Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ma la pizza Montignac

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




ma la pizza Montignac Empty
MessaggioTitolo: ma la pizza Montignac   ma la pizza Montignac Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 10:23 am

quella con farro spelta, uovo, ecc...quanto la fate lievitare? perché io quella normale la faccio lievitare un paio d'ore, poi la stendo e poi la faccio lievitare ancora un'oretta. Faccio così anche per questa? Vorrei farla sabato.
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

ma la pizza Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la pizza Montignac   ma la pizza Montignac Icon_minitime1Lun Apr 04, 2011 1:20 pm

ciao... sul libro di monti la ricetta dice di farla lievitare 20 minuti...ora ti scrivo il procedimento:

portare il forno a 180°

miscelare in un recipiente le farine di grano e segale con la crusca. Disporre a fontana. Nel centro sbriciolare il lievito e versare metà dell'acqua. Mescolare bene il tutto, coprire con un canovaccio umido e lasciare riposare per 20 minuti.

aggiungere il resto dell'acqua,l'uovo,1 cucchiaio d'olio extravergine e il sale. Impastare bene fino ad ottenere una palla liscia ed elastica.

lavorare con un mattarello e stendere la pasta il piu sottile possibile. poi il resto penso tu sappia come fare no????? buon appetito winky
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

ma la pizza Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la pizza Montignac   ma la pizza Montignac Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 9:31 am

io l'ho fatta la sera prima o la mattina e l'ho fatta lievitare fino a cena.. per lo meno il lievito non ti gonfia la pancia.. forse ti conviene mettere un pochino più di farina di farro integrale, visto che ha un i.g. più basso.. io non la vedo come uno sgarro, ma come un pasto da mettere ogni tanto!!! poi se ci metti tanto pesce penso che compensi...
che dite???
Torna in alto Andare in basso
Kiki
------------
------------
Kiki


Femmina Bilancia Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 51
Località : Sardegna

ma la pizza Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la pizza Montignac   ma la pizza Montignac Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 10:45 am

Io inforno la base integrale solo con poco olio poi quando diventa dorata la condisco con il pomodoro ecc..altrimenti non riesco a farla diventare croccante ma la pizza Montignac 2974700111
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

ma la pizza Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la pizza Montignac   ma la pizza Montignac Icon_minitime1Mar Apr 05, 2011 12:21 pm

cri845 ha scritto:
io l'ho fatta la sera prima o la mattina e l'ho fatta lievitare fino a cena.. per lo meno il lievito non ti gonfia la pancia.. forse ti conviene mettere un pochino più di farina di farro integrale, visto che ha un i.g. più basso.. io non la vedo come uno sgarro, ma come un pasto da mettere ogni tanto!!! poi se ci metti tanto pesce penso che compensi...
che dite???

Intanto sfatiamo il mito che il lievito o qualsiasi altro tipo di muffette varie ma la pizza Montignac 226812abbino un qualche effetto gonfia pancia o intestino o altro ma la pizza Montignac 630278 x un semplice motivo...durante la cottura diciamo oltre i 70 c cessa ogni attività biologica...
Io la faccio solo con la spelta integrale e ti posso assicurare che viene croccantissima ma la pizza Montignac 931348
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ma la pizza Montignac Empty
MessaggioTitolo: Re: ma la pizza Montignac   ma la pizza Montignac Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ma la pizza Montignac
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio pizza
» pizza di soya...
» Pizza dukan
» Pizza di kamut
» ma la pizza di kamut...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: