Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dieta tisanoreica...pareri?

Andare in basso 
+6
MariaLaura79
lippi
Boccadorata
Rossanfo
Rasputin
pepy39
10 partecipanti
AutoreMessaggio
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 7:45 am

la mia amica vorrebbe fare, anzi è convinta a fare questa dieta tisa noreica, nonostante personalmente la trovi molto restrittiva oltre che costosa e che non ti insegna a mangiare meglio, in rete ho trovato pareri positivi, ho trovato giudizi solo positivi sul fatto che questa dieta funzioni
non ho dubbi essendo una dieta iperproteica che ti manda in chetosi ma io mi domando e vi domando...secondo voi il dopo???????
la mia amica dice che sono 20 giorni di dieta seguiti da 20 di mantenimento e che grazie a questi non si riprendono chili
io ho i miei dubbi drunken
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 8:22 am

Eccezion fatta per le diete terapeutiche prescritte dal medico (E anche lì purtroppo se ne vedono di tutti i colori) temporanee, io la penso così: qualsiasi dieta che abbia una "Fine", un "Dopo", ossia che non possa e/o non sia concepita per venire mantenuta permanentemente come modo di alimentazione e modo di vita, non vale una mazza.

Con tutte le riserve che ho, il metodo Montignac mi pare presenti proprio questo vantaggio.

Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 8:38 am

quoto Rasputin

per di più so che è molto costosa e devi incamerarti delle buste,bibitoni... vomito

poi andare in chetosi non fa stare molto bene...mah...e che i chili non si riprendano più è utopia,se ti incameri tremila calorie al giorno (che non sono poi così tante per una persona golosa) voglio vedere per quale meccanismo misterioso non li riprendi...inutile, se torni alle vecchie abitudini riprenderai sempre i chili...bisogna cambiare forma mentis per rimanere in forma o non ingrassare.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 8:47 am

iinfatti è quello che cerco di spiegare alla mia amica
mica può bere cose strane a vita

anche io penso che la dieta sia, anzi deve essere, un imparare a mangiare meglio e che una volta imparato bisogna farlo sempre
cosa può portare questa dieta che ti cambia il mangiare per 40 giorni?

monti mi piace anche se ancora non riesco a farla benissimo, mi frega la colazione che mi ostino a non farla monty muro
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 8:53 am

come mai? non trovi pane integrale? fette wasa? o non ti piacciono? fatti dei dolci senza zucchero con fruttosio magari...qualche ricetta qui c'è...la torta caprese è buonissima, nel latte magro come colazione penso possa andare ad esempio...
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 9:27 am

muro
no perchè sono una disgraziata e me lo dice anche mia sorella (fatagnocca) lei con questo metodo sta andando alla grande, io glel'ho fatto conoscere ma della serie predico bene ma razzolo male g9
lei sta andando alla grande
io sono pigra affraid
e ultimamente anche molto ica@@osa
la mattina non faccio colazione a casa e quindi sgarro tutti i giorni Embarassed
Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 9:40 am

vabbè dai...intanto per il resto della giornata fai la montignocca winky
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 9:52 am

Rasputin ha scritto:
Eccezion fatta per le diete terapeutiche prescritte dal medico (E anche lì purtroppo se ne vedono di tutti i colori) temporanee, io la penso così: qualsiasi dieta che abbia una "Fine", un "Dopo", ossia che non possa e/o non sia concepita per venire mantenuta permanentemente come modo di alimentazione e modo di vita, non vale una mazza.

Con tutte le riserve che ho, il metodo Montignac mi pare presenti proprio questo vantaggio.

quoto
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 9:54 am

e ma non basta devo perdere 20 kili hanno ragione che mi strillano in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 9:58 am

pepy39 ha scritto:
muro
la mattina non faccio colazione a casa e quindi sgarro tutti i giorni Embarassed
Crying or Very sad
La colazione è diventata da subito la mia ossessione, quando preparo la borsa o la valigia (a meno che non stia andando in Germana), la prima cosa che ci infilo sono le fette wasa, il latte di soya e il fruttosio (di quello ho le bustine anche in borsa).
D'altra parte l'abitudine è vecchia, dopo tanti anni di intolleranza al latte anche il bar sotto casa si è abituato a vedermi arrivare con la bottiglietta di latte do soya per il cappuccino.. ma vieni..
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 1:15 pm

rossanfo ha scritto:
vabbè dai...intanto per il resto della giornata fai la montignocca winky
quoto
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mar 17, 2011 1:29 pm

infatti dovrei cominciare a pensarla diversamente g11
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Ven Mar 18, 2011 12:57 am

dovro' cimentarmi comunque in ricettine monty per la colazione g55
Torna in alto Andare in basso
MariaLaura79
------------
------------



Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.02.11

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Dom Mar 20, 2011 8:47 am

Basterebbe fare una normale dieta proteica con cibi 'normali' e si perderebbe comunque. Io la faccio e non soffro la fame. C'è chi fa anche la proteica in cui si va in chetosi, ma solitamente è solo per pochi giorni (non più di 10, io ne ho fatti al max 5, più che altro per dare una subitanea sferzata al peso per poi intraprendere subito il mantenimento) e i chetoni vengono tenuti sotto controllo e ci sono anche le integrazioni vitaminiche, potassio e magnesio, e sali minerali. Ci sono dottori che optano per una chetosi che si prolunga anche nel mantenimento. Ovviamente è anche valido il vostro discorso: se dopo riprendi a mangiare come prima, non si è risolto comunque nulla. Questo errore io l'ho fatto...
I prodotti non li ho mai avuti tra le mani, quindi non me la sentirei di chiamarla iperproteica. Solitamente le diete in cui vengono usate proteine del siero del latte in polvere, o quelle con gli alimenti (quindi ci sono anche un po' di carbo), le proteine da consumare vengono calcolate in base al peso idealex1.2 gr (per la donna), quindi difficilmente si arriva all'iperproteica.
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Mar Mar 29, 2011 10:21 am

MariaLaura79 ha scritto:
Basterebbe fare una normale dieta proteica con cibi 'normali' e si perderebbe comunque. Io la faccio e non soffro la fame. C'è chi fa anche la proteica in cui si va in chetosi, ma solitamente è solo per pochi giorni (non più di 10, io ne ho fatti al max 5, più che altro per dare una subitanea sferzata al peso per poi intraprendere subito il mantenimento) e i chetoni vengono tenuti sotto controllo e ci sono anche le integrazioni vitaminiche, potassio e magnesio, e sali minerali. Ci sono dottori che optano per una chetosi che si prolunga anche nel mantenimento. Ovviamente è anche valido il vostro discorso: se dopo riprendi a mangiare come prima, non si è risolto comunque nulla. Questo errore io l'ho fatto...
I prodotti non li ho mai avuti tra le mani, quindi non me la sentirei di chiamarla iperproteica. Solitamente le diete in cui vengono usate proteine del siero del latte in polvere, o quelle con gli alimenti (quindi ci sono anche un po' di carbo), le proteine da consumare vengono calcolate in base al peso idealex1.2 gr (per la donna), quindi difficilmente si arriva all'iperproteica.
ho cercato di spiegare all mia amica proprio quello che hai detto
no schioda e oggi ha iniziato la dieta suscritta
porca...
non sente ragioni, le hanno dato 10+10 dove perderà 8 kili, e le hanno detto che quando finisce continuerà con una dieta normale...
e dopo, dico io?
dopo basterà tenersi i 4 pat nella dispensa, al primo sgarro alla prima mangiata, si fa il giorno dopo o un giorno di dieta detta del giorno dopo della sua erborista, o un giorno di tisa con 4 pat !!!!!e voilà non riprenderà più peso risatona

io resto convinta che non è che una mangiata ogni tanto ti fa riprendere peso ma tanti piccolissimi sgarri nel corso dei giorni, mesi, anni...
io così ho preso 10 kili in un anno.... pianto
Torna in alto Andare in basso
ivy
------------
------------



Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 25.04.11
Località : bergamo

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Mer Mag 04, 2011 10:26 pm

riprendo un post vecchio...
qui da me la tisanoreica sta spopolando alla grande!
l'hanno fatta 2 amiche ed effettivamente hanno perso peso (poi però l'hanno anche ripreso)
cmq tutte le persone che la stanno facendo hanno perso chili....
non molti di + però di quelli che ho perso io con 10 giorni di monty...e che DIFFERENZA DI ALIMENTAZIONE!!!!
a parte il lato economico, io quelle bustine proprio non me le prenderei neanche sotto tortura!
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Mag 05, 2011 12:36 am

a chi lo dici, ho avuto occasione di assaggiare la pizza non puoi capire che schifo vomito

anche da me sta spopolando questa dieta e devo ammettere che in effetti funziona, la mia amica in 20 giorni di intensiva e ancora 10 di stabilizzante (non l'ha finita) ha perso circa 8 kili
per funzionare funziona ma mi chiedo dopo...
mi dispiacerebbe che la mia amica riprendesse peso in effetti, ma non ha voluto sentire ragioni muro
Torna in alto Andare in basso
cri_f
------------
------------



Femmina Cancro Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 57
Località : Milano

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 9:39 am

Ragazze, io la tisanoreica l'ho fatta..

Una prima volta a giugno 2010, e una seconda volta a ottobre 2010.

La prima volta ho perso una decina di kili in 21 giorni (partivo da.. 106!!), poi durante i 3 mesi di intervallo ho cercato di "regolarmi".

La seconda volta non è andata così splendidamente, ma ho perso comunque altri 7 kili --> peso finale = 89.

Ho tentato di "regolarmi" per qualche altro mese, ma poi sono ritornata inesorabilmente alle vecchie abitudini alimentari: da novembre 2010 a luglio 2011 ne ho ripresi più di 10! Arrivata a 102 kili, ho pensato di provare seriamente con la Monty, che avevo iniziato anni fa partendo subito male (non avevo voluto rinunciare al caffè)..

E' solo qualche giorno che ho iniziato, ma la bilancia è già sotto le 3 cifre..

Saranno liquidi, ma è comunque indicativo..

Ciao!

Cri
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 9:47 am

mah per funzionare funziona come tutte le diete aggiungerei solo che bisogna essere molto motivati per mangiare a pranzo un pat e una scatoletta di tonno...
io credo che poi scoppi e li non ti regoli piu'...
effettivamente la mia amica mi ha detto che ora come ora sta rimangiando molto senza regole g9
brava cri continua con monty g55
Torna in alto Andare in basso
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 1:42 pm

anche io l'anno scorso ho fatto la Tisanoreica prima di approdare al metodo Monty.

persi 7 kg in 40 gg (più di 40 gg consecutivi non si può fare perchè si sovraccaricano i reni) ma spesi circa 600 euro affraid affraid affraid ho pagato pe morrimme de fame !

mi ero bloccata con la persdita di peso allora una mia amica mi propose il metodo monty e persi altri 5 kg in 40 gg gratis e mangiando Suspect

poi vabbè sono rimasta in cinta .... ed ho mangiato a dismisura Embarassed No
Torna in alto Andare in basso
Renata
-------------
-------------
Renata


Femmina Capricorno Messaggi : 428
Data d'iscrizione : 19.04.11
Età : 59
Località : Vicenza

dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1Gio Ago 25, 2011 11:12 pm

Io sono approdata a monty grazie alla Tisanoreica poichè l'erborista presso la quale ero andata a chiedere informazioni non me l'ha consigliò e mi invito invece a leggere il libro degli indici glicemici.

Il punto non è se funziona perchè, tralasciando i danni che fa visto il disequilibrio che va a creare, sicuramente se seguita alla lettera fa perdere peso.
Il problema e poi come mantenerlo il peso raggiunto, che a mio modo di vedere è la parte più difficile

Come tutte le diete scorciatoie non insegna a mangiare e non può diventare uno stile di vita quindi prima o poi inesorabilmente i kili persi si recuperano.



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dieta tisanoreica...pareri? Empty
MessaggioTitolo: Re: dieta tisanoreica...pareri?   dieta tisanoreica...pareri? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
dieta tisanoreica...pareri?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dieta gift
» Sono andata in palestra, ho bisogno di pareri
» dieta gift
» La dieta proteica
» lemme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: