Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PANE MONTIGNAC

Andare in basso 
+5
Boccadorata
miluncina
Rossanfo
lippi
silvio
9 partecipanti
AutoreMessaggio
silvio

silvio


Maschio Toro Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.04.11
Età : 51
Località : Siracusa

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 9:06 am

Ciao ragazze/i, ho comprato due confezioni di pane Montignac, sapete dirmi quando, quanto e come posso mangiarlo senza farmi del male? Sono nella fase uno ed ho iniziato senza leggere alcun libro. Per ora x nn sbagliare sto mangiando solo alimenti con indice G sotto o pari al 35 (ma combinandoli a casaccio fra di loro e senza limite di quantità tipo 150 grammi di vermicelli barilla cottura 5 minuti e una costata di maiale oltre lattuga e finocchio oppure di sera 600 grammi di salsiccia, due fettine di mortadella, due di prosciutto, due di salame e 4 fette vasa integrali 16 di fibre) ed ho perso 2,5 kg in 11 giorni. Ho mangiato queste enormi quantità per fare la prova del nove e pare funzioni lo stesso il metodo ma ogni giorno ho sempre dubbi. Me li togliete alcuni? Grazie
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 9:47 am

Per esperienza diretta posso dirti che voi uomini avete la fortuna di rispondere benissimo a monty!
Anche mio marito non lo segue pedissequamente ma riesce a calare con grande facilità!
Diciamo che i tuoi abbinamenti sono un po' originali...rispetto al metodo canonico, ma a quanto pare al tuo metabolismo basta che tu ti mantenga sotto ig 35.
Anche mio marito consuma le fette di segale ai pasti, cosa che io non faccio generalmente.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 10:17 am

silvio ha scritto:
Ciao ragazze/i, ho comprato due confezioni di pane Montignac, sapete dirmi quando, quanto e come posso mangiarlo senza farmi del male? Sono nella fase uno ed ho iniziato senza leggere alcun libro. Per ora x nn sbagliare sto mangiando solo alimenti con indice G sotto o pari al 35 (ma combinandoli a casaccio fra di loro e senza limite di quantità tipo 150 grammi di vermicelli barilla cottura 5 minuti e una costata di maiale oltre lattuga e finocchio oppure di sera 600 grammi di salsiccia, due fettine di mortadella, due di prosciutto, due di salame e 4 fette vasa integrali 16 di fibre) ed ho perso 2,5 kg in 11 giorni. Ho mangiato queste enormi quantità per fare la prova del nove e pare funzioni lo stesso il metodo ma ogni giorno ho sempre dubbi. Me li togliete alcuni? Grazie

innanzitutto welcome
ora: pane al mattino fino a 150 grammi.
la pasta va mangiata in teoria senza carne ma solo con verdure o pesce.
se mangi pasta integrale o riso basmati o vermicelli non abbianre grassi (no formaggi, no carni poco olio)
se mangi proteine puoi abbinarci dei grassi.
cena leggera senza grassi e legumi sempre quando vuoi. frutta lontana dai pasti. hai molto da perdere?
Torna in alto Andare in basso
silvio

silvio


Maschio Toro Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.04.11
Età : 51
Località : Siracusa

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 11:00 am

GRAZIE INTANTO.
Negli uomini il metodo funziona di più? mi verrebbe di dire ottimo ma bisogna verificare passo passo.
Pesavo 102,300 l uno Aprile e stamattina a digiuno ero sono 99 e 800.
Teoria Colazione abbondante, pranzo normale e cena leggera? ok, capito il messaggio.
Ma il pane, pur se di Montignac, praticamente lo posso mangiare solo di mattina a colazione? a me allevierebbe un pò le cose poterlo mangiare la sera anche se nn sempre assieme ad petto di pollo oppure salumi.
I fagioli Borlotti in scatola che hanno indice glicemico 35 li posso mangiare anche la sera (anche due scatole per saziarmi)?

Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 1:09 pm

silvio ha scritto:
GRAZIE INTANTO.
Negli uomini il metodo funziona di più? mi verrebbe di dire ottimo ma bisogna verificare passo passo.
Pesavo 102,300 l uno Aprile e stamattina a digiuno ero sono 99 e 800.
Teoria Colazione abbondante, pranzo normale e cena leggera? ok, capito il messaggio.
Ma il pane, pur se di Montignac, praticamente lo posso mangiare solo di mattina a colazione? a me allevierebbe un pò le cose poterlo mangiare la sera anche se nn sempre assieme ad petto di pollo oppure salumi.
I fagioli Borlotti in scatola che hanno indice glicemico 35 li posso mangiare anche la sera (anche due scatole per saziarmi)?



PANE MONTIGNAC 65578

per il pane secondo me è una questione di quantità...nei libri specifica di mangiare pane solo al mattino per una questione di glicemia più bassa puoi mangiarne sino a 160gr....negli altri pasti rischi di mangiarne sempre in grandi quantità senza neanche accorgertene...

per i legumi non ci sono problemi puoi mangiarne finchè vuoi per esser sazio...ci vuole il buon senso ma non devi sentire la fame
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Gio Apr 14, 2011 10:53 pm

silvio ha scritto:
GRAZIE INTANTO.
Negli uomini il metodo funziona di più? mi verrebbe di dire ottimo ma bisogna verificare passo passo.
Pesavo 102,300 l uno Aprile e stamattina a digiuno ero sono 99 e 800.
Teoria Colazione abbondante, pranzo normale e cena leggera? ok, capito il messaggio.
Ma il pane, pur se di Montignac, praticamente lo posso mangiare solo di mattina a colazione? a me allevierebbe un pò le cose poterlo mangiare la sera anche se nn sempre assieme ad petto di pollo oppure salumi.
I fagioli Borlotti in scatola che hanno indice glicemico 35 li posso mangiare anche la sera (anche due scatole per saziarmi)?


dipende da te, nel senso se vuoi fare la fase 1 più "rigida" il pane è solo al mattino, se invece vedi che perdi abbastanza velocemente anche in fase2 (che è meno "rigida" nel senso che puoi arrivare a ig 50, puoi fare sgarri compensandoli,sarebbe il mantenimento ma si può continuare a dimagrire ugualmente se hai chili da perdere) il pane la sera lo puoi mangiare, poi vedi tu, il tuo corpo sembra stia reagendo bene io non modificherei molto, devi fare quello che ti fa sentire più a tuo agio anche perchè se la prendi come tuo schema alimentare sempre avrai un'alimentazione sana e resterai sempre nel peso forma winky
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Ven Apr 15, 2011 12:59 am

silvio ha scritto:
GRAZIE INTANTO.
Negli uomini il metodo funziona di più? mi verrebbe di dire ottimo ma bisogna verificare passo passo.
Pesavo 102,300 l uno Aprile e stamattina a digiuno ero sono 99 e 800.
Teoria Colazione abbondante, pranzo normale e cena leggera? ok, capito il messaggio.
Ma il pane, pur se di Montignac, praticamente lo posso mangiare solo di mattina a colazione? a me allevierebbe un pò le cose poterlo mangiare la sera anche se nn sempre assieme ad petto di pollo oppure salumi.
I fagioli Borlotti in scatola che hanno indice glicemico 35 li posso mangiare anche la sera (anche due scatole per saziarmi)?

welcome
Mi fa piacere che ti sei unito a noi nel forum...
Se è vero che gli uomini dimagriscono più facilemete delle donne, qualsiasi dieta facciano, è anche vero che tendono ad essere meno rigidi, specialmente se non hanno un valido sostegno e noi siamo qui per questo!! Very Happy
Ha i perso velocemente i primi chili, anche perchè sono tanti e, secondo me, non ti conviene adagiarti sul fatto che la dieta come la stai facendo tu funzioni.
Hai sicuramente cominciato a mettere a regime il pancreas, ma se adesso cominci a seguire un pò più pedissequamente il metodo , vedrai che non solo dimagrisci più in fretta, ma ti verrà sempre più facile rispettarlo perchè non ti verrà più voglia di "sgarrare".
saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Ven Apr 15, 2011 1:06 am

PANE MONTIGNAC 65578 Ciao Silvio e benvenuto...Ti consiglio di leggere il libro o per lo meno i riassunti che hanno scritto alcune ragazze... PANE MONTIGNAC 54967
Torna in alto Andare in basso
Debora
-------------
-------------
Debora


Femmina Leone Messaggi : 1125
Data d'iscrizione : 29.03.11
Età : 35
Località : Svizzera, Stabio

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Ven Apr 15, 2011 1:26 am

PANE MONTIGNAC 65578 silvio :-D
vedrai che qui ti troverai bene, queste fanciulle sono acqua santa (almeno per me Razz)
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Ven Apr 15, 2011 5:57 am

PANE MONTIGNAC 65578 tra noi! visto che non hai letto i libri puoi trovare nelle sezioni delle idee per i menu tratta dai libri e altri consigli. PANE MONTIGNAC 931348
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1Ven Apr 15, 2011 12:00 pm

welcome benvenuto !!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PANE MONTIGNAC Empty
MessaggioTitolo: Re: PANE MONTIGNAC   PANE MONTIGNAC Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
PANE MONTIGNAC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Montignac, il pane e il sovrappeso
» Pane montignac dal blog di Sybile
» Pane
» per chi fa il pane
» Pane integrale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: