Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Lista della spesa

Andare in basso 
+3
Cinnamon
cri845
D@ny
7 partecipanti
AutoreMessaggio
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 4:09 am

Ciao a tutte, sto preparando la lista di cose da comprare per iniziare col piede giusto la fase 1.
Ecco quello che ho segnato fino ad ora:

- fruttosio
- fiber farina
- fiber pasta
- riso basmati
- farina integrale
- latte scremato (con la soia non vado proprio d'accordo)
- tonno al naturale
- pane di segale (mi confermate che è IG MAX 50?)
- yogurt magri naturali

La pasta di grando duro di formati diversi dagli spaghetti (es. pasta corta) la devo eliminare dalla dispensa?

Altro dubbio: per gli spuntini, oltre a frutta e yogurt, potrei utilizzare alimenti salati, tipo prosciutto o glucidi con ig basso (tipo wasa 24%)?

 ma grazie per l'aiuto!!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 5:11 am

ciao Dany e  welcome 
hai ben chiari i concetti di base? ti consiglio di leggere https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo e https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti

la lista va bene.
il tonno può essere anche all'olio d'oliva che potrai mangiare nei pasti PL oppure PG, ma scolato molto bene e magari sciacquato!
pane di segale ha ig 45, leggi bene gli ingredienti deve contenere solo farina di segale integrale, lievito, acqua, sale e al limite semi e basta! il pema va benissimo.

yogurt magri naturali, megval o fage 0%, se non questi leggi sempre bene gli ingredienti!

pasta di grano duro sarebbe meglio tipo spaghetti, linguine hanno ig 40, vermicelli e bucatini ig 35.
gli altri formati se cotti molto al dente e raffreddati in frigo per 24 ore e poi una volta che li mangi li riscaldi hanno ig 45/50.
il mio consiglio è quello di mangiare ogni tanto quella pasta se non hai modo di farla consumare da qualcun altro, ma magari dopo qualche mese di fase 1.

se hai bisogno siamo qui e ti consiglio di scrivere i tuoi menù nella sezione specifica.
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 5:11 am

D@ny ha scritto:
Ciao a tutte, sto preparando la lista di cose da comprare per iniziare col piede giusto la fase 1.
Ecco quello che ho segnato fino ad ora:

- fruttosio
- fiber farina
- fiber pasta
- riso basmati
- farina integrale
- latte scremato (con la soia non vado proprio d'accordo)
- tonno al naturale
- pane di segale (mi confermate che è IG MAX 50?)
- yogurt magri naturali

La pasta di grando duro di formati diversi dagli spaghetti (es. pasta corta) la devo eliminare dalla dispensa?

Altro dubbio: per gli spuntini, oltre a frutta e yogurt, potrei utilizzare alimenti salati, tipo prosciutto o glucidi con ig basso (tipo wasa 24%)?

 ma grazie per l'aiuto!!!
Le cose che potresti comprare sono un'infinità..
potresti aggiungere alla tua lista dei legumi, orzo mondo, quinoa, marmellata senza zucchero ( contenente succo di mela e non di uva ), miele di acacia, frutta, verdura, mandorle, albicocche e prugne secche....e chissa quante robe mi sono dimenticata.....
farine consentite oltre alla fiberfarina
integrale di farro /kamut /saraceno
fai attenzione al pane confezionato che spesso contiene molte schifezze...
Per quanto riguarda i salumi vedi che siano senza zuccheri ( destrosio / saccarosio) e non è tanto facile, ok il prosciutto crudo ma attenzione che contiene un sacco di sale e comunque mangiando regolarmente ai pasti non dovrebbe venirti famissima....

Per quanto riguarda le fette wasa meglio consumarle al mattino a colazione... proprio per disabituarsi al consumo di pane o simili come suggerisce monsieur Montignac....

Spero di esserti stata un pochino utile...vedrai che arriverano le altre socie, quelle brave sul serio!!!! saluto 
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 5:17 am

brava Gloria!
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 5:22 am

scusate ma tutti i tipi di vermicelli e bucatini???
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 5:23 am

se ti interessano i prodotti Fiber abbiamo una convenzione, guarda qui
https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti
e qui https://montignocche.forumattivo.it/t4741-sconto-fibershop
convenzione valida fino al 30/06/2014

se vuoi il modulo d'ordine mandami un mp con il tuo indirizzo mail che provvedo ad inoltrartelo!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 5:28 am

Erikavitty ha scritto:
scusate ma tutti i tipi di vermicelli e bucatini???

Certo, tutti i tipi purche siano di grano duro! saluto 
Torna in alto Andare in basso
Erikavitty
-------------
-------------
Erikavitty


Femmina Pesci Messaggi : 1422
Data d'iscrizione : 13.01.14
Età : 43
Località : Lombardia

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 5:29 am

GRASSSSSSIEEEE...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 5:30 am

Erikavitty ha scritto:
scusate ma tutti i tipi di vermicelli e bucatini???

vermicelli e bucatini di grano duro..
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 6:16 am

Grazie ragazze!!! Cinnamon, ho dimenticato di specificare che alcuni alimenti concessi li ho già, tipo legumi secchi (che adoro) marmellata Rigoni, frutta e verdura... Sul pane ero già attenta, avendo già informazioni sulla dannosità dello zucchero e quanto sia nascosto negli alimenti!
Cri ho stampato i riassunti per avere sott'occhio gli schemi ma sto leggendo il libro un Montignac, sono una secchioncella e mi piace partire informata ;-)
Tengo i maccheroni in stand-by, prima della scadenza li farò fuori ;-)
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 7:52 am

D@ny ha scritto:

Cri ho stampato i riassunti per avere sott'occhio gli  schemi ma sto leggendo il libro un Montignac, sono una secchioncella e mi piace partire informata ;-)
[email=D@ny]D@ny[/email] Se posso permettermi ti do un consiglio: io ho iniziato a seguire il metodo Monti da ottobre e sono una persona alla quale piace, anzi devo,capire bene le cose..non mi piace farle tanto per..magari poi mi stanco..ma quando le faccio le faccio come vanno fatte..(con questa alimentazione non mi stancherò mai,perchè la sento mia!!!)
Dopo aver letto il libro di Monti (esattamente la dieta Montingac )e fatti anche degli schemi per avere bene chiare le idee, mi sono iscritta a questo magnifico forum..e sono entrata nel pallone..perché trovavo incongruenze tra il libro ed il forum..semplicemente perché in giro vi sono parecchi libri datati e non aggiornati (la mia defaiance è stata sui pasti pg e pl ovvero su come doverli suddividere..); perciò il consiglio che ti do è quello di fare tuoi i concetti base come quello di indice glicemico, la tipologia dei pasti PG e PL,e  in linea di massima le cose che puoi mangiare o meno..ma quello..vista la lista che hai fatto..l'hai già capito..e poi affidati al forum!!!
 saluto 
Dimenticavo:BENVENUTA in questa grande famiglia!!!!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 10:09 am

Benvenuta! Come pasta è semplice: bianca di grano duro tutti i formati lunghi cottura al dente, formati corti tutte le fiberpaste!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 10:33 am

D@ny ha scritto:
Ciao a tutte, sto preparando la lista di cose da comprare per iniziare col piede giusto la fase 1.
Ecco quello che ho segnato fino ad ora:

- fruttosio
- fiber farina
- fiber pasta
- riso basmati
- farina integrale
- latte scremato (con la soia non vado proprio d'accordo)
- tonno al naturale
- pane di segale (mi confermate che è IG MAX 50?)
- yogurt magri naturali

La pasta di grando duro di formati diversi dagli spaghetti (es. pasta corta) la devo eliminare dalla dispensa?

Altro dubbio: per gli spuntini, oltre a frutta e yogurt, potrei utilizzare alimenti salati, tipo prosciutto o glucidi con ig basso (tipo wasa 24%)?

 ma grazie per l'aiuto!!!
Ciao DANY.... Son contenta che hai seguito il mio consiglio!!!! welcome  welcome
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 12:13 pm

LaFenice ha scritto:
D@ny ha scritto:

Cri ho stampato i riassunti per avere sott'occhio gli  schemi ma sto leggendo il libro un Montignac, sono una secchioncella e mi piace partire informata ;-)
[email=D@ny]D@ny[/email] Se posso permettermi ti do un consiglio: io ho iniziato a seguire il metodo Monti da ottobre e sono una persona alla quale piace, anzi devo,capire bene le cose..non mi piace farle tanto per..magari poi mi stanco..ma quando le faccio le faccio come vanno fatte..(con questa alimentazione non mi stancherò mai,perchè la sento mia!!!)
Dopo aver letto il libro di Monti (esattamente la dieta Montingac )e fatti anche degli schemi per avere bene chiare le idee, mi sono iscritta a questo magnifico forum..e sono entrata nel pallone..perché trovavo incongruenze tra il libro ed il forum..semplicemente perché in giro vi sono parecchi libri datati e non aggiornati (la mia defaiance è stata sui pasti pg e pl ovvero su come doverli suddividere..); perciò il consiglio che ti do è quello di fare tuoi i concetti base come quello di indice glicemico, la tipologia dei pasti PG e PL,e  in linea di massima le cose che puoi mangiare o meno..ma quello..vista la lista che hai fatto..l'hai già capito..e poi affidati al forum!!!
 saluto 
Dimenticavo:BENVENUTA in questa grande famiglia!!!!

siamo molto simili, anche io devo capire bene e inizialmente la differenza tra pasti PG e PL non mi era chiara per niente, infatti ero diffidente, mi sembrava un metodo troppo difficile. Poi mi sono decisa e ho comprato il libro. E' l'ebook di "dimagrire per sempre mangiando normalmente". mi sembra abbastanza aggiornato, non trovo grosse differenze nelle tabelle degli IG. Cmq hai ragione, il forum è una risorsa importantissima. Per i consigli che mi state dando, per quelli che ho trovato guardando vecchie conversazioni e per le correzioni che mi farete ;-)
Diciamo che per il momento ho intenzione di fare abbinamenti semplici, in modo da assimilare bene gli abbinamenti, ma sto già facendo la lista delle ricette di Anna Lisa da provare  g47 
Da domani si inizia!!!
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 12:21 pm

Grazie a tutte ragazze, ho comprato la farina Fiberpasta e le penne Fiberpasta...un po' carucce ma meritano un tentativo...
Farina di ceci e farina integrale, miele d'acacia che avevo finito, il mio tanto amato avocado, il pane di segale per la colazione e i wasa...
Per i primi giorni ho deciso di programmare i pasti con un po' di anticipo, per essere sicura di non fare errori..mi metto al lavoro!
Torna in alto Andare in basso
LaFenice
-------------
-------------
LaFenice


Femmina Sagittario Messaggi : 1216
Data d'iscrizione : 19.10.13
Età : 46
Località : venezia

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Lun Gen 20, 2014 12:29 pm

D@ny ha scritto:

Per i primi giorni ho deciso di programmare i pasti con un po' di anticipo, per essere sicura di non fare errori..mi metto al lavoro!
Io programmo tutta la settimana alla domenica...per praticità e per variare il più facilmente!!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Mar Gen 21, 2014 12:07 am

LaFenice ha scritto:
D@ny ha scritto:

Per i primi giorni ho deciso di programmare i pasti con un po' di anticipo, per essere sicura di non fare errori..mi metto al lavoro!
Io programmo tutta la settimana alla domenica...per praticità e per variare il più facilmente!!

idem! programma settimanale per me e per mio marito!
Torna in alto Andare in basso
D@ny
-------------
-------------
D@ny


Femmina Sagittario Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 42
Località : Provincia di Milano

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Mar Gen 21, 2014 2:33 am

uhhh il programma settimanale mi sembra impossibile...diciamo che la sera prima è un buon passo avanti, a volte mi ritrovo a decidere cosa mangiare per cena alle 19  mahh
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1Mar Gen 21, 2014 5:18 am

D@ny ha scritto:
uhhh il programma settimanale mi sembra impossibile...diciamo che la sera prima è un buon passo avanti, a volte mi ritrovo a decidere cosa mangiare per cena alle 19  mahh

a me è comodo fare un programma di massima settimanale anche per organizzare bene la spesa e non perdere tempo! provaci e vedrai quanto tempo guadagnerai.. io mi scrivo addirittura cosa devo fare la sera per velocizzare le cose.. forse sono un po' malata...  cane
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista della spesa Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista della spesa   Lista della spesa Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Lista della spesa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima spesa
» prima spesa da montignocca
» se invece della pasta..
» festa della donna
» farina della fiberpasta?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Consigli per gli acquisti-
Vai verso: