Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Empty
MessaggioTitolo: l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no?   l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 7:46 am

mi spiego
oggi volevo mangiare solo il brodo, mio marito mi ci ha piazzato 5 e dico 5 di numero tortellini, l'indice glicemico che ho alzato l'avrei alzato in egual modo se i tortellini fossero stati un bel piattino o essendo stati pochi ho fatto meno danni?

mia sorella invece vorrebbe sapere se le bibite dietetiche tipo coca light si possono bere nella fase 1
sul libro mi sembra di aver letto che l'aspartame va bene o no?
grazie saluto ma grazie
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no?   l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 7:55 am

pepy39 ha scritto:
mi spiego
oggi volevo mangiare solo il brodo, mio marito mi ci ha piazzato 5 e dico 5 di numero tortellini, l'indice glicemico che ho alzato l'avrei alzato in egual modo se i tortellini fossero stati un bel piattino o essendo stati pochi ho fatto meno danni?

mia sorella invece vorrebbe sapere se le bibite dietetiche tipo coca light si possono bere nella fase 1
sul libro mi sembra di aver letto che l'aspartame va bene o no?
grazie l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? 54967 l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? 256784
Ciao l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? 54967 allora che dire...non e che sia un pasto tipicamente Monty anzi...comunque 5 tortellini faciamo fintache sia un pasto glucidico dai... l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? 813572 x le bibite ti sei risposta da sola... l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? 500868 l'aspartame e cancerogeno fai tu...
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no?   l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 8:08 am

Ciao.... io evito direttamente tutte le bibite.... buona e sana acqua!!!!!!!!! per dolcificare se proprio non posso farne a meno uso il fruttosio.... mi inquietano aspartame ecc ecc.... per i tortellini... 5 sono pochi... puoi rimediare con una insalatona .... giusto ragazze??? sagace
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no?   l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 8:30 am

e invece per pigrizia niente insalta...un po di carne mannaggia a me sbadiglio
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no?   l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 8:46 am

diciamo che l'ig va anche in proporzione alle quantità...se mangi mezzo chilo di pasta integrale comunque l'ig si alza ed è come se mangiassi la pasta bianca (magari un etto, la butto lì). quindi questo può valere anche al contrario...il discorso è però secondo me anche come abitui il palato...se certi cibi "vietati" non li tocchi per nulla alla fine il tuo corpo non li richiede più...ti aiuti di più se non li mangi per niente...
Torna in alto Andare in basso
pepy39
-------------
-------------
pepy39


Femmina Messaggi : 751
Data d'iscrizione : 01.03.11
Località : Roma

l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no?   l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Icon_minitime1Dom Mar 13, 2011 9:17 am

spero che tu abbia ragione, non vedo l'ora di riuscire a fare a meno dei carboidrati o almeno quelli bianchi
per esempio non riesco a liberarmi completamente dalla dipendenza da pane col companatico
spesso mangiando proteine non riesco a vietarmelo completamente
ho fatto progressi da gigante rispetto a tante diete del passato e me ne mangio un pezzettino piccolissimo un contentino insomma....
mi resta molto difficile liberarmene completamente
ma ce la devo fare in ginocchio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Empty
MessaggioTitolo: Re: l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no?   l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no? Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
l'indice glicemico aumenta con l'aumento delle quantità o no?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quantità e carico glicemico
» le quantità dei legumi
» Indice Glicemico vs Carico Glicemico
» Quantità
» Quantità......

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: