Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Quantità

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Quantità Empty
MessaggioTitolo: Quantità   Quantità Icon_minitime1Gio Mar 24, 2011 7:29 am

So che con Monty non occorre guardare calorie e quantità, ma a voi capita di mangiare proprio tanto dei cibi permessi o cercate comunque di limitarvi. Ad esempio oggi ho fatto i falafel al forno (non fritti per problemi di colite) e dopo un piatto di insalata ho mangiato ben 17 polpettine di ceci!!! Il fatto è che faccio colazione alle 6, pranzo alle 12 e cena alle 20. Senza spuntini intermedi, quindi dopo o 8 ore da un pasto ho molta fame. é meglio come faccio io o è meglio fare 2 spuntini intermedi ( non ne sento il bisogno, arrivo solo a pranzo o a cena con la fame)?
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Gio Mar 24, 2011 7:35 am

meglio spezzare, ti farai meno male con uno spuntino a basso indice che ingozzandoti! foss'anche solo per i sensi di colpa ;-)
poi la mattina aiuta il metabolismo =)
Ho letto sul forum (credo Boccadorata) che chi fa già attenzione all'indice gl. nn deve preoccuparsene tnt ed è libero di scegliere.
Aveva parlato della curva insulinica e altro, io nn sono così brava a spiegare XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Gio Mar 24, 2011 7:43 am

non ho capito. tu dici che è meglio spezzare mentre bocadorata diceva che non devo curarmi della cosa e fare come mi pare tanto sto già attenta all'Ig?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Gio Mar 24, 2011 7:46 am

bonovox ha scritto:
So che con Monty non occorre guardare calorie e quantità, ma a voi capita di mangiare proprio tanto dei cibi permessi o cercate comunque di limitarvi. Ad esempio oggi ho fatto i falafel al forno (non fritti per problemi di colite) e dopo un piatto di insalata ho mangiato ben 17 polpettine di ceci!!! Il fatto è che faccio colazione alle 6, pranzo alle 12 e cena alle 20. Senza spuntini intermedi, quindi dopo o 8 ore da un pasto ho molta fame. é meglio come faccio io o è meglio fare 2 spuntini intermedi ( non ne sento il bisogno, arrivo solo a pranzo o a cena con la fame)?
Arrivare "con la fame" è cattivo segno. Arrivi sotto stress e mangi troppo, la sera è meglio cenae più leggeri.
M dice che non importa se fai 5 o 3 pasti, l'importante è che la quantità di cibo sia la stessa e nel tuo caso non lo è. Spezza con una mela e qualche mandorla, così arrivi a cena meno affamata.
P.S. Non sono MAI riuscita a mangiarne più di 6, ma ho visto ragazzi spolverarsene guantiere intere senza battere ciglio!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Gio Mar 24, 2011 7:56 am

a me le mele mettono una fame...Sad e cmq faccio merenda con esse
ormai è un'abitudine,ma credo di essere l'unica che a scuola si sia mai portata il sacchetto con la mela a fette -__-''
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Gio Mar 24, 2011 7:58 am

bonovox ha scritto:
non ho capito. tu dici che è meglio spezzare mentre bocadorata diceva che non devo curarmi della cosa e fare come mi pare tanto sto già attenta all'Ig?

ragazze se state attente all'ig, le quantità non contano, l'importante è che non andiate oltre la sazietà
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Gio Mar 24, 2011 8:01 am

no, nel senso che ricordo spezzare aiutava a mantenere costante la curva insulinica o qlcs del genere, e noi già lo facciamo on l'alimentazione.
Poi io sono ignorante in materia, non mi permetto di aggiungere altro che magari riferisco cose sbagliate =)
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 6:44 am

Keila ha scritto:
a me le mele mettono una fame...Sad e cmq faccio merenda con esse
ormai è un'abitudine,ma credo di essere l'unica che a scuola si sia mai portata il sacchetto con la mela a fette -__-''

vedo adesso la tua età!!! che giovane che sei!!!!!
non farti problemi se ti porto la mela a scuola!!! prova a mangiare una mela con un altro frutto, magari un pompelmo od un'arancia vista la stagione!!!

ciao ciao!!! Quantità 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 6:45 am

bonovox ha scritto:
So che con Monty non occorre guardare calorie e quantità, ma a voi capita di mangiare proprio tanto dei cibi permessi o cercate comunque di limitarvi. Ad esempio oggi ho fatto i falafel al forno (non fritti per problemi di colite) e dopo un piatto di insalata ho mangiato ben 17 polpettine di ceci!!! Il fatto è che faccio colazione alle 6, pranzo alle 12 e cena alle 20. Senza spuntini intermedi, quindi dopo o 8 ore da un pasto ho molta fame. é meglio come faccio io o è meglio fare 2 spuntini intermedi ( non ne sento il bisogno, arrivo solo a pranzo o a cena con la fame)?

se puoi mangiati della frutta una mezz'ora prima di pranzare, non ti toglierà tutta la fame, ma un po' ti aiuta..
prova ad aumentare la colazione, così non arrivi affamatissima a pranzo..
l'importante è che non esageri a cena!!!

ciao ciao!!!
cri Quantità 54967
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 6:51 am

Citazione :
vedo adesso la tua età!!! che giovane che sei!!!!!
non farti problemi se ti porto la mela a scuola!!! prova a mangiare una mela con un altro frutto, magari un pompelmo od un'arancia vista la stagione!!!

ciao ciao!!!

eheh, ancora scolaretta =)
infatti hai ragione, anzi meglio frutta che qll merendine dietetiche del bar...le guardo e penso alla robaccia che c'è dentro. Oddio frs a qst età dovrei preoccuparmi meno dell'alimentazione non capisco

ciao! ^__^
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 6:55 am

eheh, ancora scolaretta =)
infatti hai ragione, anzi meglio frutta che qll merendine dietetiche del bar...le guardo e penso alla robaccia che c'è dentro. Oddio frs a qst età dovrei preoccuparmi meno dell'alimentazione Quantità 167103

ciao! ^__^[/quote]

guarda dipende da come sei fatta di testa!!!
io alla tua età mi tenevo a dieta già da 2 o 3 anni!!!! l'importante è che tu sia serena.. l'avessi conosciuta a 17 anni la montignac sarebbe stato molto meglio!!!
ciao ciao!!! Quantità 54967
Torna in alto Andare in basso
Keila
-------------
-------------
Keila


Femmina Gemelli Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.03.11
Età : 30
Località : Roma

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 6:59 am

Citazione :
guarda dipende da come sei fatta di testa!!!
io alla tua età mi tenevo a dieta già da 2 o 3 anni!!!! l'importante è che tu sia serena.. l'avessi conosciuta a 17 anni la montignac sarebbe stato molto meglio!!!
ciao ciao!!!

davvero?? wow...
eh, serena non molto, lo ammetto. Mi stresso abbastanza.
Sono golosa, spesso è un problema magiare col ragazzo, mia madre cucina le stesse cose e non ha voglia di sperimentare, io sono una zappa in cucina... mi tormento per nulla.
Poi ho sempre paura di ingrassare per la pillola... mi sento come se il mio corpo tramasse ad ogni boccone mandato giù XD
Certo con la Montignac almeno so di mangiare sano e di non rischiare diete squilibrate...
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1Ven Mar 25, 2011 11:46 am

Keila ha scritto:
Citazione :
guarda dipende da come sei fatta di testa!!!
io alla tua età mi tenevo a dieta già da 2 o 3 anni!!!! l'importante è che tu sia serena.. l'avessi conosciuta a 17 anni la montignac sarebbe stato molto meglio!!!
ciao ciao!!!

davvero?? wow...
eh, serena non molto, lo ammetto. Mi stresso abbastanza.
Sono golosa, spesso è un problema magiare col ragazzo, mia madre cucina le stesse cose e non ha voglia di sperimentare, io sono una zappa in cucina... mi tormento per nulla.
Poi ho sempre paura di ingrassare per la pillola... mi sento come se il mio corpo tramasse ad ogni boccone mandato giù XD
Certo con la Montignac almeno so di mangiare sano e di non rischiare diete squilibrate...

non devi viverla così male!! con la montignac puoi mangiare di tutto e di più.. devi solo metterti un po' nell'ottica dell'abbinamento delle varie cose..
non sentirti in colpa perchè stai mangiando in modo corretto.. ricordati che il cervello comanda tutto, quindi devi partire convinta da li..!!!!
comprati i libri delle ricette e poi potrebbe essere uno stimolo per imparare a cucinare.. è bello!! io adoro cucinare.. pensa che alle volte preferisco cucinare per gli altri e nemmeno mi viene voglia di assaggiare quello che ho fatto!! mi rilassa tanto!! se hai buona volontà tutto si può fare!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quantità Empty
MessaggioTitolo: Re: Quantità   Quantità Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quantità
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quantità......
» le quantità dei legumi
» quantità olio
» Quantità dei legumi
» Quantità e carico glicemico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: