Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Diete e stress

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 5:28 am

Ho trovato un interessante studio:

http://www.dietaland.com/diete-dimagranti-causano-stress/14862/

Che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 5:37 am

Rasputin ha scritto:
Ho trovato un interessante studio:

http://www.dietaland.com/diete-dimagranti-causano-stress/14862/

Che ne pensate?
quoto
Montignac mi piace perchè non mi stressa, non devo "rinunciare" solo sostituire banana
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 5:46 am

Anche la Montignac è una dieta, è inutile stare a girarci intorno. Da quento osservo io però, mi pare che il vantaggio non sta tanto nel "Sostituire" bensí nell'avere a disposizione una varietà di ingredienti e possibilità che (Fermo restando che anche lì è inutile girarci intorno, invece di contare calorie si contano gli IG se non è zuppa è pan bagnato) lasciano molto spazio a fantasia ed inventiva personale. Il risultato probabilmente è che lo stress si trasforma in divertimento, anche se da quanto vedo non per tutte...
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 6:26 am

Citazione :
Il risultato probabilmente è che lo stress si trasforma in divertimento, anche se da quanto vedo non per tutte...

ecco, per una che odia cucinare non lo è....Sad
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 6:57 am

io penso che il concetto di dieta inteso come regime restrittivo non faccia bene psicologicamente a nessuno perchè crea conseguenze a volte davvero gravi. il fatto è che il messaggio che dovrebbe arrivare da questa società è mangiare sano e fare un pò di sport e BASTA senza fissarsi mete in conseguenza dei messaggi che ci vengono inculcati (noi donne ormai da tantissimi anni, ma anche gli uomini iniziano ad essere delle vittime).
prima di tutto per fare questo i modelli pubblicitari dovrebbero prendere donne normali e non dei pali alti 1,80 per 45 kili , se nel mondo dello spettacolo (che è quello che poi crea la moda) ci fossero donne con taglia 42-44 credo che si verificherebbero la metà dei casi di anoressia-bulimia che ci sono adesso. lo stesso vale per gli uomini che ormai nello spettacolo tendono ad essere super rifiniti con muscolature che dei poveri cristi che non stanno a fare 10 ore di palestra al giorno non possono avere.
ci sono ormai dei modelli di plastica e la gente fatta di carne ha molta difficoltà se non impossibilità a starci dietro e questo crea frustrazione perchè l'essere umano altro non vuole che essere accettato altrimenti non si riconosce nel mondo.
bisognerebbe capire che l'alimentazione sana e l'attività la dobbiamo fare per la nostra salute e non per non avere quel grasso addosso che ci fa sentire a disagio perchè non rientriamo in canoni prestabiliti di perfezione arbitraria di marketing.
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 8:51 am

rossanfo ha scritto:

prima di tutto per fare questo i modelli pubblicitari dovrebbero prendere donne normali e non dei pali alti 1,80 per 45 kili ,
ci sono ormai dei modelli di plastica e la gente fatta di carne ha molta difficoltà se non impossibilità a starci dietro e questo crea frustrazione perchè l'essere umano altro non vuole che essere accettato altrimenti non si riconosce nel mondo.
Ti posso garantire che è un fenomeno quasi tutto Italiano, in Ispagna hanno finanche vietato i manichini sotto la 44 nelle vetrine....
Fare shopping in UK è un piacere, ogni modello ha la variante per ogni conformazione: fianchi stretti , fianchi larghi, vita bassa,media, alta...
Gli stilisti si lamentano che quando vengono a sfilare da noi non possono portare le modelle sopra la 42...
Non voglio dare tutta la colpa a Berlusconi , ma la TV commerciale tutta tette e culi ha avuto le sue colpe.
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 10:11 am

Boccadorata ha scritto:
rossanfo ha scritto:

prima di tutto per fare questo i modelli pubblicitari dovrebbero prendere donne normali e non dei pali alti 1,80 per 45 kili ,
ci sono ormai dei modelli di plastica e la gente fatta di carne ha molta difficoltà se non impossibilità a starci dietro e questo crea frustrazione perchè l'essere umano altro non vuole che essere accettato altrimenti non si riconosce nel mondo.
Ti posso garantire che è un fenomeno quasi tutto Italiano, in Ispagna hanno finanche vietato i manichini sotto la 44 nelle vetrine....
Fare shopping in UK è un piacere, ogni modello ha la variante per ogni conformazione: fianchi stretti , fianchi larghi, vita bassa,media, alta...
Gli stilisti si lamentano che quando vengono a sfilare da noi non possono portare le modelle sopra la 42...
Non voglio dare tutta la colpa a Berlusconi , ma la TV commerciale tutta tette e culi ha avuto le sue colpe.

si ma comunque anche le varie Miss America and co non scherzano... per non parlare delle cantanti...in un mondo dove la Spears (ad esempio) è vista come una ragazza grassa l'anoressia è quasi scontato che si diffonda...
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 10:41 am

rossanfo ha scritto:
io penso che il concetto di dieta inteso come regime restrittivo non faccia bene psicologicamente a nessuno perchè crea conseguenze a volte davvero gravi. il fatto è che il messaggio che dovrebbe arrivare da questa società è mangiare sano e fare un pò di sport e BASTA senza fissarsi mete in conseguenza dei messaggi che ci vengono inculcati (noi donne ormai da tantissimi anni, ma anche gli uomini iniziano ad essere delle vittime).
prima di tutto per fare questo i modelli pubblicitari dovrebbero prendere donne normali e non dei pali alti 1,80 per 45 kili , se nel mondo dello spettacolo (che è quello che poi crea la moda) ci fossero donne con taglia 42-44 credo che si verificherebbero la metà dei casi di anoressia-bulimia che ci sono adesso. lo stesso vale per gli uomini che ormai nello spettacolo tendono ad essere super rifiniti con muscolature che dei poveri cristi che non stanno a fare 10 ore di palestra al giorno non possono avere.
ci sono ormai dei modelli di plastica e la gente fatta di carne ha molta difficoltà se non impossibilità a starci dietro e questo crea frustrazione perchè l'essere umano altro non vuole che essere accettato altrimenti non si riconosce nel mondo.
bisognerebbe capire che l'alimentazione sana e l'attività la dobbiamo fare per la nostra salute e non per non avere quel grasso addosso che ci fa sentire a disagio perchè non rientriamo in canoni prestabiliti di perfezione arbitraria di marketing.

Quoto tutto ed aggiungo che essere soddisfatti di quanto si vede allo specchio è parte della salute, non fisica ma la consapevolezza ad es. di uscire in strada indossando ciò che si vuole aiuta anche l'autostima.

Boccadorata ha scritto:

Non voglio dare tutta la colpa a Berlusconi , ma la TV commerciale tutta tette e culi ha avuto le sue colpe.

Beh a chi la dai se non al nano di merda. Le TV sono tutte sue. muro
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 10:54 am

Rasputin ha scritto:

Quoto tutto ed aggiungo che essere soddisfatti di quanto si vede allo specchio è parte della salute, non fisica ma la consapevolezza ad es. di uscire in strada indossando ciò che si vuole aiuta anche l'autostima.
Difficile quando la L di Zuiki è una 44.. Citando "Il Diavolo veste Prada":
........."da quando la vecchia 38 è la nuova 40 e la vecchia 40 è la nuova 42"
"io porto la 44.."
" ah, la nuova 56!?"

Boccadorata ha scritto:

Non voglio dare tutta la colpa a Berlusconi , ma la TV commerciale tutta tette e culi ha avuto le sue colpe.

Rasputin ha scritto:
Beh a chi la dai se non al nano di merda. Le TV sono tutte sue. muro

............... in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Rasputin
-------------
-------------
Rasputin


Maschio Scorpione Messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 63
Località : Augusta Vindelicorum

Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1Mer Mar 23, 2011 11:40 am

Boccadorata ha scritto:

Difficile quando la L di Zuiki è una 44.. Citando "Il Diavolo veste Prada":
........."da quando la vecchia 38 è la nuova 40 e la vecchia 40 è la nuova 42"
"io porto la 44.."
" ah, la nuova 56!?"

Mi hai fatto ridere grazie! Sopratutto perché per una frazione di secondo ho pensato che si parlasse di revolver risatona

E chi altri veste Prada lo sai no? sagace

Boccadorata ha scritto:

Rasputin ha scritto:
Beh a chi la dai se non al nano di merda. Le TV sono tutte sue. muro

............... in ginocchio

Avevo avuto la sensazione che tu avessi qualche piccola remora a parlare chiaro, ah ah quindi ho ovviato io sagace
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diete e stress Empty
MessaggioTitolo: Re: Diete e stress   Diete e stress Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Diete e stress
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» le mie mille diete
» Diete ipocaloriche e ormoni
» IL FALLIMENTO DELLE DIETE IPOCALORICHE
» Tutte le diete della mia Vita
» alimenti reduci di diete passate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: NON SOLO MONTIGNAC :: Spazio per altre Diete ed altre Idee.-
Vai verso: