Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Blanc Manger di tofu

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Blanc Manger di tofu Empty
MessaggioTitolo: Blanc Manger di tofu   Blanc Manger di tofu Icon_minitime1Mar Gen 18, 2011 12:36 pm

Questa ricetta è un dolce che può sostituire tranquillamente il secondo inquanto è molto proteica.
Ingredienti:
TOFU , 1/2 pezzo( non quello della valsoia che è troppo stagionato, scegliere quelli più bianchi)
MANDORLE o nocciole o noci 4-5 (2 nel caso delle noci)
FRUTTOSIO, 1 cucchiaio da the
MARMELLATA di frutti di bosco o fragole 1 cucchiaio da the

In un mortaio macinare la frutta secca e poi aggiungere il tofu e il fruttosio, pestare il tutto fino a fare un impasto omogeno. versare in n coppetta pressandolo leggermente e coprire con un velo do marmellata.
Vorrei mettere in guardia chi volesse usare un frullino invece del mortaio:
Le lame del frullatore muovendosi molto velocemente creano attrito e bruciano i grassi del tofu e della frutta secca alterandone il sapore e sopratutto le proprietà nutritive. Se volete usarlo, fatelo a piccoli colpi in modo da non scaldare gli impasti
Bon apetit
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

Blanc Manger di tofu Empty
MessaggioTitolo: Re: Blanc Manger di tofu   Blanc Manger di tofu Icon_minitime1Mer Gen 19, 2011 4:52 am

questa sarà mia, lo vedo già nel mio piatto sagace
Torna in alto Andare in basso
 
Blanc Manger di tofu
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tofu
» Tofu fai da te
» Tofu affumicato
» ho comprato il tofu...
» GNOCCHI DI TOFU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: