IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 

Qualcuna fa o ha fatto la marmellata con la macchina per il pane?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
LaFenice
-------------
-------------

Femminile Sagittario Messaggi : 1216

MessaggioOggetto: Qualcuna fa o ha fatto la marmellata con la macchina per il pane?   Mar Gen 07, 2014 6:49 am

Ragazzuole mie necissito di un consiglio..e spero davvero che qualcuna mi possa aiutare: Babbo Natale mi ha portato la macchina per fare il pane  Very Happy ;ho visto che si può fare anche la marmellata,qualcuna di voi l'ha mai fatta?
Mi potete dare le dosi?
nel ricettario c'è la ricetta  ma ho qualche problema a renderla Monty compatibile
Grazie fin da ora
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente
cri845
--------------
--------------

Femminile Ariete Messaggi : 12210

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna fa o ha fatto la marmellata con la macchina per il pane?   Mar Gen 07, 2014 6:58 am

io l'ho fatta un paio di volte.. non ricordo però bene le dosi.. usa la pectina per addensarla oppure metti direttamente una mela.. tieni presente che se non sarà abbastanza soda potrai ripetere il processo..

LaFenice
-------------
-------------

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna fa o ha fatto la marmellata con la macchina per il pane?   Mar Gen 07, 2014 7:05 am

ooooook grazie!!!!
Diana4ever
-------------
-------------

Femminile Scorpione Messaggi : 2003

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna fa o ha fatto la marmellata con la macchina per il pane?   Mar Gen 07, 2014 7:53 am

Io la faccio solo con la macchinetta! Taglio la frutta a dadi poi aggiungo fruttosio e un Po di Agar agar e una spruzzata di limone, imposto modalità marmellata e a metà  programma ricontrollo e integro con fruttosio e Agar, se a fine programma la frutta ancora ha pezzi sodi (mi capita cn le pere) rifaccio ripartire daccapo!
LaFenice
-------------
-------------

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna fa o ha fatto la marmellata con la macchina per il pane?   Mer Gen 08, 2014 6:16 am

Diana4ever ha scritto:
Io la faccio solo con la macchinetta! Taglio la frutta a dadi poi aggiungo fruttosio e un Po di Agar agar e una spruzzata di limone, imposto modalità marmellata e a metà  programma ricontrollo e integro con fruttosio e Agar, se a fine programma la frutta ancora ha pezzi sodi (mi capita cn le pere) rifaccio ripartire daccapo!
Ottimo proverò a farla...ho una voglia pazzesca di fare quella di limoni..non amo iniziare dalle cose semplici... Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioOggetto: Re: Qualcuna fa o ha fatto la marmellata con la macchina per il pane?   Oggi a 9:47 pm

Qualcuna fa o ha fatto la marmellata con la macchina per il pane?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» da "il fatto quotidiano"
» marmellata di mele cotogne -bimby-
» Yogurt fatto in casa
» Rifiuti non smaltiti entro un anno: va fatto il MUD?
» Marmellata Agavi'

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Andare verso: