Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 lunedì 29 ottobre

Andare in basso 
+10
carla
tsu66
silvia1969
Luciana_D
Lisa
VERAMENTE
smileline
sophie74
amboinensis
cri845
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 28, 2012 11:01 pm

buongiorno e buon inizio settimana.. qui nuvolo e fresco.. la neve è scesa intorno ai 350 m.. gli alberi sono tutti bianchi, che meraviglia!

colazione: solita

spuntino: sedano e noci

pranzo: in mensa, ma penso insalata mista con tonno

cena: polpettone di legumi con verdura

buona settimana a tutte.. lunedì 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Dom Ott 28, 2012 11:56 pm

buongiorno a tutte e buon inizio di settimana...
colazione:

latte soia
1 caco
fetta di torta per pasto pg

pranzo:

pasta integrale con tonno e zucchine

spuntino
:

frutta

cena
:

petto di pollo alla piastra con senape
purè di broccoli.

buona giornata a tutte!!! lunedì 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
sophie74
------------
------------
sophie74


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.10.12

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 12:27 am

buongiorno..rieccomi dopo il we ...è stata dura resistere ma ce l'ho fatta nonostante la mia bilancia sia sempre inchiodata... Sad

colazione: latte+orzo+3 wasa+marmellata rigoni prugna

pranzo: cous cous integrale al pomodoro

domanda il cous cous ieri sera mi si è stracotto ...... l'ho lasciato su fuoco mentre stavo dietro al bambino Sad ...posso ancor mangiarlo oppure il suo indice glicemico è salito alle stelle e mi conviene optare per un insalata comprata al bar???

grazie mille per l'aiuto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 12:40 am

sophie74 ha scritto:
domanda il cous cous ieri sera mi si è stracotto ...... l'ho lasciato su fuoco mentre stavo dietro al bambino Sad ...posso ancor mangiarlo oppure il suo indice glicemico è salito alle stelle e mi conviene optare per un insalata comprata al bar???grazie mille per l'aiuto

per ridurre l'ig puoi metterlo in frigo e consumarlo freddo. lunedì 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
sophie74
------------
------------
sophie74


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.10.12

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 1:00 am

è già abbastanza freddo dato che l'ho cucinato ieri sera e l'ho tenuto in cucina tutta la notte (date le attuali temperature...brrrr) cmq ora vado a piazzarlo nel frigo aziendale Very Happy .... mi dispiaceva buttarlo... Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 1:14 am

buongiorno mondognocco!!! qui fa un freddo bbbbbbbbbrrrrrrrrrrrrrrrr e c'è anche la nebbia uuuuuuuuuuuffffffffffffffffff

ieri, per pranzo ho tentato una polenta con farina di grano saraceno (pura) ............... no comment................... vomito avevo preparat i funghi come abbinamento, per fortuna c'erano quelli, perchè il sapore della polenta lasciava moooooooooolto a desiderare, dovro' provare a aromatizzarla un po'... qua la polenta in inverno è "d'obbligo" e volevo trovare una variente interessante.... beh, per ora non l'ho ancora trovata!!

cri come fai la polentina di ceci?

oggi

colaz come sempre

pranzo petto di tacchino con carciofi

cena...boh... vedro!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 1:21 am

smileline ha scritto:
ieri, per pranzo ho tentato una polenta con farina di grano saraceno (pura) ............... no comment................... lunedì 29 ottobre 471748 avevo preparat i funghi come abbinamento, per fortuna c'erano quelli, perchè il sapore della polenta lasciava moooooooooolto a desiderare, dovro' provare a aromatizzarla un po'... qua la polenta in inverno è "d'obbligo" e volevo trovare una variente interessante.... beh, per ora non l'ho ancora trovata!!

cri come fai la polentina di ceci?

facilissima la polentina di ceci e mi è piaciuta un sacco.. ho preso dell'acqua l'ho fatta bollire e poi ci ho aggiunto a pioggia la farina di ceci, devi essere molto paziente e farla con calma perchè altrimenti si formano i grumi.. poi ho aggiunto pepe, noce moscata ed un bel rametto di rosmarino, l'ho fatta cuocere per una decina di minuti.. con la lingua ci stava benone! a me è piaciuta molto..

per la polenta di grano saraceno, che strano che non era buona.. potresti mischiare la farina di saraceno con la ceci.. tieni presente che dovrà essere consumanta in un pasto pg! lunedì 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 1:23 am

cri845 ha scritto:
smileline ha scritto:


cri come fai la polentina di ceci?

facilissima la polentina di ceci e mi è piaciuta un sacco.. ho preso dell'acqua l'ho fatta bollire e poi ci ho aggiunto a pioggia la farina di ceci, devi essere molto paziente e farla con calma perchè altrimenti si formano i grumi.. poi ho aggiunto pepe, noce moscata ed un bel rametto di rosmarino, l'ho fatta cuocere per una decina di minuti.. con la lingua ci stava benone! a me è piaciuta molto..

per la polenta di grano saraceno, che strano che non era buona.. potresti mischiare la farina di saraceno con la ceci.. tieni presente che dovrà essere consumanta in un pasto pg! lunedì 29 ottobre 54967

grazie per la dritta!!

la saracena, aveva un sapore, amarognolo.... boh... un po' forte... avevo programmato il mio bel pasto pg e poi son rimasta insoddisfatta.... dovro' fare altri esperimenti!!!
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 1:32 am

Buongiorno e buna settimana a tutte!

Qui ancora con i sandali, nonostante l'aria fresca..

auto di nuovo dal meccanico... non capisco

tra un po' vado al super, esaurite tutte le scorte


colazione
oggi solo
latte di soia
pane integralelunedì 29 ottobre Panemo10

pranzo
fagiolinilunedì 29 ottobre Fagiol15
petto di pollo alla griglia
melenzane(pochissime)sott'olio, giusto per vedere come sono venutelunedì 29 ottobre Melanz10
una fetta piccola di crostata, la solita

merenda
lunedì 29 ottobre Pera11

cena
cavolo
finocchio lesso
bresaola
salmone affumicato



Ultima modifica di VERAMENTE il Lun Ott 29, 2012 5:07 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 1:49 am

VERAMENTE ha scritto:
Buongiorno e buna settimana a tutte!

Qui ancora con i sandali, nonostante l'aria fresca..

auto di nuovo dal meccanico... lunedì 29 ottobre 167103

tra un po' vado al super, esaurite tutte le scorte


colazione
oggi solo
latte di soia
pane integralelunedì 29 ottobre Panemo10

pranzo
fagiolinilunedì 29 ottobre Fagiol15
petto di pollo alla griglia
melenzane(pochissime)sott'olio, giusto per vedere come sono venutelunedì 29 ottobre Melanz10
una fetta piccola di crostata, la solita

merenda
lunedì 29 ottobre Pera11

cena
cavolo
finocchio lesso
bresaola


Ciao Sil...hai cambiato la farina per la base della crostata??Sandali..beata te!Qui piumino....lunedì 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 1:51 am

Buongiorno e ancora grazie per gli auguri...Oggi menù leggerino,vista la tortazza di ierilunedì 29 ottobre 954891935

lunedì 29 ottobre 477295colazione solita

pan di zucchero

salmone affumicato

verdure grigliate

yogurt di soya



petto di pollo alla piastra

datterini

mela cottalunedì 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 1:53 am

Per adesso solamente BUONGIORNO lunedì 29 ottobre 276524
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
silvia1969
-------------
-------------
silvia1969


Femmina Scorpione Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 14.10.12
Età : 54
Località : Firenze

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 1:54 am

Buongiorno!!! Qui freddo freddo freddooooooo!!!!!!!!!!!! Ma non piove! Very Happy almeno per ora!!!! Very Happy

Colazione:
Prugne secche
Pane integrale tostato
Marmellata Rigoni
Latte di soia

Pranzo:
insalata
arista
farinata di ceci
Fage 0%

Cena:
Pasta integrale con piselli e panna di soia
Mela cotta
Torna in alto Andare in basso
tsu66
------------
------------



Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 03.09.12

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 2:00 am

ciao ragazze... scusate la latitanza!!!

menù di oggi

coalzione pera + caffè + latte soya cacao 3 fette di pane fiber farro (1/2 farina di farro integrale e 1/2 fiber) + marm sz

pranzo fittrata di zucchien + verdure a vapore

cena minestrta di legumi e verdure

ciao
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 2:13 am

Lisa ha scritto:
Buongiorno e ancora grazie per gli auguri...Oggi menù leggerino,vista la tortazza di ierilunedì 29 ottobre 954891935

lunedì 29 ottobre 477295colazione solita

pan di zucchero

salmone affumicato

verdure grigliate

yogurt di soya



petto di pollo alla piastra

datterini

mela cottalunedì 29 ottobre 54967




La farina?ops....me ne ero completamente scordata!!Allora la devo gettare via questa congelata a fettine? E va bè, faccio finta di averla mangiata. Sai con cosa la sostituisco? Con i miei biscotti al cocco!Buona idea!! cuoricini



Vogliamo una foto della tua tortaaa!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 2:35 am

VERAMENTE ha scritto:
Lisa ha scritto:
Buongiorno e ancora grazie per gli auguri...Oggi menù leggerino,vista la tortazza di ierilunedì 29 ottobre 954891935

lunedì 29 ottobre 477295colazione solita

pan di zucchero

salmone affumicato

verdure grigliate

yogurt di soya



petto di pollo alla piastra

datterini

mela cottalunedì 29 ottobre 54967




La farina?ops....me ne ero completamente scordata!!Allora la devo gettare via questa congelata a fettine? E va bè, faccio finta di averla mangiata. Sai con cosa la sostituisco? Con i miei biscotti al cocco!Buona idea!! lunedì 29 ottobre 376774



Vogliamo una foto della tua tortaaa!!

Ciao Sil..la foto della torta e della festeggiata la trovi sul post Buon compleanno Lisa .....lunedì 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 2:41 am

Lisa ha scritto:
VERAMENTE ha scritto:
Lisa ha scritto:
Buongiorno e ancora grazie per gli auguri...Oggi menù leggerino,vista la tortazza di ierilunedì 29 ottobre 954891935

lunedì 29 ottobre 477295colazione solita

pan di zucchero

salmone affumicato

verdure grigliate

yogurt di soya



petto di pollo alla piastra

datterini

mela cottalunedì 29 ottobre 54967




La farina?ops....me ne ero completamente scordata!!Allora la devo gettare via questa congelata a fettine? E va bè, faccio finta di averla mangiata. Sai con cosa la sostituisco? Con i miei biscotti al cocco!Buona idea!! lunedì 29 ottobre 376774



Vogliamo una foto della tua tortaaa!!

Ciao Sil..la foto della torta e della festeggiata la trovi sul post Buon compleanno Lisa .....lunedì 29 ottobre 54967






Dove si trova questo post???
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 2:48 am

Nella sezione presentazioni.....lunedì 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 3:00 am

Lisa ha scritto:
Nella sezione presentazioni.....lunedì 29 ottobre 54967

Ok, trovata e commentata
Torna in alto Andare in basso
sophie74
------------
------------
sophie74


Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 25.10.12

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 4:58 am

domanda...alla coop ho trovato la "Cecìna" congelata..la cecina è la tipica torta di ceci che fanno a Livorno fatta con farina di ceci olio sale e pepe? la posso mangiare vero ? sarebbe ottima al posto della pizza con sopra salsa di pomdoro e verure grigliate Razz
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 5:49 am

Buon lunedì a tutte!!
Freddo polare stamattina, ma ora c'è un bel sole
sunny

Oggi come dicevo si sta leggere dopo il pranzo di ieri..

Colazione la solita...

Pranzo: tacchino al forno,insalata mista con una manciata di fagioli rossi cotti a vapore ..

Frutta x spuntini

Cena da decidere...

A proposito ieri al ristorante ho mangiato frittatine di grano saraceno con mele e bitto...(così era scritto nel menù ma non so bene quali ingredienti ci fossero)
Erano buonissime e vorrei riprovare a farle magari mettendo solo albume,farina di grano saraceno,linessa e mele...vi farò sapere

lunedì 29 ottobre 54967


Ultima modifica di carlalberta il Lun Ott 29, 2012 6:06 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 6:03 am

sophie74 ha scritto:
domanda...alla coop ho trovato la "Cecìna" congelata..la cecina è la tipica torta di ceci che fanno a Livorno fatta con farina di ceci olio sale e pepe? la posso mangiare vero ? sarebbe ottima al posto della pizza con sopra salsa di pomdoro e verure grigliate Razz

certo che si! che buona la cecina!!!! se contiene tanto olio mangiala in un pranzo pl e se la volessi usare come base per una pizza, sempre che sia pranzo pl, puoi usare anche dei formaggi stagionati! lunedì 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
VERAMENTE
-------------
-------------
VERAMENTE


Femmina Cancro Messaggi : 468
Data d'iscrizione : 28.09.12
Età : 57
Località : Catania

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 6:06 am

cri845 ha scritto:
sophie74 ha scritto:
domanda...alla coop ho trovato la "Cecìna" congelata..la cecina è la tipica torta di ceci che fanno a Livorno fatta con farina di ceci olio sale e pepe? la posso mangiare vero ? sarebbe ottima al posto della pizza con sopra salsa di pomdoro e verure grigliate Razz

certo che si! che buona la cecina!!!! se contiene tanto olio mangiala in un pranzo pl e se la volessi usare come base per una pizza, sempre che sia pranzo pl, puoi usare anche dei formaggi stagionati! lunedì 29 ottobre 54967


Ah...lei sì ai formaggi e a me niente?? cane cane cane cane
ahhaahahaha
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 6:07 am

carlalberta ha scritto:
A proposito ieri al ristorante ho mangiato frittatine di grano saraceno con mele e bitto...(così era scritto nel menù ma non so bene quali ingredienti ci fossero)
Erano buonissime e vorrei riprovare a farle magari mettendo solo albume,farina di grano saraceno,linessa e mele...vi farò sapere

lunedì 29 ottobre 54967

niente male come idea, credo che potrebbero essere proprio buone.. se ho un attimo di tempo stasera le provo! lunedì 29 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 29, 2012 6:07 am

VERAMENTE ha scritto:
Ah...lei sì ai formaggi e a me niente?? lunedì 29 ottobre 2271540504 lunedì 29 ottobre 2271540504 lunedì 29 ottobre 2271540504 lunedì 29 ottobre 2271540504
ahhaahahaha

tu hai fatto scorte per anni!!!! lunedì 29 ottobre 226812
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lunedì 29 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: lunedì 29 ottobre   lunedì 29 ottobre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
lunedì 29 ottobre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lunedì 22 ottobre
» Lunedì 17 Ottobre
» lunedì 14 ottobre
» lunedì 12 ottobre
» lunedì 1° ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: