebbe bene un Erdamer?
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Apprendista - mi servono pareri :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Apprendista - mi servono pareri :-)   Apprendista - mi servono pareri :-) Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 7:56 am

Citazione :
Però la mozzarella come il latticino una volta al giorno va bene?

la mozzarella è un formaggio che contiene mlt lattosio, andrebbe evitato come regola generale. Gli unici formaggi bianchi permessi sono la ricotta (sperando che non sia stata reimpastata con panna) e lo yogurt 0% grassi (boccadora dixit =)))
meglio i formaggi stagionati

Citazione :
Il fatto è che sono talmente abituata a mettere il pane accanto ad ogni cosa che questa sarà dura da mettere in testa

guarda, a pranzo puoi usare l'insalata.
Io ultimamente uso lo stratagemma del tofu =) quello a panetto naturale è abbastanza insapore. Ad esempio nella vellutata o brodo di verdure invece della pastina metto tofu a cubetti.

Per avere la "sensazione di mangiare pane o pasta" mangio tofu o crepes di ceci/farinata.
Puoi mangiare spaghetti al dente cmq. Sono io che disperata, cerco di ingannare il palato XD
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Apprendista - mi servono pareri :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Apprendista - mi servono pareri :-)   Apprendista - mi servono pareri :-) Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 8:02 am

Keila io pensavo che il formaggio se con pochi grassi, andasse bene infatti qualcuno mi aveva consigliato la casatella anche se ha cmq il 22% di grassi.

Ok dunque ricotta e yoghurt e il resto basta. Cmq quale marca di yoghurt e quale formaggio stagionato mi consigli? Io avevo provato il camembert. Può andar bene?
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Apprendista - mi servono pareri :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Apprendista - mi servono pareri :-)   Apprendista - mi servono pareri :-) Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 8:07 am

Citazione :
Keila io pensavo che il formaggio se con pochi grassi, andasse bene infatti qualcuno mi aveva consigliato la casatella anche se ha cmq il 22% di grassi.

Ok dunque ricotta e yoghurt e il resto basta. Cmq quale marca di yoghurt e quale formaggio stagionato mi consigli? Io avevo provato il camembert. Può andar bene?

Non so se sia ammissibile, io mi attengo in modo abbastanza rigido =)
cmq dai la priorità alla percentuale di lattosio (ergo ricotta e yogurt), più che a quella di grassi.

Yogurt vanno bene Mevgal e Fage (qll rosa!) che trovi all'ipercoop, io conosco qst.
Credo di sì, ma in fatto di formaggi non conosco tutti i tipi o nomi Sad. Più sono duri e stagionati meglio è ^_^
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Apprendista - mi servono pareri :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Apprendista - mi servono pareri :-)   Apprendista - mi servono pareri :-) Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 8:13 am

Sonosnella82 ha scritto:

Mentre nella colazione protidica il salume magro di pollo è concesso assieme a uno yoghurt giusto? Ovviamente senza pane!

Il fatto è che sono talmente abituata a mettere il pane accanto ad ogni cosa che questa sarà dura da mettere in testa muro
Puoi accompagnare i prosciutto su delle foglie intere d'insalata romana o su fettine sottili di Erdammer o altro formaggio duro o su fette di pera o di mela. Ma insisto: la colazione di norma deve essere glucidica: a base di frutta , pane , marmellata, latte scremato (o di soia) o yougurt0%
Il camembert non va assolutamente bene, è un formaggio molle, reimpastato.
Buoni l'erdammer, il parmiggiano e tutti i formaggi duri
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

Apprendista - mi servono pareri :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Apprendista - mi servono pareri :-)   Apprendista - mi servono pareri :-) Icon_minitime1Lun Apr 18, 2011 8:25 am

Ecco come sospettavo!! Ho proprio bisogno di voi altrimenti continuavo a toppare in pieno.

MI sono confusa perché nel libro di Montignac sotto possibili antipasti per il pranzo elenca i seguenti formaggi: caciotte di pecora, mozzarella fresca, groviera, taleggio magro, cheddar, un caprino caldo dagiato su un letto di insalata...

e cito: " Naturalmente, secondo le circostanze e la fantasia individuale, molti degli alimenti finora citati (quelli buoni come antipasto) possono essere armoniosamente combinati, come nel caso dell'insalata caprese o nizzarda"

Lui a pranzo non esclude la mozzarella Question
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Apprendista - mi servono pareri :-) Empty
MessaggioTitolo: Re: Apprendista - mi servono pareri :-)   Apprendista - mi servono pareri :-) Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Apprendista - mi servono pareri :-)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dieta tisanoreica...pareri?
» Sono andata in palestra, ho bisogno di pareri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: