Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 ancora pizza...

Andare in basso 
+2
Boccadorata
elena79
6 partecipanti
AutoreMessaggio
elena79
------------
------------



Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 29.03.11

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Ven Apr 01, 2011 3:34 pm

scusate se continuo sull'argomento, ma sono una pizzofila (e infatti dai kg che devo perdere si vede Very Happy ) e quindi le sto pensando tutte... ho comperato la farina integrale di grano tenero. se la faccio io la posso mangiare in fase 1? mettendo solo farina sale lievito e un cucchiaino d'olio? se si, quanto lievito è consentito?
io non metto mai la mozzarella quando la faccio io...di solito uso pomodoro, capperi e un pò di prosciutto crudo. va bene condita così?
grazie!!

Elena
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Ven Apr 01, 2011 3:45 pm

elena79 ha scritto:
scusate se continuo sull'argomento, ma sono una pizzofila (e infatti dai kg che devo perdere si vede Very Happy ) e quindi le sto pensando tutte... ho comperato la farina integrale di grano tenero. se la faccio io la posso mangiare in fase 1? mettendo solo farina sale lievito e un cucchiaino d'olio? se si, quanto lievito è consentito?
io non metto mai la mozzarella quando la faccio io...di solito uso pomodoro, capperi e un pò di prosciutto crudo. va bene condita così?
grazie!!

Elena
Teoricamente la pizza in fase 1 non è mai consentita. Viene concessa come "sgarro" preceduta da un'abbondante insalata per evitare il "picco" glicemico.
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 12:55 am

elena79 ha scritto:
scusate se continuo sull'argomento, ma sono una pizzofila (e infatti dai kg che devo perdere si vede Very Happy ) e quindi le sto pensando tutte... ho comperato la farina integrale di grano tenero. se la faccio io la posso mangiare in fase 1? mettendo solo farina sale lievito e un cucchiaino d'olio? se si, quanto lievito è consentito?
io non metto mai la mozzarella quando la faccio io...di solito uso pomodoro, capperi e un pò di prosciutto crudo. va bene condita così?
grazie!!

Elena

tra le ricette c'è quella della pizza tratta dal libro di ricette di monty...
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 4:34 am

miluncina ha scritto:

tra le ricette c'è quella della pizza tratta dal libro di ricette di monty...
AMMESSA IN FASE II muro muro
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 4:43 am

aaaaaaaaaaa ma sta pizza!!!! troppo italiani!! risatona
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 5:20 am

Boccadorata ha scritto:
miluncina ha scritto:

tra le ricette c'è quella della pizza tratta dal libro di ricette di monty...
AMMESSA IN FASE II ancora pizza... 87311 ancora pizza... 87311


ancora pizza... 878733207 sul libro che ho io la concede anche in fase 1 con gli abbinamenti giusti...magari non deve essere la regola ma l'eccezione
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Sab Apr 02, 2011 1:57 pm

miluncina ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
miluncina ha scritto:

tra le ricette c'è quella della pizza tratta dal libro di ricette di monty...
AMMESSA IN FASE II ancora pizza... 87311 ancora pizza... 87311


ancora pizza... 878733207 sul libro che ho io la concede anche in fase 1 con gli abbinamenti giusti...magari non deve essere la regola ma l'eccezione
eeeemmmm
1. che libro hai
2.la concede comunque con farina integrale?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Dom Apr 03, 2011 1:32 am

pepy39 ha scritto:
miluncina ha scritto:
Boccadorata ha scritto:
miluncina ha scritto:

tra le ricette c'è quella della pizza tratta dal libro di ricette di monty...
AMMESSA IN FASE II ancora pizza... 87311 ancora pizza... 87311


ancora pizza... 878733207 sul libro che ho io la concede anche in fase 1 con gli abbinamenti giusti...magari non deve essere la regola ma l'eccezione
eeeemmmm
1. che libro hai
2.la concede comunque con farina integrale?
CVD porca...
Non so che libro leggano, ma nel mio la farina (integrale o meno) in fase I non è concessa neanche per infarinare il pesce !!!
La farina integrale ha ig 60!!
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Dom Apr 03, 2011 2:14 am

Citazione :
Non so che libro leggano, ma nel mio la farina (integrale o meno) in fase I non è concessa neanche per infarinare il pesce !!!
La farina integrale ha ig 60!!

grz dell'info, non lo sapevo....le fettine panate con farina integrale e di ceci sono rimandate =)
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Dom Apr 03, 2011 1:56 pm

pepy39 ha scritto:

eeeemmmm
1. che libro hai
2.la concede comunque con farina integrale?

il libro è le ricette illustrate...100 ricette per 2 mesi....è l'ootavo del sito monti
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1Dom Apr 03, 2011 2:00 pm

Domande / risposte sul metodo Montignac



Domanda 80


Si può mangiare la pizza?
Risposta


Dipende dagli ingredienti della pizza e dalla fase del metodo. Diamo due esempi:
- pizza a base di farina bianca (IG alto) con formaggio (grassi saturi) : può costituire uno “strappo” accettabile (risposta 13) una volta al mese in fase 2 se preceduta da una buona insalata… mentre è fortemente sconsigliata in fase 1!
- pizza “Montignac”, a base di farina integrale. In fase 1 non deve contenere grassi saturi (perciò dev’essere condita esclusivamente con pomodoro, olive, verdure, acciughe, eccezionalmente formaggi magri…); in fase 2, se consumata una volta alla settimana, si possono usare anche gli altri formaggi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ancora pizza... Empty
MessaggioTitolo: Re: ancora pizza...   ancora pizza... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
ancora pizza...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» erika vs. pizza
» Pizza integrale
» ma la pizza di kamut...
» Pizza dukan
» ma la pizza Montignac

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: