|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Boccadorata --------------------

Messaggi: 1998 Data d'iscrizione: 14.01.11 Età: 54 Località: Napoli
 | Oggetto: Pane fatto in casa Gio Apr 14, 2011 9:30 am | |
| Credo di essere finalmente riuscita a quadrare il cerchio! Farina integrale, farina di grano saraceno e farina di farro in parti uguali. Purtroppo, in questo periodo non posso mangiare lieviti e l'ho fatto mettendo un bustina di lievito istantaneo, quindi non vi posso dire quanto lievito naturale ci vuole, ma il sapore è ottimo e l'ig dovrebbe essere abbastanza basso. Aggiungendoci dei semi di girasole (io non posso  ) dovrebbe essere perfetto! _________________  |
|
 | |
enny -------------

| Oggetto: Re: Pane fatto in casa Gio Apr 14, 2011 9:34 am | |
| e poi dove lo cuoci? hai la macchinetta per il pane? |
|
 | |
Boccadorata --------------------

Messaggi: 1998 Data d'iscrizione: 14.01.11 Età: 54 Località: Napoli
 | Oggetto: Re: Pane fatto in casa Gio Apr 14, 2011 9:37 am | |
| | enny ha scritto: | | e poi dove lo cuoci? hai la macchinetta per il pane? |
No, in forno in uno stampo per plumcake._________________  |
|
 | |
mariamai -------------

Messaggi: 165 Data d'iscrizione: 11.04.11 Età: 31 Località: NAPOLI
 | Oggetto: Re: Pane fatto in casa Gio Apr 14, 2011 9:54 am | |
| ottima idea,provero a farlo anche io, ma pensavo di farlo solo con la farina integrale e lievito di birra...... che ne pensate, qualcuno ha già provato; ma va mangiato solo di mattina? |
|
 | |
Lisa -------------

Messaggi: 1168 Data d'iscrizione: 19.02.11 Località: Piemonte
 | Oggetto: Re: Pane fatto in casa Gio Apr 14, 2011 11:41 am | |
| | mariamai ha scritto: | ottima idea,provero a farlo anche io, ma pensavo di farlo solo con la farina integrale e lievito di birra...... che ne pensate, qualcuno ha già provato;
ma va mangiato solo di mattina? |
Ciao!!Personalmente non l'ho mai fatto(lo acquisto dal mio panettiere) ma posso dirti che il pane integrale va mangiato solo ed eslusivamente a colazione...e non negli altri pasti.  |
|
 | |
Medea -------------

Messaggi: 707 Data d'iscrizione: 15.01.11 Età: 37 Località: Liguria
 | Oggetto: Re: Pane fatto in casa Gio Apr 14, 2011 11:47 am | |
| salve.... io mi faccio il pane di segale integrale..... prendo la farina già con lievito e farina al lidle..... e ci aggiungo della crusca io.... acqua e la metto o nella macchina del pane e esce il bauletto o la stendo e faccio la pizza |
|
 | |
cri845 --------------------

Messaggi: 3935 Data d'iscrizione: 28.02.11 Età: 28 Località: trento
 | |
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Pane fatto in casa Gio Apr 14, 2011 12:36 pm | |
| io ho il panettiere che me lo fa e me lo cuoce nel forno a legna...viene una cosa buonissima. Peccato possa mangiarne solo 100 gr al mattino!!! ora a casa mia lo vogliono tuti e nessuno vuole più il pane normale. Ha la mollica sofficissima on i buchi grossi e la crosta croccante....un profumo unico! |
|
 | |
cri845 --------------------

Messaggi: 3935 Data d'iscrizione: 28.02.11 Età: 28 Località: trento
 | Oggetto: Re: Pane fatto in casa Gio Apr 14, 2011 12:40 pm | |
| | bonovox ha scritto: | | io ho il panettiere che me lo fa e me lo cuoce nel forno a legna...viene una cosa buonissima. Peccato possa mangiarne solo 100 gr al mattino!!! ora a casa mia lo vogliono tuti e nessuno vuole più il pane normale. Ha la mollica sofficissima on i buchi grossi e la crosta croccante....un profumo unico! |
puoi mangiarne fino a 160 g!!!! |
|
 | |
Ospite Ospite
 | Oggetto: Re: Pane fatto in casa Gio Apr 14, 2011 12:52 pm | |
| lo so cri, ma dopo muoio! considera che a colazione oltre a quello con rigoni prendo latte scremato, spremuta, yogurt greco e fragole o altra frutta in altri periodi. Altrimenti dovrei mangiare solo pane e non va bene. |
|
 | |
|