Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 venerdì 23 novembre

Andare in basso 
+5
elynerix
silvia1969
Lisa
amboinensis
cri845
9 partecipanti
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Gio Nov 22, 2012 9:24 pm

buongiorno e buon venerdì!finalmente il weekend è alle porte!!! oggi dovrei lavorare solo la mattina, così il pomeriggio me ne sto con il mio maritino.. venerdì 23 novembre 376774

colazione: solita

spuntino: radicchio con tortilla e ceci

pranzo: spero a casa.. vermicelli di soia con ragù + cipolline

cena: da decidere..

buona giornata a tutte! venerdì 23 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Gio Nov 22, 2012 11:10 pm

ciao cri e ciao a tutte...

colazione: 4 fette wasa 3 con marmellata + latte soia+ caco

pranzo:pitta con prosciutto cotto + verdure

cena: quinoa con carciofi e linessa

spuntini: mattina frutta e pomeriggio (sono al lavoro) della frutta secca...

buona giornata a tutte e domani RIPOSO!!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Gio Nov 22, 2012 11:23 pm

Buongiorno e buon venerdì!!!!menù

1 kiwi
pane di segale con rigoni pesca
latte di soya
the

moussaka
yogurt di soya

zuppa di ceci
mela cotta saluto
Torna in alto Andare in basso
silvia1969
-------------
-------------
silvia1969


Femmina Scorpione Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 54
Località : Firenze

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 12:51 am

Buon venerdì a tutte voi!!!!!

Colazione:
Kiwi
Fiber pane tostato
Marmellata Rigoni
Latte di soia

Pranzo:
Radicchio
Frittata di porri
Fage 0%

Cena:
Fiber pasta con salmone e panna di soia
Mela cotta con cannella
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 1:45 am

Buongiorno
Buon venerdì a tutte/i
Colazione : 1 pera, 3 fettine di pangermoglio tostato con marmellata di lamponi (non è Rigoni,l'ho presa al naturaSi... Ma e' dolcificata con succo di mela quindi ok)

Spuntino: come ieri 2 o 3 noci
Pranzo PL: mi è rimasta un po' di zuppa di verdure con orzomondo ... Quindi pensavo di finirla e di aggiungere o tonno o salmone affumicato oppure bresaola
Spuntino pomeridiano ?
Cena PG: indecisa tra minestra di quinoa e lenticchie o fiberpasta con broccoli

Aggiornerò Smile
Torna in alto Andare in basso
clorofilla84
-------------
-------------
clorofilla84


Femmina Capricorno Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Castelfidardo Marche

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 6:26 am

Buongiorno a tutte!!

la notte è andata male e ora sono fusa..non vedo l'ora che arrivi stasera per andare a dormirevenerdì 23 novembre 276524..ancora ho un sacco di cose da fare!!!

Colazione: fage con fiocchi d'avena + 4 prugne secche

Pranzo: bistecca di vitello con fagiolini+ cavoli+ farinata e ciocc 85%

Spuntino: frutta

Cena: ombrina al forno con pomodorini+ farinata e insatata

Buon wekk-end a tutte!!!venerdì 23 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 47
Località : VICENZA

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 8:38 am

Ciao ragazze
scusate le assenze ma non ci sono tanto con la testa in sto periodo, tra i mille impegni, dottori che sto vedendo x varie cose, un'infiammazione al ginocchio che ho da 15 giorni e non passa e mi impedisce di fare sport e altre questioni che periodicamente mi scombussolano, la dieta va a tentoni...
Mi sento un po' così...
Spero di riprendermi le prossime settimane...

Sono andata da un chiropratico, consigliatomi in palestra, x i dolori alla schiena e lui è anche naturopata e fisioterapista.
Dice che tutti i miei dolori articolari, l'infiammazione gastrointestinale (x la quale non percepisco sintomi, ma che lui ha diagnosticato con la palpazione dell'addome) nonchè l'alterazione della tiroide e la difficoltà a tenere sotto controllo voglie e sbalzi d'umore (e quindi l'alimentazione) dipendono dalla presenza delle tonsille e da una dieta sbagliata.

Lui è un crudista, dice che dovrei mangiare carbo fino max alle 3 del pomeriggio, la frutta fino alle 11 di mattina e sempre separata, la verdura solo cruda o cotta solo a pranzo, niente latticini, niente caffè-the-coca-cioccolata-tisane varie e niente associazioni quali: caffelatte, caprese, carbo-proteine, proteine-grassi, proteine vegetali-animali. Niente farine bianche.
E che i legumi e le verdure amidacee non vanno associati a niente.
Vuole anche che mi faccia fare una pulizia del colon.

Non so, da un lato se avesse ragione e mi facesse stare meglio sarei contenta, dall'altro stravolgerei x l'ennesima volta le mie abitudini alimentari e io e il cibo abbiamo un rapporto molto difficile e delicato...e non so se saprei seguire la sua dieta, visto la mia incostanza...
Che ne pensate?


Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 12:28 pm

lamutto ha scritto:
Ciao ragazze
scusate le assenze ma non ci sono tanto con la testa in sto periodo, tra i mille impegni, dottori che sto vedendo x varie cose, un'infiammazione al ginocchio che ho da 15 giorni e non passa e mi impedisce di fare sport e altre questioni che periodicamente mi scombussolano, la dieta va a tentoni...
Mi sento un po' così...
Spero di riprendermi le prossime settimane...

Sono andata da un chiropratico, consigliatomi in palestra, x i dolori alla schiena e lui è anche naturopata e fisioterapista.
Dice che tutti i miei dolori articolari, l'infiammazione gastrointestinale (x la quale non percepisco sintomi, ma che lui ha diagnosticato con la palpazione dell'addome) nonchè l'alterazione della tiroide e la difficoltà a tenere sotto controllo voglie e sbalzi d'umore (e quindi l'alimentazione) dipendono dalla presenza delle tonsille e da una dieta sbagliata.

Lui è un crudista, dice che dovrei mangiare carbo fino max alle 3 del pomeriggio, la frutta fino alle 11 di mattina e sempre separata, la verdura solo cruda o cotta solo a pranzo, niente latticini, niente caffè-the-coca-cioccolata-tisane varie e niente associazioni quali: caffelatte, caprese, carbo-proteine, proteine-grassi, proteine vegetali-animali. Niente farine bianche.
E che i legumi e le verdure amidacee non vanno associati a niente.
Vuole anche che mi faccia fare una pulizia del colon.

Non so, da un lato se avesse ragione e mi facesse stare meglio sarei contenta, dall'altro stravolgerei x l'ennesima volta le mie abitudini alimentari e io e il cibo abbiamo un rapporto molto difficile e delicato...e non so se saprei seguire la sua dieta, visto la mia incostanza...
Che ne pensate?


Caio mi spiace x tutto quello che ti succede...
Non so che dire...solo affidati al tuo medico che conoscendoti saprà consigliarti meglio..
Cambiare abitudini alimentari è sempre una scocciatura,ma se si tratta di salute si è costretti purtroppo...
Auguri x tutto
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 12:29 pm

Buona sera a tutte...
Non scrivo il menù ma seguo costantemente il metodo..
In questi giorni ho veramente poco tempo x il pc.però tutto ok

Buon fine settimana a tutte

venerdì 23 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
elynerix
-------------
-------------
elynerix


Femmina Cancro Messaggi : 1152
Data d'iscrizione : 17.08.11
Età : 49
Località : Reggio Emilia

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 12:47 pm

Aggiorno:
Pranzo PL: oltre a un piattino di minestrone con orzomondo ho aggiunto salmone affumicato.
No spuntino.
Cena PG: qualche lupino, poi piadina fatta con fiberfarina (nell'impasto di grassi c'era solo pochissimo EVO) ripiena con peperone grigliato,funghi champignon al naturale e 3 acciughine sgocciolate per dare un po' di sapore. Un goccio di vino rosso.

Ora mi preparo una tisanina poi nanna Wink
Torna in alto Andare in basso
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 1:03 pm

Aggiorno il menù di oggi
colazione solita
pranzo
peperoni
funghi con aglio e prezzemolo
mozzarella di bufala(e sì, me la sono concessa!)

cena
Yogurt magro
mandarini

Domani dopo 3 mesi mi concedo uno sgarro...
Nozze d'oro dei parenti al ristorante... Vedrò di non fare troppo danni! g28
Torna in alto Andare in basso
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 1:08 pm

[quote="samarigosa"]
lamutto ha scritto:
Ciao ragazze
scusate le assenze ma non ci sono tanto con la testa in sto periodo, tra i mille impegni, dottori che sto vedendo x varie cose, un'infiammazione al ginocchio che ho da 15 giorni e non passa e mi impedisce di fare sport e altre questioni che periodicamente mi scombussolano, la dieta va a tentoni...
Mi sento un po' così...
Spero di riprendermi le prossime settimane...

Sono andata da un chiropratico, consigliatomi in palestra, x i dolori alla schiena e lui è anche naturopata e fisioterapista.
Dice che tutti i miei dolori articolari, l'infiammazione gastrointestinale (x la quale non percepisco sintomi, ma che lui ha diagnosticato con la palpazione dell'addome) nonchè l'alterazione della tiroide e la difficoltà a tenere sotto controllo voglie e sbalzi d'umore (e quindi l'alimentazione) dipendono dalla presenza delle tonsille e da una dieta sbagliata.

Lui è un crudista, dice che dovrei mangiare carbo fino max alle 3 del pomeriggio, la frutta fino alle 11 di mattina e sempre separata, la verdura solo cruda o cotta solo a pranzo, niente latticini, niente caffè-the-coca-cioccolata-tisane varie e niente associazioni quali: caffelatte, caprese, carbo-proteine, proteine-grassi, proteine vegetali-animali. Niente farine bianche.
E che i legumi e le verdure amidacee non vanno associati a niente.
Vuole anche che mi faccia fare una pulizia del colon.

Non so, da un lato se avesse ragione e mi facesse stare meglio sarei contenta, dall'altro stravolgerei x l'ennesima volta le mie abitudini alimentari e io e il cibo abbiamo un rapporto molto difficile e delicato...e non so se saprei seguire la sua dieta, visto la mia incostanza...
Che ne pensate?



Il signore sarà anche un chiropratico e un fisioterapista ma una laurea in medicina non ce l'ha, quindi non ha alcun titolo e alcuna preparazione per consigliare una dieta che come sappiamo può essere prescritta solo da un medico dietologo. Secondo me al limite sarebbe più utile sentire un medico che saprà darti delle risposte su basi scientifiche. I latticini poi, a meno che tu non sia intollerante, servono ad evitarti l'osteoporosi. Non penso che il metodo Montignac seguito correttamente abbia portato quei danni, perché si tratta di mangiare sano senza privarsi di alcun alimento, quindi a meno che non ci siano intolleranze non da problemi a nessuno, ma solo benefici. Secondo me meglio non scherzare, la salute viene prima di tutto. Vedrai che il medico saprà prescrivere degli esami adatti al tuo caso e starai meglio... In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 11:07 pm

samarigosa ha scritto:
Aggiorno il menù di oggi
colazione solita
pranzo
peperoni
funghi con aglio e prezzemolo
mozzarella di bufala(e sì, me la sono concessa!)

cena
Yogurt magro
mandarini

Domani dopo 3 mesi mi concedo uno sgarro...
Nozze d'oro dei parenti al ristorante... Vedrò di non fare troppo danni! venerdì 23 novembre 2007754840

la bufala non è uno sgarro.. l'unica cosa la prossima volta che la mangerai evita lo yogurt magro.. solo la mozzarella come latticino, usa la soia in sostituzione per gli altri pasti!

per le nozze al ristorante fatti portare insalata e bistecca.. io sto facendo così ultimamente ai matrimoni! venerdì 23 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 11:11 pm

@@ Lamutto @@

secondo me devi fermarti un attimo a riflettere DA SOLA, senza nessun 'esperto' improvvisato.. mi sembra che fai come le api sui fiori, un giorno ti affidi ad uno un giorno ad un altro.. hai provato a fare la montignac con serenità e senza errori per 4 o 5 mesi?? non sono un medico neppure io però penso che sia un'alimentazione equilibrata, visto che è così varia di cose..

potresti farti fare delle analisi del sangue, ma suggerite e prescritte dal tuo medico..

la bacchetta magica non ce l'ha nessuno, questo è ovvio, cerca solo di riordinare le idee e poi decidi quello che vuoi fare! venerdì 23 novembre 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Ven Nov 23, 2012 11:19 pm

lamutto ha scritto:
Ciao ragazze
scusate le assenze ma non ci sono tanto con la testa in sto periodo, tra i mille impegni, dottori che sto vedendo x varie cose, un'infiammazione al ginocchio che ho da 15 giorni e non passa e mi impedisce di fare sport e altre questioni che periodicamente mi scombussolano, la dieta va a tentoni...
Mi sento un po' così...
Spero di riprendermi le prossime settimane...

Sono andata da un chiropratico, consigliatomi in palestra, x i dolori alla schiena e lui è anche naturopata e fisioterapista.
Dice che tutti i miei dolori articolari, l'infiammazione gastrointestinale (x la quale non percepisco sintomi, ma che lui ha diagnosticato con la palpazione dell'addome) nonchè l'alterazione della tiroide e la difficoltà a tenere sotto controllo voglie e sbalzi d'umore (e quindi l'alimentazione) dipendono dalla presenza delle tonsille e da una dieta sbagliata.

Lui è un crudista, dice che dovrei mangiare carbo fino max alle 3 del pomeriggio, la frutta fino alle 11 di mattina e sempre separata, la verdura solo cruda o cotta solo a pranzo, niente latticini, niente caffè-the-coca-cioccolata-tisane varie e niente associazioni quali: caffelatte, caprese, carbo-proteine, proteine-grassi, proteine vegetali-animali. Niente farine bianche.
E che i legumi e le verdure amidacee non vanno associati a niente.
Vuole anche che mi faccia fare una pulizia del colon.

Non so, da un lato se avesse ragione e mi facesse stare meglio sarei contenta, dall'altro stravolgerei x l'ennesima volta le mie abitudini alimentari e io e il cibo abbiamo un rapporto molto difficile e delicato...e non so se saprei seguire la sua dieta, visto la mia incostanza...
Che ne pensate?



Ciao....Quello che leggo non mi sorprende visto che molte volte parlavi di ritornare alla Dukan...che proprio salutare non è!!!Se davvero vuoi stare bene ti consiglio prima di tutto di rivolgerti ad un medico serio,laureato soprattutto.Prima risolvi tutti i problemi e poi parti con un regime alimentare sano.Non mi sembra di averti letta molto convinta sul metodo Montignac,ma forse è solo la mia impressione.Auguri!
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 47
Località : VICENZA

venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1Sab Nov 24, 2012 2:37 am

Grazie delle risposte ragazze, io veramente sono andata da questa persona, che lavora da 20 anni e mi è stato consigliato, per i dolori alla schiena (ho fatto delle rx e ho già artrosi a livello cervicale e lombare e altri problemi) e mi aspettavo che mi facesse dei massaggi e delle terapie sulla zona, quindi ci son rimasta quando si è messo a parlarmi di tutt'altro...pensavo anch'io francamente che la monty fosse una buona dieta...

Poi ogni scuola di pensiero in materia dice la sua...ci sono attualmente ancora centinaia di dietologi che ti fanno mangiare farine bianche, patate e pane bianco senza neanche considerarne lo scarso valore nutrizionale, ma solo le calorie e secondo me dovrebbero cambiare lavoro g8


Lui cmq si sta laureando in medicina, x il resto penso dia indicazioni dietetiche (non mi ha dato una dieta punto x punto tipo dietista) perchè è naturopata.
Me le ha date perchè è convinto che tutte le mie infiammazioni dipendano da squilibri biochimici relativi agli abbinamenti e alle scelte alimentari.

Mi ha anche detto che pensa che io butti via soldi se faccio terapie alla schiena senza cambiare prima il mio stile alimentare.
Cmq io gli ho chiesto di farmi lo stesso una seduta di massaggi, perchè intanto i dolori adesso li ho e non posso apsettare mesi prima di fare qualcosa.
Poi magari quando torno chiedo altri chiarimenti su quello che mi ha detto.

Riguardo alla dukan, ho sempre saputo che è una dieta sbagliata (come peraltro la tisanoreica, tanto pubblicizzata in tv e avvallata dal ministero della salute x questioni di ritorno economico! g9 come dire che la serietà c'è solo quando conviene), ma all'epoca l'ho fatta xchè ero 95kg e avevo un bisogno estremo e urgente di vedermi diversa, quindi avevo bisogno di risultati gratificanti, non di perdere un kg al mese, almeno all'inizio.

Cmq la settimana prossima torno a farmi massaggiare la schiena e, se vi fa piacere, vi tengo aggiornate! saluto

Ah dimenticavo: ho anche chiesto al mio medico di base di farmi un'impegnativa x visita dietologica, mi ha parlato di questi 3 bravi medici che lavorano in ospedale e che seguono tutti la solita classica dieta ipocalorica che davano anche 20 anni fa. Mi sembra di perdere tempo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





venerdì 23 novembre Empty
MessaggioTitolo: Re: venerdì 23 novembre   venerdì 23 novembre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
venerdì 23 novembre
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» venerdì 9 novembre
» Venerdi 11 Novembre
» venerdì 14 novembre
» venerdì 22 novembre
» Venerdì 8 novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: