Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giovedì 9 gennaio

Andare in basso 
+10
LaFenice
Cinnamon
amboinensis
lulu
blunotte82
coghibly
Diana4ever
Raperonzolo
valentina311281
cri845
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Mer Gen 08, 2014 10:35 pm

buongiorno, weekend sempre più vicino..
io sto meglio, per fortuna il monuril ha già fatto effetto.. non ho quasi più bruciori  banana 


colazione PG magnesio, acqua calda e limone, 1 caco, yogurt di soia con 1 kiwi, 2 prugne secche, 1 noce, fiocchi di avena, cannella e semi di sesamo

pranzo PL canasta e verza cruda + polpettone di tonno

cena PG melanzane al funghetto e pasta integrale ai borlotti

buona giornata  flower
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Mer Gen 08, 2014 11:59 pm

saluto 
Buongiorno!

Cri, mi fa piacere che oggi vada meglio  winky 

Sono 2-3 notti che devo svegliarmi per andare in bagno...la ripresa del metodo sta già dando i suoi frutti e sta scacciando la ritenzione dovuta all'alimentazione sregolata, anche se ancora mi vedo tanto gonfia  nausea 

Menù:

C- 1 kiwi enorme  mgreen , the con miele di acacia, 3 rivercote con marmellata pesche home made PG
P- pollo con i peperoni in padella, insalata PL
S- un frutto, tisana
C- 100 g spaghetti integrali aglio, olio (pochissimo) e peperoncino, insalata PG
S- un frutto

Ora vado a prepararmi perchè devo uscire per una miriade di commissioni!

 saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:02 am

valentina311281 ha scritto:
saluto 
Buongiorno!

Cri, mi fa piacere che oggi vada meglio  winky 

Sono 2-3 notti che devo svegliarmi per andare in bagno...la ripresa del metodo sta già dando i suoi frutti e sta scacciando la ritenzione dovuta all'alimentazione sregolata, anche se ancora mi vedo tanto gonfia  nausea 

Menù:

C- 1 kiwi enorme  mgreen , the con miele di acacia, 3 rivercote con marmellata pesche home made PG
P- pollo con i peperoni in padella, insalata PL
S- un frutto, tisana
C- 100 g spaghetti integrali aglio, olio (pochissimo) e peperoncino, insalata PG
S- un frutto

Ora vado a prepararmi perchè devo uscire per una miriade di commissioni!

 saluto
puoi mangiare anche più di 3 rivercote.. così poi eviti di avere stra fame durante il giorno come ieri..
oppure aggiungi dei legumi al pranzo, come contorno!

buone commissioni..  saluto
Torna in alto Andare in basso
valentina311281
-------------
-------------
valentina311281


Femmina Capricorno Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 26.03.13
Età : 42
Località : Lazio

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:07 am

cri845 ha scritto:
puoi mangiare anche più di 3 rivercote.. così poi eviti di avere stra fame durante il giorno come ieri..
oppure aggiungi dei legumi al pranzo, come contorno!

buone commissioni..  saluto

Grazie Cri...con il tempo ho calibrato la mia colazione e sinceramente questa mi riempie molto, 3 rivercote mi sono più che sufficienti perchè con 2 mi torna subito la fame, invece la quarta la mangio a forza quindi, per me 3 è il numero perfetto.
La fame abominevole di ieri è stata colpa delle misere, miserissime porzioni del pranzo, mai più!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:16 am

Buongiorno a tutte, eccomi pronta come un soldatino e affamata come un grizzly!!
Bene cri il monuril é una mano santa sono contenta di sapere che va meglio

Ecco il menù di oggi

C: PG caffellatte di soia con fruttosio, rivercote e rigoni
P: PL insalata e tonno (meglio quello al naturale o posso usare anche quello all'olio sgocciolato bene?) posso aggiungere qualche oliva nera?
S: frutto e the con fruttosio (ho in casa del dolcificante ipocalorico senza glutine e lattosio, quello potrei utilizzarlo ogni tanto o passo direttamente al solo fruttosio?)
C: PG spaghettini integrali con pomodoro e cavolfiore

Che mi dite?
Buona giornata a tutte
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:26 am

Raperonzolo ha scritto:
Buongiorno a tutte, eccomi pronta come un soldatino e affamata come un grizzly!!
Bene cri il monuril é una mano santa sono contenta di sapere che va meglio

Ecco il menù di oggi

C: PG caffellatte di soia con fruttosio, rivercote e rigoni
P: PL insalata e tonno (meglio quello al naturale o posso usare anche quello all'olio sgocciolato bene?) posso aggiungere qualche oliva nera?
S: frutto e the con fruttosio (ho in casa del dolcificante ipocalorico senza glutine e lattosio, quello potrei utilizzarlo ogni tanto o passo direttamente al solo fruttosio?)
C: PG spaghettini integrali con pomodoro e cavolfiore

Che mi dite?
Buona giornata a tutte
se riesci aggiungi un frutto a colazione! il tonno va bene anche all'olio purchè sgocciolato e si, puoi aggiungere le olive. per il dolcificante ci sono diverse linee di pensiero: sui libri che io ho letto Montignac dice che si possono usare dolcificanti di sintesi ma di fare attenzione perchè in alcuni soggetti possono causare un picco insulinico. io in sincerità ho difficoltà (sono strana, lo so) a usare il fruttosio/miele perchè mi sembra sempre amaro, quindi continuo a usare il dolcificante liquido. Sono certa però che essendo una cosa chimica è sempre meglio ridurla al minimo e se possibile evitare, quindi se usi poco fruttosio e ti soddisfa non usare dolcificanti.
Torna in alto Andare in basso
coghibly
------------
------------
coghibly


Femmina Gemelli Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : milano

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:31 am

Buongiorno a tutte
scusate ma ho un attimo di difficoltà a capire ...

1:per PG cosa si intende?
2: i cachi secondo il sito di montignac hanno un indice glicemico pari a 50
quindi in caso di dimagrimento non vanno bene e in caso di mantenimento sono al limite del consentito ...
3: cosa sono le RIVERCOTE ???

Scusate le mille domande , ma devo un attimo prendere la mano Wink
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:38 am

coghibly ha scritto:
Buongiorno a tutte
scusate ma ho un attimo di difficoltà a capire ...

1:per PG cosa si intende?
2: i cachi secondo il sito di montignac hanno un indice glicemico pari a 50
quindi in caso di dimagrimento non vanno bene e in caso di mantenimento sono al limite del consentito ...
3: cosa sono le RIVERCOTE ???

Scusate le mille domande , ma devo un attimo prendere la mano Wink

pasto PG è protido glucidico, guarda qui https://montignocche.forumattivo.it/t4700-il-riassunto-dei-pasti
per capire come organizzare i pasti..

i cachi hanno ig 50 e li puoi mangiare in un pasto PG. E' solo il pasto PL che in fase 1 deve rispettare l'ig 35.

le Rivercote sono delle fette tipo wasa, ma che puoi trovare alla lidl, le paghi molto meno e secondo me sono più buone!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:40 am

coghibly ha scritto:
Buongiorno a tutte
scusate ma ho un attimo di difficoltà a capire ...

1:per PG cosa si intende?
2: i cachi secondo il sito di montignac hanno un indice glicemico pari a 50
quindi in caso di dimagrimento non vanno bene e in caso di mantenimento sono al limite del consentito ...
3: cosa sono le RIVERCOTE ???

Scusate le mille domande , ma devo un attimo prendere la mano Wink
PG sono i pasti a base di proteine e glucidi, quindi la colazione e la cena. in questi pasti, l'IG può arrivare a 50, quindi i cachi vanno bene. Le rivercote è una marca di fette simil-Wasa: dei maxi cracker al sesamo, sono ottimi per la colazione.
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:41 am

ahahahaahha Cri, siamo alle solite!  cuoricini  cuoricini  cane  cane  cane  cane
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:42 am

Raperonzolo ha scritto:
Buongiorno a tutte, eccomi pronta come un soldatino e affamata come un grizzly!!
Bene cri il monuril é una mano santa sono contenta di sapere che va meglio

Ecco il menù di oggi

C: PG caffellatte di soia con fruttosio, rivercote e rigoni
P: PL insalata e tonno (meglio quello al naturale o posso usare anche quello all'olio sgocciolato bene?) posso aggiungere qualche oliva nera?
S: frutto e the con fruttosio (ho in casa del dolcificante ipocalorico senza glutine e lattosio, quello potrei utilizzarlo ogni tanto o passo direttamente al solo fruttosio?)
C: PG spaghettini integrali con pomodoro e cavolfiore

Che mi dite?
Buona giornata a tutte

il tuo pranzo è un po' misero.. aggiungi un uovo sodo e magari un albume, dei ceci o lenticchie o fagioli.. le olive vanno benone!

io non uso nessun dolcificante, tolto il fruttosio per fare l'impasto della pizza..
cerca di non abusare perchè il fruttosio si trova anche nella frutta e si fa in fretta ad arrivare a 30/40 g al giorno!
se vuoi puoi usare il miele di ACACIA, l'unico consentito!

un frutto solo al giorno è troppo poco! almeno 3..  saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:43 am

Diana4ever ha scritto:
ahahahaahha Cri, siamo alle solite!  cuoricini  cuoricini  cane  cane  cane  cane

....  ahahahahahaaaaah
Torna in alto Andare in basso
coghibly
------------
------------
coghibly


Femmina Gemelli Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : milano

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:47 am

ok grazie
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 12:58 am

il mio menù di oggi:

C: PG: una mela una pera piccoline, dopo 20 min 2 fette pane mio integrale tostato con velo marmellata mia albicocche, decaffèllatte, fage.

P: PL: un uovo intero + albumi a frittata, mezzo avocado, spinaci al vapore.

C: PG: fiberpasta, ancora non so con cosa!

se avrò fame un frutto come spuntino, ma non ne sento mai il bisogno.
Torna in alto Andare in basso
blunotte82
-------------
-------------
blunotte82


Femmina Acquario Messaggi : 870
Data d'iscrizione : 04.05.13
Età : 42
Località : Taranto

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 1:13 am

Buongiorno,
eccomi qui, stamattina sono già al primo litro di acqua  g55 , eh si perchè in questo periodo ho anche bevuto pochissimo (a volte solo 1/2 litro di acqua  pianto ). Oggi mi aspetta una bella seduta intensiva al corso di nuoto (100 minuti invece di 50, grazie a mia nipote che ha cambiato orario per la scuola e deve andare dalle 8 alle 10 ho chiesto all'istruttore se potevo rimanere anch'io   Very Happy ).

Mi sento meglio, movimento  e metodo danno i loro frutti, ora quello che manca è l'aspetto lavorativo, ieri ho inviato un pò di cv, spero in un piccolo miracolo...

Menu di oggi:

COlazione PG, bacche di goji, pane integrale con marmellata di arance e tisana +caffè
Pranzo PL: crudo con scaglie di grana, più verdure. Probabile aggiungerò un uovo all'insalata
Cena PG: pasta integrale con carciofi

Spuntino:frutta e tisana

Extra 10 mandorle prima della seduta di nuoto.

A dopo
Torna in alto Andare in basso
Raperonzolo
-------------
-------------
Raperonzolo


Femmina Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 06.01.14
Località : Roma

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 1:17 am

Grazie diana e grazie cri, mi sento molto coccolata dal vostro aiuto  cuoricini 

Ok cercherò di integrare il pranzo ma é difficile entrare nell'ottica di poter mangiare "tanto" e dimagrire, ho un trascorso di milioni di diete ipocaloriche e oramai sono assuefatta!! Ma ce la posso fare!
Oggi mi sono pesata e in due soli giorni di montignac ho perso due kg e mezzo, incredibile, e non ho mai sofferto la fame (tranne ieri sera, che i due albumi mi hanno fregato alla grande!!)
Però da come mi vanno lenti i jeans sembra molto di più, come sono felice!!
Sto leggendo un libro di montignac, ma ho visto che ce ne sono tantissimi, quale mi consigliate come il più aggiornato/utile?
Ora il prossimo passo sarà convertire mio marito, zoccolo duro del sistema e gran divoratore di patate pizza e pasta! Ma anche questa, ce la possiamo fare!!
Buona giornata a tutte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 1:25 am

Raperonzolo ha scritto:
Grazie diana e grazie cri, mi sento molto coccolata dal vostro aiuto  cuoricini 

Ok cercherò di integrare il pranzo ma é difficile entrare nell'ottica di poter mangiare "tanto" e dimagrire, ho un trascorso di milioni di diete ipocaloriche e oramai sono assuefatta!! Ma ce la posso fare!
Oggi mi sono pesata e in due soli giorni di montignac ho perso due kg e mezzo, incredibile, e non ho mai sofferto la fame (tranne ieri sera, che i due albumi mi hanno fregato alla grande!!)
Però da come mi vanno lenti i jeans sembra molto di più, come sono felice!!
Sto leggendo un libro di montignac, ma ho visto che ce ne sono tantissimi, quale mi consigliate come il più aggiornato/utile?
Ora il prossimo passo sarà convertire mio marito, zoccolo duro del sistema e gran divoratore di patate pizza e pasta! Ma anche questa, ce la possiamo fare!!
Buona giornata a tutte Very Happy

pasta e pizza le potete mangiare: integrali o fiber, naturalmente!! e l'unica patata che si può mangiare è la patata americana che ha ig 50.. tieni presente che gli uomini dimagriscono più in fretta e quindi tuo marito potrebbe partire dalla fase 2 e con la compensazione ogni tanto un piatto di patatine se lo potrebbe concedere..

togliti dalla testa le diete ipocaloriche perchè sono lontante anni luce rispetto alla montignac!

il libro che ti posso consigliare è il metodo illustrato per le donne http://www.amazon.it/Il-metodo-Montignac-illustrato-donne/dp/8878518948
anche se a dire la verità i riassunti possono essere sufficienti! e poi ci siamo noi..
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 2:02 am

Buongiorno bellezze,
qua tempo incerto e freddino.
Ieri sono andata a far la spesa ma mi sono dimenticata l'acqua, e siccome qua da me non è buona da bere e non ho botteghe vicine, mi sono preparata x uscire.
Tutta pronta, infilo la chiave nella serratura e non gira!!!!
Ci sono stata 15 minuti a provare, niente, dura come un macigno.
Avrei preso a calci il portone giuro.
Cosi sono tornata in casa e ci ho rinunciato.
Che nervi!!!!

Cri, sono contenta di leggere che stai meglio, dai!!!!

Raperonzolo, bravissima hai già avuto un ottimo risultato, visto?

Ecco il menù di oggi....

Colazione: 1 arancio, latte di soia al cioccolato, 5 Wasa, Rigoni alla pesca
Spuntino: 2 noci, 1 yogurt soia albicocca, tè verde arancia e vaniglia con Stevia
Pranzo: Insalata, lenticchie verdi lessate con verdure passate in padella, 1 yogurt bianco alla soia
Merenda: 1 mela, 8 mandorle, 1 tisana di anice stellato con Stevia
Cena: minestrone di verdure con riso Konjac, tisana di finocchio con Stevia
...............

Baci a tutte e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 2:02 am

ciao a tutte ragazze...
Cri sono contenta che tu stia meglio..
queste vacanze mi hanno distrutto..ho preso 1,5 kg e non va bene  :frusta:ma da ieri ci siamo messe in regola..

colazione: pg solita
pranzo: pl pollo al tegame più verdure
cena: pg frittata con farina di ceci con verdure + verdure a parte
mi sento tanto gonfia e mi devo rimettere in regola sul serio...ma con voi sarà più semplice..
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 2:04 am

Buongiorno a tutte,
anche oggi sono presissima al lavoro....

Qui giornata uggiosa..... pioggia appesa!

Menù di oggi:

Colazione PG
spremuta di agrumi ( pompelmo e limone ) pane mio tostato con rigoni cappuccino di soia

Pranzo PL
frittatina con 1 uovo+1 albume e spinaci 1 pera

Cena PG
zuppa di legumi con quinoa e poi altre verdure in base alla fame 1 frutto

Kiss

Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 2:04 am

lulu ha scritto:
Buongiorno bellezze,
qua tempo incerto e freddino.
Ieri sono andata a far la spesa ma mi sono dimenticata l'acqua, e siccome qua da me non è buona da bere e non ho botteghe vicine, mi sono preparata x uscire.
Tutta pronta, infilo la chiave nella serratura e non gira!!!!
Ci sono stata 15 minuti a provare, niente, dura come un macigno.
Avrei preso a calci il portone giuro.
Cosi sono tornata in casa e ci ho rinunciato.
Che nervi!!!!

Cri, sono contenta di leggere che stai meglio, dai!!!!

Raperonzolo, bravissima hai già avuto un ottimo risultato, visto?

Ecco il menù di oggi....

Colazione: 1 arancio, latte di soia al cioccolato, 5 Wasa, Rigoni alla pesca
Spuntino: 2 noci, 1 yogurt soia albicocca, tè verde arancia e vaniglia con Stevia
Pranzo: Insalata, lenticchie verdi lessate con verdure passate in padella, 1 yogurt bianco alla soia
Merenda: 1 mela, 8 mandorle, 1 tisana di anice stellato con Stevia
Cena: minestrone di verdure con riso Konjac, tisana di finocchio con Stevia
...............

Baci a tutte e buona giornata
ciao Lulu com'è il riso konjac? è tutto attaccato o ci sono i chicchi separati? li ho visti ieri al super ma non li ho presi...
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 2:13 am

amboinensis ha scritto:


ciao Lulu com'è il riso konjac? è tutto attaccato o ci sono i chicchi separati? li ho visti ieri al super ma non li ho presi...

Ciao bella, io lo trovo all'esselunga.
Ci sono della stessa marca, spaghetti e riso.
Li ho provati entrambi e mi piacciono, più dei vermicelli di soia, ti dirò....
Il riso e gli spaghetti di Konjac sono dentro ad una bustina con acqua.
Tu li versi in un colino fine e li lasci sotto all'acqua corrente x 2 minuti.
Poi dopo averli sciacquati, li cuoci x 1 minuto con il condimento che desideri.
X esempio se nel brodo di minestrone, oppure nella pentolina con il sugo che hai preparato.
Non sono attaccati, è come il il riso normale.
Sono chicchi separati
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 2:42 am

Grazie Lulu pure io li ho visti all'esselunga la prossima volta li prendo pure io  saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 3:27 am

Lu: aggiungi qualcosa al pranzo: uovo o tonno, troppo misera la parte delle proteine!  Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1Gio Gen 09, 2014 4:34 am

Cri Sad  pensa non ho potuto mangiare nemmeno le lenticchie, mentre ero fuori con il cane mi si sono tutte bruciate, ho provato a mangiarle ma facevano davvero schifo, sapevano di alluminio ed erano amarissime.
Cosi ho mangiato un pezzo di gruviera 
Se era povero prima di proteine, figurati dopo....  mahh
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





giovedì 9 gennaio  Empty
MessaggioTitolo: Re: giovedì 9 gennaio    giovedì 9 gennaio  Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
giovedì 9 gennaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» GIOVEDì 26 GENNAIO
» giovedì 5 gennaio
» giovedì 23 gennaio
» giovedì 15 gennaio
» giovedì 10 gennaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: