Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 novellina e con dei dubbi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Gaia87
------------
------------
Gaia87


Femmina Sagittario Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 36
Località : Lugano / Svizzera

novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1Ven Nov 30, 2012 2:41 am

ciao a tutti!

come scritto nel soggetto del messaggio sono una novellina, non solo del forum ma anche di questa alimentazione!

infatti solo ieri me ne hanno parlato, ed oggi l'ho iniziata!

vorrei però chiedervi alcune cose, sia su ciò che ho preparato per oggi, sia per ciò che mi pare di aver capito, ma per cui mi servirebbe qualche chiarimento...

oggi a colazione ho mangiato 2 fette di pane integrale, 2 cucchiaini di marmellata 100% frutta ed una tazza di latte macchiato.

per pranzo ho preparato delle lenticchie (senza olio), un'insalatina di rucola (poco condimento) ed un filetto di salmone.

ho il problema della cena, che certamente sgarrerò (già il primo giorno, sarei da fustigare), ma ho la cena di natale dell'ufficio, e non posso mancare! motivo per cui vi chiedo anche già cosa dovrò fare domani per rimettermi in pista!!

a merenda posso mangiare un pochino di cioccolata 72%?



un altro dubbio riguarda i formaggi, parla di formaggi freschi, stagionati,...ma non capisco più quando posso mangiare cosa!

e poi, un dubbio ancora (man mano che scrivo me ne vengono, perdonatemi!): ho letto dei legumi, che posso mangiarli sempre, io ADORO le lenticchie, le posso quindi mangiare ad ogni pasto? evitando eventualmente di mangiare altre fonti proteiche?



grazie mille a tutti!!!



PS. ho dimenticato una premessa, devo perdere circa 15 kg, ho fatto tantissime diete, e vengo adesso dalla zona, con la quale mi sono trovata benissimo e che mi ha tanto sgonfiata, ma non mi ha fatto perdere kg.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1Ven Nov 30, 2012 3:22 am

ciao Gaia.. e novellina e con dei dubbi 65578

il tuo menù va bene.. nel pranzo pl puoi usare l'olio, anzi devi! a colazione manca un po' di frutta.. la devi mangiare durante la giornata, scegli tu quando preferisci!

i legumi li puoi consumare in tutti i pasti, nel pranzo pl però solo come contorno, mentre per la cena la dose deve essere da portata principale.

per quanto riguarda i formaggi leggi qui https://montignocche.forumattivo.it/t3553-riassunto-del-metodo

eviterei il cioccolato, visto che stasera la cena non sarà proprio monticompatibile!
Torna in alto Andare in basso
Gaia87
------------
------------
Gaia87


Femmina Sagittario Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 36
Località : Lugano / Svizzera

novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1Sab Dic 01, 2012 3:22 am

Grazie mille per la risposta! Alla fine, come previsto, ho sgarrato ieri sera..
Ora ho letto che in caso di sgarri sia meglio il giorno seguendo mangiare solo legumi e verdura, o pesce e verdura, giusto?
Un pranzo a base di lenticchie quindi dovrebbe andare?

Poi ho un dubbio..la frutta!
Ok per la colazione in cui è consigliata, ma altrimenti la si può mangiare solo a merenda? Cioè, la si DEVE mangiare, il pomeriggio è il momento più appropriato?

Scusate se faccio domande la cui risposta per voi è ovvia!! g28
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1Dom Dic 02, 2012 7:57 am

ciao Gaia... che bella che sei!

la frutta la puoi mangiare prima della colazione, come spuntino oppure se non ti gonfia post pasti.. scegli tu quando e come! l'importante è che la mangi!!! novellina e con dei dubbi 54967
Torna in alto Andare in basso
Gaia87
------------
------------
Gaia87


Femmina Sagittario Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 36
Località : Lugano / Svizzera

novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1Dom Dic 02, 2012 8:01 am

grazie di cuore cri (anche per il complimento!!)!
continuo ad avere un po' di dubbi sul programma, ma non voglio assillarti!!!
continuo a leggere forum alla ricerca delle risposte che cerco Smile
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1Dom Dic 02, 2012 8:06 am

chiedi sono qui! così ti chiarisci i dubbi...
Torna in alto Andare in basso
Gaia87
------------
------------
Gaia87


Femmina Sagittario Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 36
Località : Lugano / Svizzera

novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1Dom Dic 02, 2012 8:10 am

Very Happy che carina che sei! grazie!!!!
allora..ho un dubbio riguardo i pasti proteine-grassi e quelli a base di carboidrati... dice che almeno 4 pranzi alla settimana devono essere proteici, ed almeno 4 volte anche la cena deve essere proteica (spero di non sbagliare), quindi io posso anche fare due pasti proteici? o mangiando a pranzo PG la cena deve essere a base di carboidrati?

oddio scusa, spero di essermi spiegata, oggi sono fusa!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1Dom Dic 02, 2012 8:14 am

allora... le colazione falle tutte pg, se vuoi puoi farne una pl, ma non di più.

i pranzi tutti PL, quindi proteine, grassi e verdura con ig fino a 35

le cene ti consiglio di farle tutte PG, quindi con ig massimo 50 ed evita il più possibile i grassi saturi.. quindi si a pesce, tofu.. al massimo fai 2 cene PL, a base di pesce e verdura oppure carne magra tipo pollo, tacchino e coniglio ma stai attenta ai grassi per il condimento..

ti è più chiaro, adesso, altrimenti continua a chiedere!! novellina e con dei dubbi 54967
Torna in alto Andare in basso
Gaia87
------------
------------
Gaia87


Femmina Sagittario Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.11.12
Età : 36
Località : Lugano / Svizzera

novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1Dom Dic 02, 2012 8:17 am

molto più chiaro, anche se dovendo perdere abbastanza kg l'IG lo terrò sotto i 35 anche per cena!!
allora da stasera integro anche qualche carboidrato! Smile

grazie mille per tutto il tuo prezioso aiuto!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1Dom Dic 02, 2012 8:19 am

Gaia87 ha scritto:
molto più chiaro, anche se dovendo perdere abbastanza kg l'IG lo terrò sotto i 35 anche per cena!!
allora da stasera integro anche qualche carboidrato! Smile

grazie mille per tutto il tuo prezioso aiuto!

sbagli! nei pasti pg vai fino a 50! non preoccuparti che i kg scenderanno!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





novellina e con dei dubbi Empty
MessaggioTitolo: Re: novellina e con dei dubbi   novellina e con dei dubbi Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
novellina e con dei dubbi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DUBBI DA NOVELLINA
» dubbi dubbi... e ancora dubbi!
» un pò di dubbi
» Dubbi IG e dubbi vari
» dubbi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: