Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 mercoledì 5 settembre

Andare in basso 
+9
clorofilla84
enny
cristina2212
Lisa
Cinnamon
tsu66
draghetta
Ciprova
cri845
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 5 settembre   mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Set 05, 2012 9:36 am

Cinnamon ha scritto:
cat Ciao Cristina

se le mangi a cena è meglio evitare i tuorlo dell'uovo ed usare solo l'albume.......ma scusami secondo me ti sei complicata la vita ....

io ( e moltissime delle nostre socie ) la pastella per le crepes di ceci la faccio con solo farina di ceci acqua sale al limite un po' di albume per aumentare il contenuto proteico. mercoledì 5 settembre - Pagina 2 54967

io ho trovato la ricetta proprio sul forum per quello l'ho fatta così...

la prox volta proverò senza uova ma in che q.tà metti farina e acqua? grazie e buona serata
Torna in alto Andare in basso
cristina2212
-------------
-------------



Femmina Capricorno Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 07.08.12
Età : 41
Località : vicenza

mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 5 settembre   mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Set 05, 2012 9:40 am

eccola qui: Miluzza diceva...

Questa e la ricetta già provata e collaudata da me mercoledì 5 settembre - Pagina 2 356523 facilissime e versatili sia per essere farcite con il ripieno dolce che salato qui basta un pizzico di fantasia... Idea
4 uova intere
200ml di latte
120 farina di ceci
sale q.b.
paprika (se salate)
per un totale di circa 8-10 crepes
la pentla deve essere antiaderente piuttosto fina in modo che "prenda calore" subito ma il fuoco deve essere piuttosto modesto...ma il colore risultante sarà d'aiuto mercoledì 5 settembre - Pagina 2 813572 he he...p.s. l'impasto dovrà essere piuttosto liquido in modo da facilitare la distesa sulla teglia... lol!


CMQ MEGLIO SAPERE CHE SI PUO' FARE ANCHE SENZA UOVA! GRAZIE GRAZIE...mercoledì 5 settembre - Pagina 2 256784
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 5 settembre   mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Set 05, 2012 9:58 am

Ciao gnocche saluto
oggi la giornata è cominciata bene, dovevo girare un paio di negozi di elettronica e cercare la yogurtiera e la macchina del pane e ho deciso di farlo a piedi e son riuscita a trascinarci anche mau. scimmietta E' stato bello camminare e chiacchierare da soli x un paio d'ore, non ci capitava da tanto tempo g47
Cmq le macchine del pane costano un botto, quindi la prrenderemo senz'altro usata nel web, invece la yogurtiera l'abbiam trovata a 19euro, quindi quando torniamo dalle ferie comincero' a fare gli yogurt di soia, non vedo l'ora di provare!

Son davvero contenta di aver ripreso a fare moto, ne avevo proprio bisogno!
Tra l'altro sta settimana ho una cena e un pranzo fuori e questo solo xchè ho rifiutato un'altra cena! beh vedro' di prendere cose monty-compatibili

Menu
c...caffelatte e fette di segale con marmellata
p...insalatona di pollo e ceci + farinata di lenticchie + 3 prugne + 4 quadretti cioccolata
sp...mandorle
c...spaghetti panna light e salmone + frutta
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 5 settembre   mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Set 05, 2012 11:19 am

lamutto ha scritto:

Cmq le macchine del pane costano un botto, quindi la prrenderemo senz'altro usata nel web, invece la yogurtiera l'abbiam trovata a 19euro, quindi quando torniamo dalle ferie comincero' a fare gli yogurt di soia, non vedo l'ora di provare!

c...spaghetti panna light e salmone + frutta

io l'ho comprata in internet e non l'avevo pagata tantissimo..

la panna light non va bene! panna di soia è meglio! mercoledì 5 settembre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
clorofilla84
-------------
-------------
clorofilla84


Femmina Capricorno Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 12.07.12
Età : 40
Località : Castelfidardo Marche

mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 5 settembre   mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Set 05, 2012 1:15 pm

cri845 ha scritto:
clorofilla84 ha scritto:
Salve gnocche!!mercoledì 5 settembre - Pagina 2 65578

Menù di oggi:

colazione: 1 kiwi a digiuno+ pane di segale con rigoni+ fage con 3 prugne secche+ 1 caffè

Pranzo: 2 uova di oca con melazane al forno con pomodoro e parmigiano+ un grappoletto d'uva

Spuntino: 2 mele con 4 noci

Cena: spezzatino di vitello con piselli e insalata

Buona giornatamercoledì 5 settembre - Pagina 2 54967

uova d'oca?? mai viste!!! mercoledì 5 settembre - Pagina 2 167103

l'uva in un pasto pl è meglio di no perchè ha ig alto, quindi la puoi mangiare ma a colazione o cena, moderando comunque la quantità! mercoledì 5 settembre - Pagina 2 54967



Si uova di papera!!sono buonissime hanno il guscio bianco e sono più grandi di quelle di gallina!!Ho anche le uova di tacchina!!me le ha relalate una vicina!!
Torna in alto Andare in basso
Cinnamon
-------------
-------------
Cinnamon


Femmina Cancro Messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 60
Località : genova

mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 5 settembre   mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Mer Set 05, 2012 11:59 pm

tsu66 ha scritto:
come sono queste crepes con farina di ceci? dove trovo la ricetta? con cosa possono essere riempite? Grazie!

cat Per Tsu66 e Cristina2212

Ciao ragazze per fare le crepes di ceci, se volete, provate ad usare la stessa ricetta della farinata di ceci vedrete che è facile veloce molto versatile e buonissima....io ne sono una divoratrice!!!!!mercoledì 5 settembre - Pagina 2 54967
Torna in alto Andare in basso
lamutto
-------------
-------------
lamutto


Femmina Toro Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 09.05.12
Età : 48
Località : VICENZA

mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 5 settembre   mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1Gio Set 06, 2012 10:06 am

cri845 ha scritto:
lamutto ha scritto:

Cmq le macchine del pane costano un botto, quindi la prrenderemo senz'altro usata nel web, invece la yogurtiera l'abbiam trovata a 19euro, quindi quando torniamo dalle ferie comincero' a fare gli yogurt di soia, non vedo l'ora di provare!

c...spaghetti panna light e salmone + frutta

io l'ho comprata in internet e non l'avevo pagata tantissimo..

la panna light non va bene! panna di soia è meglio! mercoledì 5 settembre - Pagina 2 54967

Grazie lo immaginavo ma avevo un'ultima confezione in scadenza e mi seccava buttarla...cmq era praticamente liquida, col 3,5% grassi era tipo latte scremato... royales
La panna di soia pensavo non andasse bene x via degli zuccheri, ma visto che lo yogurt di soia con zucchero è concesso, penso valga lo stesso principio, giusto? grazie dei consigli saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: mercoledì 5 settembre   mercoledì 5 settembre - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
mercoledì 5 settembre
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mercoledì 16 settembre
» mercoledì 11 settembre
» mercoledì 25 settembre
» mercoledì 7 settembre
» mercoledì 21 settembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Menù Giornalieri-
Vai verso: