Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 cena con amici

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

cena con amici Empty
MessaggioTitolo: cena con amici   cena con amici Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 2:57 am

Buongiorno a tutte,
avrei bisogno di qualche consiglio \ idea. Sabato prossimo ho organizzato una cena a casa con amici, niente di troppo formale, ma vorrei comunque cucinare qualcosa di buono e di montignabile...anche perchè una delle mie amiche è a dieta proprio come me e mio marito e l'altra coppia è vegetariana... help me Smile

Grazie mille Smile
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

cena con amici Empty
MessaggioTitolo: Re: cena con amici   cena con amici Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 5:07 am

Ciao! cosa ne pensi... antipasto falafel... e una bella parmigiana di melanzane grigliate..... insalata e torta caprese o quella k ho messo io, senza uova e olio/burro con in aggiunta le pere... cuoricini
Torna in alto Andare in basso
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

cena con amici Empty
MessaggioTitolo: Re: cena con amici   cena con amici Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 5:29 am

uhm per le melanzane, qui vanno a peso d'oro e sono anche insapori, quindi passo... pensavo comunque a un primo di pasta, perchè loro sono molto abituati a mangiarla..l'idea della caprese o di quella che hai postato mi sembra buonissima, Smile
i felafel come si mangiano? cosa sono?
Grazie per le idee Smile
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

cena con amici Empty
MessaggioTitolo: Re: cena con amici   cena con amici Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 5:41 am

Sono delle polpette di ceci con prezzemolo e cipolla (vedi ricetta nel forum) io le ho fatte ieri e sono deliziose..... sbircia qualche ricetta qui nel forum...... vedrai k sono tutte fantastiche saluto
Torna in alto Andare in basso
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

cena con amici Empty
MessaggioTitolo: Re: cena con amici   cena con amici Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 5:42 am

Grazie, sbircerò appena finisco di lavorare Smile
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

cena con amici Empty
MessaggioTitolo: Re: cena con amici   cena con amici Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 5:43 am

gladys ha scritto:
uhm per le melanzane, qui vanno a peso d'oro e sono anche insapori, quindi passo... pensavo comunque a un primo di pasta, perchè loro sono molto abituati a mangiarla..l'idea della caprese o di quella che hai postato mi sembra buonissima, Smile
i felafel come si mangiano? cosa sono?
Grazie per le idee Smile
Al posto della pasta quello che sto amngiando io in questo momento: tabule di quinoa: è parecchio costosa , ma rende tanto e farai un figurone, specialmente con i tuoi amici vegetariani, altrimenti puoi fare un "risotto" con l'orzo mondo.
Le falafel sono polpette di ceci, ottime sia calde che a temperatura ambiente, per renderle più gustose alla salsa d'accompagnamento aggiungi del tahin.
E poi c'è sempre il Tofu a Curry g58
Torna in alto Andare in basso
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

cena con amici Empty
MessaggioTitolo: Re: cena con amici   cena con amici Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 5:48 am

l'orzo mondo non l'ho trovato, neanche nei negozi specializzati, la quinoa confesso che non mi è piaciuta, forse sono negata a cucinarla cena con amici 167103
il tahin cosìè invece? uhm, ho molto da imparare Smile
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

cena con amici Empty
MessaggioTitolo: Re: cena con amici   cena con amici Icon_minitime1Lun Mar 14, 2011 6:39 am

Concordo con Boccadorata, io ho avuto ospiti a cena sia venerdì che sabato!
Sono riuscita a fare due cne montignaccose!
Salmone erucola come antipasto, salumi e formaggi vari per gli ospiti in "regime libero", tabule di quinoa con avocado, rucola e fettine di lime, gamberi al curry con riso basmati integrale.
il sabato, successone, pizza integrale, per me con pomodorini, rucola e funghi, per gli altri con condimenti vari! E' andata a ruba. Antipasto guacamole con nachos per i liberi e con carote per me.
Baci
Torna in alto Andare in basso
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

cena con amici Empty
MessaggioTitolo: Re: cena con amici   cena con amici Icon_minitime1Lun Mar 21, 2011 5:42 am

ciao a tutte, volevo ringraziarvi per le idee e gli spunti che mi avete dato.
vi posto il menu della cena, anche se non tutti gli abbinamenti erano perfetti per Monti, ho pensato che i liberi potevano comunque far onore alla tavola... e così è stato! Smile
antipasti: crema di cipolle, cipolle al forno, farinata, tagliata di formaggi, funghi trifolati con uovo sodo (deliziosi, come piatto unico sono una rivelazione!)
cous cous integrale con verdure e spezie (mi sono ispirata al tabulè)
mousse di mela e yoghurt
torta al cioccolato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cena con amici Empty
MessaggioTitolo: Re: cena con amici   cena con amici Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
cena con amici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cena con amici
» amici a cena!
» Cena con amici
» consigli per cena con amici!
» Difendersi dagli altri (dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io!!)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Personali-
Vai verso: