Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Empty
MessaggioTitolo: CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..   CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 1:57 am

ciao a tutte finalmente ho trovato e comprato la fiber farina...domanica volevo fare la crostata per la mia mamma che compie gli anni e volevo mangiarla pure io. Premetto che lei farà il brasato con la polenta (che io non mangerò) quindi sarà un pasto pl detto questo io faccio la crostata così..
INGERDIENTI:

250 gr farina (e io userò la fiber)
2 tuorli d'uovo
150 gr di burro( e mi dispiace ma questo non lo sostituisco con niente Very Happy Very Happy)altrimenti non viene friabile.
100 gr di zucchero a velo che volevo sostituire con fruttosio frullato e ridotto a velo...MA QUANTO NE DEVO METTERE?
per la marmellata rigoni..
Posso mangiarla dopo pranzo pl?
grazie a tutte per la collaborazione..ma il sapore della fiber farina èdiverso?
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..   CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 2:37 am

amboinensis ha scritto:
ciao a tutte finalmente ho trovato e comprato la fiber farina...domanica volevo fare la crostata per la mia mamma che compie gli anni e volevo mangiarla pure io. Premetto che lei farà il brasato con la polenta (che io non mangerò) quindi sarà un pasto pl detto questo io faccio la crostata così..
INGERDIENTI:

250 gr farina (e io userò la fiber)
2 tuorli d'uovo
150 gr di burro( e mi dispiace ma questo non lo sostituisco con niente Very Happy Very Happy)altrimenti non viene friabile.
100 gr di zucchero a velo che volevo sostituire con fruttosio frullato e ridotto a velo...MA QUANTO NE DEVO METTERE?
per la marmellata rigoni..
Posso mangiarla dopo pranzo pl?
grazie a tutte per la collaborazione..ma il sapore della fiber farina èdiverso?

Io la crostata la faccio mettendo 80% di olio di semi e 20% di acqua in un vasetto, schiaffo in congelatore per 1/4 d'ora e poi sbatto il tutto e viene la margarina. Lavora tutto velocemente per non scaldarla troppo. lo zucchero: perchè a velo? io lo metto normale. il fruttosio va usato in ragione di 1/3 a crudo, in misura uguale a cotto.
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..   CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 2:39 am

Boccadorata ha scritto:
amboinensis ha scritto:
ciao a tutte finalmente ho trovato e comprato la fiber farina...domanica volevo fare la crostata per la mia mamma che compie gli anni e volevo mangiarla pure io. Premetto che lei farà il brasato con la polenta (che io non mangerò) quindi sarà un pasto pl detto questo io faccio la crostata così..
INGERDIENTI:

250 gr farina (e io userò la fiber)
2 tuorli d'uovo
150 gr di burro( e mi dispiace ma questo non lo sostituisco con niente Very Happy Very Happy)altrimenti non viene friabile.
100 gr di zucchero a velo che volevo sostituire con fruttosio frullato e ridotto a velo...MA QUANTO NE DEVO METTERE?
per la marmellata rigoni..
Posso mangiarla dopo pranzo pl?
grazie a tutte per la collaborazione..ma il sapore della fiber farina èdiverso?

Io la crostata la faccio mettendo 80% di olio di semi e 20% di acqua in un vasetto, schiaffo in congelatore per 1/4 d'ora e poi sbatto il tutto e viene la margarina. Lavora tutto velocemente per non scaldarla troppo. lo zucchero: perchè a velo? io lo metto normale. il fruttosio va usato in ragione di 1/3 a crudo, in misura uguale a cotto.

non si può proprio usare il burro??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..   CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 2:45 am

amboinensis ha scritto:
non si può proprio usare il burro??

meglio di no.. grasso schifosamente saturo! CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. 54967
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..   CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 2:52 am

cri845 ha scritto:
amboinensis ha scritto:
non si può proprio usare il burro??

meglio di no.. grasso schifosamente saturo! CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. 54967

grazie mille a tutte e due..ma con l'olio viene lo stesso friabile??
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..   CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 2:56 am

amboinensis ha scritto:
grazie mille a tutte e due..ma con l'olio viene lo stesso friabile??

presumo di si.. anche per me è una novità, molto interessante, per altro! comunque è grasso e quindi aiuta la frolla..
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..   CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 3:06 am

cri845 ha scritto:
amboinensis ha scritto:
grazie mille a tutte e due..ma con l'olio viene lo stesso friabile??

presumo di si.. anche per me è una novità, molto interessante, per altro! comunque è grasso e quindi aiuta la frolla..

"burro" di soia? che dite? io non l'ho mai usato, non so come vengano i dolci, ma potrebbe essere un sostituto?
Torna in alto Andare in basso
amboinensis
-------------
-------------
amboinensis


Femmina Cancro Messaggi : 1058
Data d'iscrizione : 08.10.12
Età : 45
Località : lombardia

CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..   CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Icon_minitime1Gio Ott 25, 2012 3:08 am

cri845 ha scritto:
amboinensis ha scritto:
non si può proprio usare il burro??

meglio di no.. grasso schifosamente saturo! CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. 54967

hai ragione ma nella crostata è schifosamente buono!!!! CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. 376774
pensa che io il burro lo uso solo per fare questo dolce...mi viene troppo buona CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. 626656063
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Empty
MessaggioTitolo: Re: CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..   CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino.. Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
CROSTATA PER LA MAMMA???mi serve un aiutino..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho iniziato a camminare ...mi serve qualche aiutino da voi
» crostata
» W la mamma!
» Aiutino
» un aiutino x favore....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: