Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 martedì 2 ottobre

Andare in basso 
+8
samarigosa
froez
Crisona
Cinnamon
Lisa
smileline
Luciana_D
cri845
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 9:29 pm

buongiorno!

colazione: solita

spuntino: radicchio con albume e pochi ceci + pezzettino di pecorino

pranzo: in mensa

cena: vermicelli di grano duro con porcino e salmone affumicato + melanzane

buona giornata a tutte! martedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 9:40 pm

Buongiorno Smile

C;solita
sp:frutto
pr: polpettone di legumi visto qui Smile / non saprei cosa abbinarci/jogurt
sp:frutto
cena:? probabilmente i vermicelli di soia al pomodoro

martedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 9:56 pm

Luciana_D ha scritto:
polpettone di legumi visto qui Smile / non saprei cosa abbinarci/jogurt
martedì 2 ottobre 54967

un po' di verdura.. magari un'insalata mista con pomodorini! martedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 11:23 pm

buongiorno buongiorno!!!!

oggi giornata pienissima, quindi approfitto per salutarvi e scrivere ora il menu

colaz come sempre

pranzo pollo allo spiedo con verdure

cena fiberpasta con taaaaaaaaaaaaanti porcini g58

g60 buona giornata!!!
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Lun Ott 01, 2012 11:54 pm

Buongiorno!!Finalmente un po' di sole:sunny: ...Menù

1 kiwi zg

fiberpane con rigoni pesca

1 yakult

the verde



vermicelli con carote zucchine e mazzancolle

frutti di bosco

salmone al forno

finocchi lessi

mela cotta

Buona giornatamartedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 12:01 am

cat Buongiorno a tutte/i,

Oggi il tempo sembra abbastanza bello, la giornata lavorativa sara' abbastanza piena e poi finito il lavoro un po' di spesa da fare.....insomma le solite cose di tutte noi!!!

Menu di oggi

Colazione 2 kiwi mio iogurt di soia mio pane con rigoni alla pesca ed un cappuccino di soia

Pranzo polpettone di fagiolini e cannellini 2 piccole pere

Cena vermicelli di soia con zucchini e gamberetti martedì 2 ottobre 954891935 1 mela

Kissmartedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
Crisona
------------
------------
Crisona


Femmina Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 01.10.12

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 2:41 am

Buongiorno! Ecco il mio menù di oggi:
colazione: 2 wasa 24% con rigoni, mevgal con rigoni
pranzo: funghi in padella e salsiccia alla griglia
cena: spaghetti di soia con mazzancolle, zucchine e salsa tamari (come ieri sera)

Siccome stamattina avevo poco tempo non ho mangiato la frutta.
Non mi è chiaro però se è meglio farlo per abbassare l'ig o per favorire comunque il metabolismo oppure se è solo questione di gusti e non cambia nulla a mangiarla prima della colazione oppure no...
Torna in alto Andare in basso
froez




Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.09.12

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 3:17 am

Buongiorno! Da novizia posto il menu' di oggi!

colazione
the verde
fage 0 con un cucchiaino di rigoni lampone e 1 fetta di pane di segale integrale (pema)

Pranzo
insalata verde e di pomodori
carpaccio di manzo con limone, olio evo, sedano e scaglie di grana

Cena
Zuppa di soia gialla e riso rosso
broccoli al vapore

La frutta come spuntino e merenda: fichi d'india (si possono mangiare vero?)
Torna in alto Andare in basso
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 3:21 am

ciao a tutte ragazze

oggi
colazione
latte scremato+rigoni
+pane integrale+ decaffeinato

pranzo
merluzzo lesso con olio e limone
zucchine

cena
lenticchie
insalata di carote saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 5:08 am

Crisona ha scritto:
Siccome stamattina avevo poco tempo non ho mangiato la frutta.
Non mi è chiaro però se è meglio farlo per abbassare l'ig o per favorire comunque il metabolismo oppure se è solo questione di gusti e non cambia nulla a mangiarla prima della colazione oppure no...

partiamo dal presupposto che la frutta va mangiata.

mangiarla 20 minuti prima della colazione permette di abbassare l'ig del pasto, ma se non hai tempo di aspettare puoi mangiare una cosa dietro l'altra. l'accortezza di aspettare è dettata dal fatto che se rimane incastrata nello stomaco con il resto del cibo è più difficile da digerire e potrebbe gonfiare, ma se non hai problemi mangia tutto senza intervalli!

puoi mangiarla anche prima del pranzo o della cena, occhio alla quantità giornaliera totale, non esagerare troppo e guarda anche l'ig in base al tipo di pasto che fai! martedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 5:09 am

froez ha scritto:
Buongiorno! Da novizia posto il menu' di oggi!

colazione
the verde
fage 0 con un cucchiaino di rigoni lampone e 1 fetta di pane di segale integrale (pema)

Pranzo
insalata verde e di pomodori
carpaccio di manzo con limone, olio evo, sedano e scaglie di grana

Cena
Zuppa di soia gialla e riso rosso
broccoli al vapore

La frutta come spuntino e merenda: fichi d'india (si possono mangiare vero?)

ciao e martedì 2 ottobre 65578

il riso rosso sarebbe da evitare perchè ha ig un po' alto..

i fichi d'india hanno ig 35 e quindi li puoi mangiare sempre! martedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 5:10 am

aggiorno il pranzo: tonno al forno e carote crude..

ho un bruciore di stomaco che si buca.. martedì 2 ottobre 630278
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 6:55 am

cri845 ha scritto:
aggiorno il pranzo: tonno al forno e carote crude..

ho un bruciore di stomaco che si buca.. martedì 2 ottobre 630278
Cry spero che ti passi il bruciore...ne approfitto x avere delucidazioni sulla farina di kamut
Non so se avevi letto nel post di sabato ma ti dicevo che io l'ho acquistata e consumata x fare il pane mischiata a altre,però sulla confezione c'è solo scritto "farina di kamut bio"...
A quanto pare non è integrale vero? quindi non va bene... martedì 2 ottobre 500868
Torna in alto Andare in basso
carla
-------------
-------------
carla


Femmina Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 24.06.12

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 6:59 am

Buon pomeriggio a tutte..
Colazione solita..

Pranzo :durelli di pollo in umido con cipolla,prezzemolo,pomodoro,fagioli adzuki..insalata mista,caffè deca,un pezzo di ciocco fondente,mezzo bicchiere di vino lambrusco...(mi sento troppo piena)
forse ho mangiato troppo
martedì 2 ottobre 630278
frutta x spuntini

Cena orzomondo 50 gr,con piselli,mela cotta

martedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 7:58 am

Ciao ragazze, oggi mia mamma mi ha detto una delle sue solite carinerie "sei ingrassata, sembri incinta di 8 mesi" frusta
Beh così però ne ho approfittato x dirle che stasera devo andare in palestra x buttar giù la ciccia e che mi serve che mi tenga la bimba, non ha potuto rifiutare! sagace anche se mio papà ha provato a dirmi di fare 10 giri di corsa intorno a casa invece di andare in palestra, che ficcanaso Twisted Evil

Voi guardate mai su real time "Il cibo ti fa bella"? è molto interessante secondo me, a prescindere dal fatto che certa gente mangia delle porcherie assurde e quindi x forza cambiando alimentazione dimagrisce, è cmq bello vedere come usano le verdure e i semi e trovo che ci siano parecchi punti in comune con monty g7

Menu
c.....caffelatte + pane e marmellata (i miei esperimenti col pane migliorano, anche se è ancora troppo compatto e umido dentro, ma i tempi di cottura non si possono allungare e la crusca richiede molto tempo si vede...)
sp...avanzo di centrifugato di mela-pera-carota-limone di sofia
p...minestra di broccoli-fagioli-pomodoro + salmone e insalata
sp...frutta e un po' di frutta secca
c...frutta dopo palestra banana
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 9:28 am

ciao a tutte,

io menù con:

colaz.the verde+pane integr c/marmellata, frittatina di albumi e fage c/4 prugne

spuntino:2 prugnette

pranzo: insalata c/pomodorini+tortino di tonno e farinata di ceci (voi la fate proprio solo farina e acqua? non è proprio gustosissima solo con farina ed acqua... :(accetto consiglimartedì 2 ottobre 954891935 ) .

spuntino:1 pera

cena:carote+broccoli+frittatina (con albumi e..?? cosa ci mettete voi?)

oggi ho bisogno di spunti Smile

grazie e buona serata
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 11:46 am

carlalberta ha scritto:
Cry spero che ti passi il bruciore...ne approfitto x avere delucidazioni sulla farina di kamut
Non so se avevi letto nel post di sabato ma ti dicevo che io l'ho acquistata e consumata x fare il pane mischiata a altre,però sulla confezione c'è solo scritto "farina di kamut bio"...
A quanto pare non è integrale vero? quindi non va bene... martedì 2 ottobre 500868

ho preso un prodotto omeopatico ed è passato! grazie..

mi sembrava di aver risposto.. comunque, poco male, la farina di kamut DEVE essere integrale! le altre non vanno bene! martedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 11:49 am

cristina2212 ha scritto:
frittatina (con albumi e..?? cosa ci mettete voi?)

in ritardo.. ma nella frittata di albumi puoi mettere delle erbette, rosmarino, cipollotto, cipolla..

anche per la farinata puoi usare rosmarino e cipolla! martedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 1:12 pm

Lamutto ogni tanto lo guardo anch'io "il cibo ti fa bella", mi piacciono questi programmi. Hai ragione, anche se promuovono una dieta ipocalorica i punti in comune con Montignac ci sono... privilegiano il pesce al posto della carne e tanta frutta e verdura e fibre, molta vitamina B.
C'è da dire che le "protagoniste" delle varie puntate hanno un'alimentazione suicida mahh
Se parli inglese c'è un canale youtube con tutte le puntate https://www.youtube.com/watch?v=jwFcTG7RODs&feature=my_liked_videos&list=LLSs9xM9m1hzXb_xkymBeWuA
Vederle è consolatorio e si apprezza ciò che si ha... In più da quando hanno cominciato a trasmetterle ho trovato una motivazione in più per rimettermi in forma, la paura di arrivare a quello stadio è davvero un fattore stimolante.
Torna in alto Andare in basso
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 1:13 pm



Voi guardate mai su real time "Il cibo ti fa bella"? è molto interessante secondo me, a prescindere dal fatto che certa gente mangia delle porcherie assurde e quindi x forza cambiando alimentazione dimagrisce, è cmq bello vedere come usano le verdure e i semi e trovo che ci siano parecchi punti in comune con monty g7

Lamutto ogni tanto lo guardo anch'io "il cibo ti fa bella", mi piacciono questi programmi. Hai ragione, anche se promuovono una dieta ipocalorica i punti in comune con Montignac ci sono... privilegiano il pesce al posto della carne e tanta frutta e verdura e fibre, molta vitamina B.
C'è da dire che le "protagoniste" delle varie puntate hanno un'alimentazione suicida mahh
Se parli inglese c'è un canale youtube con tutte le puntate https://www.youtube.com/watch?v=jwFcTG7RODs&feature=my_liked_videos&list=LLSs9xM9m1hzXb_xkymBeWuA
Vederle è consolatorio e si apprezza ciò che si ha... In più da quando hanno cominciato a trasmetterle ho trovato una motivazione in più per rimettermi in forma, la paura di arrivare a quello stadio è davvero un fattore stimolante.
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 1:22 pm

Buonasera a tutte, eccomi qua, come sempre a orari tardi....

Anch'io vedo "il cibo ti fa bella" su real time e anche altri programmi simili, sempre su real time e a volte anche su cielo. Certo che gli americani mangiano in una maniera tremenda!!!!

Oggi qua il tempo è stato bello fino a stasera, poi ha iniziato a piovere, ma che palle!!!!

Ecco il menù di oggi....

Colazione: latte di soia s.z, cacao amaro, Stevia, pane integrale mio, marmellata Rigoni fragoline, 1 yogurt Soyasun frutti di bosco

Spuntino: noci, frutta

Pranzo: insalata con cipollina fresca, nasello lesso con lenticchie verdi e passata di pomodoro, 1 yogurt Soyasun frutti di bosco

Merenda: cioccolato fondente 75%, tè vaniglia e caramello con Stevia

Cena: 1 yogurt Fage 0%, frutta mista, tisana con Stevia

.............

Baciotti a tutte e buonanotte saluto
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 1:23 pm

ciao Lu.. spero che tu stia un po' meglio.. un mega abbraccio martedì 2 ottobre 54967
Torna in alto Andare in basso
lulu
-------------
-------------
lulu


Femmina Sagittario Messaggi : 1290
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 59
Località : toscana

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mar Ott 02, 2012 1:41 pm

Ciao Cri.... siamo in attesa delle risposte di mio genero. E la prossima settimana ci saranno quelle di mia mamma. Un mega abbraccio anche a te tesoro e un bacione grande cuoricini
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mer Ott 03, 2012 3:15 am

cri845 ha scritto:

anche per la farinata puoi usare rosmarino e cipolla! martedì 2 ottobre 54967



OK TENGO BUONA L'IDEA PER LA PROSSIMA VOLTA.GRAZIE Very Happy
Torna in alto Andare in basso
samarigosa
-------------
-------------
samarigosa


Femmina Acquario Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 06.09.12
Età : 41
Località : Cagliari

martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1Mer Ott 03, 2012 3:24 am

cristina2212 ha scritto:
cri845 ha scritto:

anche per la farinata puoi usare rosmarino e cipolla! martedì 2 ottobre 54967



OK TENGO BUONA L'IDEA PER LA PROSSIMA VOLTA.GRAZIE Very Happy

Cristina non farla troppo spessa altrimenti diventa piuttosto insipida e molliccia(poi i gusti sono gusti...).
Io la faccio sottilissima(3-4mm) e la aromatizzo col rosmarino. Diventa croccante e buonissima. anche con un filo d'olio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





martedì 2 ottobre Empty
MessaggioTitolo: Re: martedì 2 ottobre   martedì 2 ottobre Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
martedì 2 ottobre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» martedì 25 ottobre
» martedì 20 ottobre
» martedì 16 ottobre
» martedì 15 ottobre
» martedì 29 ottobre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: