Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Idee per menù di San Valentino

Andare in basso 
+5
cri845
Erikavitty
Raperonzolo
Diana4ever
valentina311281
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 10:11 am

Ragazze è da un pò di giorni che ci penso ma non so proprio cosa preparare.
Forse con un PL ci si destreggia meglio ma dall'antipasto al dolce sono proprio senza idee.
Help me!!!!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 10:37 am

beata te!!!!! VALE!!! io non lo festeggerò nemmeno... ho il moroso lontano... mi sa che lo festeggerò con i miei animaletti che amo altrettanto! :-D

potresti fare una cenetta afrodisiaca quindi a base di pesce e peperoncino! tipo:

antipasto: insalata di polipo piccante, o impepata di cozze

primo: linguine con frutti di mare o all'astice se vi volete viziare o ai gamberoni

secondo: spiedini di gamberoni, oppure pesce al cartoccio, oppure salmone con insalatina

dessert: fragole con cioccolato fondente (fai fondere il fondente e ci intingi le fragole dentro!

potresti concederti un bicchierino di vino vicino
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 10:43 am

ma grazie  per le idee, credo che le ruberò con piacere. Ma le linguine si possono mangiare? Io le ho sempre evitate dato che non hanno una cottura molto lunga!

Per me doppia festa...anche l'onomastico  cane 

Beh, se non sbaglio il tuo moroso è qui vicino a me...siamo praticamente vicini di casa, anche io sto vicino Frosinone!
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 10:54 am

Caspita che menù delizioso!!
Io nn l'ho praticamente mai festeggiato perché sono contro tendenza per natura però mi sa che quest'anno ci ripenso Wink
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 10:59 am

Raperonzolo ha scritto:
Caspita che menù delizioso!!
Io nn l'ho praticamente mai festeggiato perché sono contro tendenza per natura però mi sa che quest'anno ci ripenso Wink

Diciamo che neanche io sono per le feste commerciali come la festa della donna, della mamma e del papà ma diciamo che San Valentino è anche il giorno del mio onomastico quindi ne approfitto un pò   mgreen
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 11:29 am

siii Vale!!! lui però lavora a Roma...! io le linguine le mangio (ogni tanto) bene al dente! ho sempre saputo che il processo di pastificazione è lo stesso! sbaglio? in caso vermicelli, bavette... io mangio tutta la pasta lunga secca!!! tranne i capellini, quelli ehm... non mi piacciono!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:30 pm

Daiii nemmeno io l ho mai festeggiato ma visto che poi x giorni mangero pappette meglio approfittare...
Primo e secondo e dessert ok...
Altri antipasti??? Al posto dell impepata puo andar bene un soute di vongole? Che non so fare ovviamente?
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:33 pm

Come si fan gli spiedini?
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:42 pm

erika gli spiedini si comprano anche già fatti!!!! Devi solo cuocerli oppure compri gli spiedini di legno, li lasci dal giorno prima in ammollo nell'acqua (se no prendono fuoco in cottura) ci infizzi il pesce che ti va tipo gamberi, calamaretti ecc e vai sul grill/padella e condisci con sale olio evo limone aglio olio prezzemolo peperoncino oppure con succo arancia olio prezzemolo e  sale
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 12:43 pm

Li compro va la...hihi
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 1:11 pm

Che buone cose, festeggio anche io quest'anno!!!
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 1:57 pm

cane  mi fa piacere avervi fatto venire la voglia di festeggiamenti  cane
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 11:31 pm

Si! peccato che mio marito non mangia pesce, dovrei fare doppia cucina :/
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 11:49 pm

Raperonzolo ha scritto:
Si! peccato che mio marito non mangia pesce, dovrei fare doppia cucina :/

idem! ma faccio sempre doppia cucina!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Gio Feb 06, 2014 11:52 pm

linguine, bavette, bucatini sono tutti ammessi.. naturalmente al dente! se poi li fate la sera prima, li mettete in frigo e li riscaldate il giorno dopo ancora meglio!

i vermicelli di grano duro hanno ig leggermente più basso, 35, quindi adatto ad un pasto PL per un bel piatto con ragù, ad esempio!

secondo me anche i bucatini potrebbero avere ig intorno ai 35, perchè sono molto grossi..
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Ven Feb 07, 2014 12:21 am

Io arrivo a fare addirittura tre cucine diverse a volte (io, mio marito, mio figlio!!) sono esaurita!!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Ven Feb 07, 2014 12:25 am

io pure....anche se sto cercando di evitare
Torna in alto Andare in basso
LadyBlue
------------
------------
LadyBlue


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 23.01.14

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Ven Feb 07, 2014 1:25 am

I mariti di DEVONO adeguare !!!insalata
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Ven Feb 07, 2014 6:26 am

Mamma mia sarebbe il colmo per una veneziana come me avere un marito che non mangia il pesce... cane 
per fortuna in famiglia ce ne facciamo delle grandi scorpacciate..tra un po' ci usciranno le squame!
Se avete bisogno di altre idee..sono qui..granseola al limone, mazzancolle con varie salse, scampi, cappesante, spaghetti con le vongole, o con panna di soia e salmone affumicato...non esitate a chiedere!!

Se il menù lo volete fare a base di carne...involtini di bresaola, risotto al prosecco, filetto al pepe verde ecc
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Sab Feb 08, 2014 3:13 am

Sara... mi serve una ricetta per il soutè di vongole...io odio le cozze ma mangerei vagonate di vongole...quelle piccole però.... 
altri secondi facili facili? tenete conto che io non mangio il polipo...e non amo molto i pescioni....
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Sab Feb 08, 2014 3:23 am

Erikavitty ha scritto:
Sara... mi serve una ricetta per il soutè di vongole...io odio le cozze ma mangerei vagonate di vongole...quelle piccole però.... 
altri secondi facili facili? tenete conto che io non mangio il polipo...e non amo molto i pescioni....
Ti rispondo con calma nel pomeriggio..quando metto a letto la piccola..così riesco a dedicarti il tempo dovuto!!
A dopo!!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Sab Feb 08, 2014 3:25 am

ma grazie  cara a dopo!!!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Sab Feb 08, 2014 6:38 am

Erikavitty ha scritto:
Sara... mi serve una ricetta per il soutè di vongole...io odio le cozze ma mangerei vagonate di vongole...quelle piccole però.... 
altri secondi facili facili? tenete conto che io non mangio il polipo...e non amo molto i pescioni....
Eccomi qui..ora sono tutta per te e per il tuo menù a base di pesce...
 Very Happy 
per il saoutè di vongole:
Ingredienti: vongole, olio,aglio,prezzemolo e se ti piace del pepe(io non lo sopporto)
Prendi un kg scarso di vongole,elimina quelle rotte e metti le restanti in acqua fredda+sale per una mezz'oretta.
In una padella metti un po' di olio con un po' di aglio (uno spicchio tagliato in due) e fai soffriggere dolcemente..poi ci metti le vongole ed il prezzemolo tritato..sale e pepe.
Il "trucco" è che mano a mano che si aprono devi tirarle fuori..altrimenti si induriscono..
Quelle che non si aprono non aprirle per forza..significa che non sono buone.
Prima di servire in tavola, se vi piace,spremici un po' di limone ..ti consiglio di assaggiarle senza limone...in caso lo aggiungete dopo.

Un'altra cosa facile e veloce che puoi fare sono le capesante al forno.
pulisci e lava per bene le capesante, estraendo il mollusco e sciacquandolo con abbondante acqua. 
Lava bene i gusci (le conchiglie) e falli asciugare.
Trita un po' di aglio(poco poco) con il prezzemolo e una volta messi in una ciotolina aggiungici dell'olio,del vino bianco e un po' di sale
Una volta rimessi i molluschi nelle loro conchigli, insaporiscili con il sughetto appena fatto e una spolverata di pangrattato.(fiberpane ;.) ) 
 Metti le conchiglie su una piastra e gratinatele in forno, a temperatura bassa, per circa 15 minuti.
Ti assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi.
Se vai in pescheria, per evitarti rotture, chiedi a loro di pulirtele..digli pure che devi farle al forno.

Un altro secondo che potresti fare è il cuore di merluzzo in padella.
(non ha spini ed è morbidissimo..io e Giorgia ne andiamo ghiotte)
Lo cuoci semplicemente in padella con dei pomodorini e delle olive nere..semplice e gustoso!

Se hai bisogno di altri suggerimenti sono qui!!

P.s Non mi ricordo se ti interessava anche un primo..io fare delle fibertagliatelle con panna,salmone affumicato e una spolverata di prezzemolo o ancor maglio (logicamente a gusto mio)degli spaghetti/linguine con le mazzancolle!
 saluto
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Dom Feb 09, 2014 11:38 pm

sara ma il puccio del soute per fare la scarpetta da dove esce?
non ci va nemmeno del vino bianco per sfumare?
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1Lun Feb 10, 2014 1:27 am

Non ti preoccupare che ve ne sarà...si crea grazie alle vongole!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Idee per menù di San Valentino Empty
MessaggioTitolo: Re: Idee per menù di San Valentino   Idee per menù di San Valentino Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Idee per menù di San Valentino
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Idee cercasi! ;)
» idee per un pesto monty
» Petto di pollo.. idee?
» Idee buffet matrimonio Montignac
» impanatura senza farina idee?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: