Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 farinata di ceci!

Andare in basso 
+16
sophie
lola
luana1969
lippi
Medea
cate78
gladys
clear
Lisa
giusi
titti
miluncina
Boccadorata
mikka
flavietta94kg
Rossanfo
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
giusi
-------------
-------------
giusi


Femmina Vergine Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 58
Località : stra VE

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 7:24 am

Ma perchè a me è venuta schifissima??Molla e insipida.Ci avevo messo anche un po' di origano...ma farinata di ceci! - Pagina 2 471748 .
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 7:26 am

Ciao Giusi,mi dispiace per la farinata....anch'io la prima volta l'ho buttata!!!! farinata di ceci! - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
miluncina
-------------
-------------
miluncina


Femmina Gemelli Messaggi : 1242
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 49
Località : venezia

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Feb 23, 2011 10:29 am

a me è riuscita bene già al primo tentativo...buonissima...mangiata anche oggi...ci sono tante ricette sfiziose ma ho una bimba di pochi mesi e il tempo a disposizione è sempre poco....vuole stare sempre in braccio farinata di ceci! - Pagina 2 87311
Torna in alto Andare in basso
titti
-------------
-------------
titti


Femmina Gemelli Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 10.02.11
Età : 44

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Feb 24, 2011 5:35 am

quante volta la sett si può mangiare???
io ieri l ho fatta e ho seguito le istruzioni di ross.è venuta una delizia fina fina e dato che il mio forno tende a indurire tutto e cuocere + del dovuto è venuta fuori quasi una focaccina fina farinata di ceci! - Pagina 2 671437 ma ho l impressione che se me la faccio quasi tutti i giorni poi è troppo...voi quande volte la mangiate a sett.??
Torna in alto Andare in basso
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Ven Feb 25, 2011 2:06 am

Ma secondo voi, posso farla io la farina di ceci, partendo dai ceci secchi? Non ridete, Razz qui non c'è, sigh! Sad
Torna in alto Andare in basso
cate78
-------------
-------------
cate78


Femmina Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 15.02.11

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Feb 27, 2011 4:01 am

AIUTO...stavo provando a fare la farinata.ho seguito le dosi che hai indicao,ma mi è venuta troppo liquida!!!ma deve essere tipo panetto di pizza???a me era brodoso??aiutami


rossanfo ha scritto:
davvero facile e buonissima ( a parer mio):

farina di ceci 250g
acqua (sempre tre volte il peso della farina) 750 ml
olio d'oliva
sale

versate la farina nell'acqua e la mescolate finchè non vanno via i grumi. aggiungete olio d'oliva (due- tre cucchiai) sale e mescolate tutto. lasciate riposare due ore dopodichè levate l'acquetta superiore che si è formata, rimescolate tutto e mettete in forno. deve essere sottile quindi fatene anche due o tre teglie (antiaderenti o mettete la carta da forno)!
quando si sarà dorata in superficie sarà pronta!


[url=farinata di ceci! - Pagina 2 Mont10]
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Dom Feb 27, 2011 2:32 pm

Ciao... deve essere brodosa..... si addensa poi nel cuocere, non preoccuparti... solo cerca di non metterne troppa, al massimo uno spessore di mezzo centimetro ok? buon appetito saluto
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 5:53 am

Medea ha scritto:
Ciao... deve essere brodosa..... si addensa poi nel cuocere, non preoccuparti... solo cerca di non metterne troppa, al massimo uno spessore di mezzo centimetro ok? buon appetito saluto

esatto ok..
quando la inforni è semiliquida e poi una volta cotta è molle, non ha certo la consistenza di una focaccia, ma è buona davvero!
Torna in alto Andare in basso
lippi
-------------
-------------
lippi


Femmina Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 22.02.11

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 5:55 am

Fatta ieri!
Buonissima!
In superficie ho messo pepe rosmarino e scalogno fine fine
Torna in alto Andare in basso
Medea
-------------
-------------
Medea


Femmina Ariete Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 15.01.11
Età : 49
Località : Liguria

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 10:06 am

mamma mia.... è fantastica con la salsiccia di tacchino.... rosolata con tante cipolle... ma non so se è ammessa.... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Lun Feb 28, 2011 10:35 am

si perchè no? winky
Torna in alto Andare in basso
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 08, 2011 7:38 am

mikka ha scritto:
Beate voi, io qui me la sogno la farina di ceci farinata di ceci! - Pagina 2 630278 farinata di ceci! - Pagina 2 630278

Alla fine io sono riuscita a trovarla qui a Belfast, ma sotto le mentite spoglie di gram flour, on anche chana dal. Si tratta di una specialità indiana, quindi forse se ci sono negozi che vendono cibi indiani, potresti provare. Alla fine, altro non è che una qualità diversa ma sempre farina di ceci è!
Quando l'ho comprata ti ho pensata, magari torna utile saperlo anche a te! Smile
Torna in alto Andare in basso
mikka
-------------
-------------
mikka


Femmina Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 19.01.11

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 8:39 am

gladys ha scritto:
mikka ha scritto:
Beate voi, io qui me la sogno la farina di ceci farinata di ceci! - Pagina 2 630278 farinata di ceci! - Pagina 2 630278

Alla fine io sono riuscita a trovarla qui a Belfast, ma sotto le mentite spoglie di gram flour, on anche chana dal. Si tratta di una specialità indiana, quindi forse se ci sono negozi che vendono cibi indiani, potresti provare. Alla fine, altro non è che una qualità diversa ma sempre farina di ceci è!
Quando l'ho comprata ti ho pensata, magari torna utile saperlo anche a te! Smile

Ciao Gladys,
certo che mi torna utile!!! Grazie della dritta mi metto alla ricerca Very Happy

Baci

Miki
Torna in alto Andare in basso
gladys
-------------
-------------
gladys


Femmina Acquario Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 41
Località : belfast

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 8:41 am

mikka ha scritto:
gladys ha scritto:
mikka ha scritto:
Beate voi, io qui me la sogno la farina di ceci farinata di ceci! - Pagina 2 630278 farinata di ceci! - Pagina 2 630278

Alla fine io sono riuscita a trovarla qui a Belfast, ma sotto le mentite spoglie di gram flour, on anche chana dal. Si tratta di una specialità indiana, quindi forse se ci sono negozi che vendono cibi indiani, potresti provare. Alla fine, altro non è che una qualità diversa ma sempre farina di ceci è!
Quando l'ho comprata ti ho pensata, magari torna utile saperlo anche a te! Smile

Ciao Gladys,
certo che mi torna utile!!! Grazie della dritta mi metto alla ricerca Very Happy

Baci

Miki

Fammi sapere se la trovi, un bacio Smile
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 11:19 am

ho fatto ancora oggi la farinata, ma mi viene uno schifo! fatta e buttata
non ci provo neanche piu a farla farinata di ceci! - Pagina 2 87311
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 11:21 am

flavietta, ma la scoli l'acquetta? è acquetta sporca poi resta la pappina più densa...
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 11:24 am

siiiiiii fatto tutto! di gusto proprio farinata di ceci! - Pagina 2 471748
mi sa che non sono portata per la farinata cosi come per il pane
farinata di ceci! - Pagina 2 24719
Torna in alto Andare in basso
clear
-------------
-------------
clear


Messaggi : 592
Data d'iscrizione : 13.02.11

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Mar 09, 2011 11:27 am

bo, forse non ti piace, anche ad un mio amico la cecina dell'elba non piaceva...
io l'ho fatta con questa ricetta (ho messo solo un pò più d'olio) e mi è piaciuta tantissimo
Torna in alto Andare in basso
flavietta94kg
-------------
-------------
flavietta94kg


Femmina Capricorno Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 21.01.11
Età : 40
Località : ESTERO

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 1:50 am

winky si forse è cosi normalmente e il gusto non piace Very Happy
preferisco usare la farina di ceci per altre cose
Torna in alto Andare in basso
Boccadorata
-------------
-------------
Boccadorata


Femmina Sagittario Messaggi : 2205
Data d'iscrizione : 14.01.11
Età : 66
Località : Napoli

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Mar 10, 2011 2:04 am

Medea ha scritto:
mamma mia.... è fantastica con la salsiccia di tacchino.... rosolata con tante cipolle... ma non so se è ammessa.... Rolling Eyes
Anche a me non è venuta granchè, probabilmente perchè non ho la pazienza nè il tempo di prepararla 3 ore prima!!! ma le cipolle e il resto le metti dopo cotta, in cottura o nell'impasto?
Torna in alto Andare in basso
luana1969
------------
------------



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.03.11

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 7:54 am

Scusate ma la farinata che tipo di pasto è considerato?
Si puo' abbinare a cosa, a parte la verdura?
Meglio consumarla a pranzo o a cena? E l'altro pasto come si puo' impostare?
Io abito in Liguria e qui è proprio un piatto tipico, e buonissimo (per i miei gusti), è ottimo anche usato come pane, ma non so se si puo' mangiare con la carne... Mamma mia che imbranata che sono... farinata di ceci! - Pagina 2 87311
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 7:57 am

luana1969 ha scritto:
Scusate ma la farinata che tipo di pasto è considerato?
Si puo' abbinare a cosa, a parte la verdura?
Meglio consumarla a pranzo o a cena? E l'altro pasto come si puo' impostare?
Io abito in Liguria e qui è proprio un piatto tipico, e buonissimo (per i miei gusti), è ottimo anche usato come pane, ma non so se si puo' mangiare con la carne... Mamma mia che imbranata che sono... farinata di ceci! - Pagina 2 87311

la farinata è un pasto glucidico inferiore a 35 quindi puoi mangiarlo con le proteine credo, la sera magari è meglio di no perchè ha molto olio...troppi grassi winky
anch'io sono ligure Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lola
-------------
-------------



Femmina Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 09.03.11
Località : verona

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 9:03 am

io l'ho fatta senza olio cosi' la mangio al posto del pane.
Torna in alto Andare in basso
luana1969
------------
------------



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 14.03.11

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 9:07 am

Fatta senza o con pochissimo olio quindi si puo' mangiare con qualsiasi cosa?!?! farinata di ceci! - Pagina 2 674529
Torna in alto Andare in basso
Rossanfo
--------------
--------------
Rossanfo


Femmina Sagittario Messaggi : 2645
Data d'iscrizione : 12.01.11
Età : 44

farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1Mar Mar 15, 2011 9:08 am

in teoria si... è farina di ceci quindi direi di comportarsi alla stregua dei ceci Suspect
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





farinata di ceci! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: farinata di ceci!   farinata di ceci! - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
farinata di ceci!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» farinata di ceci
» FARINATA DI CECI
» Farinata di ceci
» Ricetta Farinata ceci
» Farinata di ceci e FIORI DI ZUCCA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Ricette Ufficiali-
Vai verso: