Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GNOCCHI DI TOFU

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Ven Feb 15, 2013 12:14 pm

oggi ho provato a fare i gnocchi con il tofu.. li ho mangiati stasera e non sono affatto male, anzi!
ho preso due cubetti di tofu bianco e li ho messi nel mixer, poi ho aggiunto un mix di spezie con zafferano, cumino, pepe, origano, cannella, paprika piccante, un cucchiaino di concentrato di pomodoro, pochissimo latte di soia, 3 cucchiai di borlotti e alla fine farina di soia e ceci.
ho preso l'impasto e l'ho messo sul piano di lavoro, ho aggiunto della farina di ceci e poi ho formato i gnocchetti.. li ho cotti e stasera li ho mangiati con un sughetto di pomodoro, cipolle, moscardini e salmone affumicato.
sono davvero buoni.. ne ho fatti parecchi che sono già nel freezer, pronti per la prossima volta!
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Dom Giu 16, 2013 2:27 am

Li ho provati anch'io facendo un mix tra farina di ceci e farina di soia e senza concentrato di pomodoro,sono ottimi e perfetti x un pasto PL. Dedicato a tutte coloro che come me adorano gli gnocchi..sono un buon sostituto agli gnocchi classici!
Torna in alto Andare in basso
Diana4ever
-------------
-------------
Diana4ever


Femmina Scorpione Messaggi : 2003
Data d'iscrizione : 03.05.11
Età : 37
Località : San Giuliano Terme (PI)

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Dom Giu 16, 2013 4:19 am

si!!!! io faccio gli gnocchi semplici fiberfarina e acqua e  vengono deliziosi! col tofu proverò!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Dom Giu 16, 2013 8:03 am

Syl sono contenta che ti siano piaciuti!!! ok..
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 4:28 am

Hum a me non piace tanto il sapore del tofu.... mi piaceranno? non capisco
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 5:05 am

Lu, tieni presente che non è tofu puro, ma nell'impasto c'erano anche i borlotti, il concentrato di pomodoro e spezie varie.. e poi il condimento toglie il sapore di tofu.. fanne pochi e prova una volta! 
pensa che io il tofu lo mangio a colazione a fettine sulle fette della lidl, sia quello bianco sia quello affumicato.. royales
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 5:16 am

Diana4ever mi mandi la ricetta dei tuoi gnocchi con fiberfarina?
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 5:28 am

Cri ma il tofu che trovo io è quello del supermercato, questo qua. Va bene? e di questa marca c'è pure il Seitan. Si può mangiare al posto della carne x esempio x fare spezzatino o x farci tipo ragù e condire la pasta integrale?
GNOCCHI DI TOFU 720-078%20One2One
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 5:33 am

certo che si, LU! anche io alle volte prendo quello oppure quello del natura si perchè vado li a prendermi anche quello affumicato!
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 10:48 am

Cri il seitan è concesso? non ricordo più. L'ho trovato all'esselunga sempre della stessa marca del tofu. 
Di tofu c'era anche della soyasun con erbe, ma non sapevo se poi mi piaceva....
Qua negozi natura si non ci sono Sad

oggi sono andata al conad e non c'era la rigoni in offerta, ci sono rimasta malissimo!!!!
Torna in alto Andare in basso
syl_via87
-------------
-------------
syl_via87


Femmina Bilancia Messaggi : 442
Data d'iscrizione : 10.06.13
Età : 36
Località : Verona

GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1Lun Giu 17, 2013 10:51 am

Certo che il seitan è concesso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GNOCCHI DI TOFU Empty
MessaggioTitolo: Re: GNOCCHI DI TOFU   GNOCCHI DI TOFU Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
GNOCCHI DI TOFU
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GNOCCHI DI FAGIOLI?
» Gnocchi al radicchio..
» Gnocchi di soia
» gnocchi di soia
» gnocchi di ricotta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: