Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 consigli per cena con amici!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

consigli per cena con amici! Empty
MessaggioTitolo: consigli per cena con amici!   consigli per cena con amici! Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 1:48 pm

caspita...domani ho gente a cena e non so cosa fare ufff...qualche idea? pensavo di fare un'insalata di riso (cena da fase 2 eh!) e poi? g65

ah vorrei specificare che non sono una gran cuoca porca...
Torna in alto Andare in basso
Sonosnella82
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 2035
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 41

consigli per cena con amici! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per cena con amici!   consigli per cena con amici! Icon_minitime1Gio Lug 14, 2011 3:56 pm

Potresti tranquillamente fare un antipasto con frutti di mare misto al limone e aglio, un primo (tipo una crespella al pesce spada che ho messo tra le ricette) e se vuoi anche il secondo prendi un pesce e lo fai alla griglia in padella e fai un contorno con varie verdure grigliate. come dolce, visto il caldo, io farei una mousse o una macedonia con un tocco di panna vegetale montata o magari il gelato che avevi postato tu tempo fa.

Se poi non vuoi orientarti sul pesce, l'antipasto può essere una semplice insalata caprese (non devi cucinare nulla), il primo puoi fare la pasta con un sugo particolare (tipo la ricetta di Debora delle polpette al sugo - a me si sono sbriciolate durante la cottura ed è venuto fuori un ragù che è la fine del mondo! ed è facilissimo da fare), come secondo viene molto semplice fare magari gli spiedini di carne magra, o anche mista, insomma vitello, pollo e anche carne suina se proprio ti piace. Puoi prepararli tu infilandoli sugli bastoncini alternandoli con varie verdure, di solito i peperoni sono i migliori ma anche altre e dopo li cuoci semplicemente in padella. Li trovi eventualmente anche già pronti nei supermercati. Come contorno puoi fare una bella insalata di orzo mondo, lenticchie, pomodori conditi anche con maionese fatta in casa se ti piace. Come dolce, visto il caldo , io rimango sulla mousse e il gelato ma anche qualche frappè se ci aggiungi la panna di soia e ci metti del ghiaccio tritato così diventa una specie di granita.

Allora, ti basta come lista di idee Very Happy
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

consigli per cena con amici! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per cena con amici!   consigli per cena con amici! Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 12:03 am

potresti fare:
antipasto:
salmone affumicato con sopra un'insalata di pomodorini, erbette provenzali e un filino di olio
oppure
salmone affumicato con un'insalata di zucchine crude tagliate sottili condite con olio, limone e prezzemolo

primo:
tagliatelle o spaghetti con un bel sugo di pesce tipo: capesante, salmone e gamberetti con la passata di pomodoro oppure prendi i pomodorini, li incidi con il coltello poi li fai bollire in acqua calda per 2 minuti, poi togli l'acqua calda e li metti in quella fredda, togli la buccia e li fai a pezzettini poi li passi in padella con il pesce.. in genere io faccio cuocere il pesce a parte e poi unisco pesce e pomodoro.. un pochino di aglio e prezzemolo ed è una bontà!!
oppure
sugo alle vongole, con vino bianco, aglio, peperoncino e prezzemolo!!

secondo:
insalata di mare condita con prezzemolo, olio ed aglio.. buono anche il basilico fatto a pezzettini
oppure
filetti di pesce impanati con farina di mandorle, menta, basilico, rosmarino

dolce
opterei anche io per qualcosa di fresco, magari gelato quello che avevi postato con una macedonia
oppure
mousse

spero di esserti stata utile!!!
se non ti sconfiffera qualcosa chiedi pure!!!
Torna in alto Andare in basso
Emma
-------------
-------------



Femmina Pesci Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 26.06.11
Età : 58

consigli per cena con amici! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per cena con amici!   consigli per cena con amici! Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 12:48 am

mammamia, se mi invitassero a delle cenette così consigli per cena con amici! 954891935 consigli per cena con amici! 954891935 consigli per cena con amici! 954891935


eleggerei la padrona di casa a mia BFF (best friend forever)

(tre consigli per cena con amici! 954891935 sono come le tre stellette michelen)
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

consigli per cena con amici! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per cena con amici!   consigli per cena con amici! Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 3:46 am

ragazzeeee grazieeee peccato che nè io nè mio marito possiamo mangiar pesce Laughing
allora faccio un'insalata di riso col basmati,pomodoro, tonno (in scatola è l'unica forma di pesce che non ci da allergia) piselli e qualche pezzetto di grana tagliato a cubetti piccoli piccoli. poi faccio spezzatino al latte (lo infarino nella farina integrale),contorno patate al forno che io non mangerò; ovviamente è una cena da fase 2 royales

ma grazie comunque! perlomeno del sostegno psicologico... winky
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

consigli per cena con amici! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per cena con amici!   consigli per cena con amici! Icon_minitime1Ven Lug 15, 2011 5:31 am

Rossanfo ha scritto:
ragazzeeee grazieeee peccato che nè io nè mio marito possiamo mangiar pesce Laughing
allora faccio un'insalata di riso col basmati,pomodoro, tonno (in scatola è l'unica forma di pesce che non ci da allergia) piselli e qualche pezzetto di grana tagliato a cubetti piccoli piccoli. poi faccio spezzatino al latte (lo infarino nella farina integrale),contorno patate al forno che io non mangerò; ovviamente è una cena da fase 2 consigli per cena con amici! 500868

consigli per cena con amici! 256784 comunque! perlomeno del sostegno psicologico... consigli per cena con amici! 931348

cavolo!! mi ero dimenticata!!!
se non l'hai ancora fatto, ti consiglio uno spezzatino dal gusto molto fresco!!
non lo infarini.. soffriggi la carne in olio e cipolla, lascia che si sigilli bene, poi lo sfumi con vino bianco.. brodo o acqua calda per dargli un po' di sugo.. metti lo zenzero grattugiato, la buccia del limone tagliata (occhio a non mettere la parte bianca che è amara, stai leggera con il coltello o usa il pelapatate!!) lo zafferano, sciolto in acqua calda verso fine cottura e poi le olive verdi.. è molto buono!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli per cena con amici! Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per cena con amici!   consigli per cena con amici! Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
consigli per cena con amici!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» amici a cena!
» cena con amici
» Cena con amici
» cena con amici
» consigli consigli consigli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: