Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 NUOVO DUBBIO....

Andare in basso 
+2
cri845
milluzza
6 partecipanti
AutoreMessaggio
milluzza
-------------
-------------
milluzza


Femmina Acquario Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 29.08.12
Età : 46

NUOVO DUBBIO.... Empty
MessaggioTitolo: NUOVO DUBBIO....   NUOVO DUBBIO.... Icon_minitime1Ven Ago 31, 2012 5:40 am

Sul vostro riassunto si legge "Pasto protidico-lipidico: pasto ad alto contenuto di proteine, lipidi, fibre, e a basso contenuto di glucidi"....ma appena sopra le fibre vengono identificate come glucidi....quindi????cosa devo fare?sicuramente che mi frega è la non chiarezza sulle bas dei singoli alimenti....ma anche leggendo mi vengono ancora più dubbi stupidi!!!Scusatemi non voglio sbagliare e quindi faccio mille domande!!! NUOVO DUBBIO.... 87311 Altro dubbio riguarda le uova che io ho sempre considerato interamente proteiche, ma in post ho letto che non andrebbero abbinate ai glucidi in quanto considerate lipidiche....altro bivio...sono proteiche o lipidiche?Forse se uso solo l'albume e scarto il tuorlo diventano solo proteiche?
Grazie per la pazienza!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

NUOVO DUBBIO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO DUBBIO....   NUOVO DUBBIO.... Icon_minitime1Ven Ago 31, 2012 5:51 am

allora...

i glucidi che puoi consumare in un pranzo pl sono l'orzo mondo, i vermicelli di soia che hanno un ig basso.. non devono essere il piatto principale, ma un contorno.

le uova sono proteine: l'albume è magro, mentre il tuorlo è grasso, quindi in un pranzo pl puoi mangiare anche il tuorlo, in una cena pg invece userai solo l'albume.
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

NUOVO DUBBIO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO DUBBIO....   NUOVO DUBBIO.... Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 7:16 am

Quindi pasta integrale all'uovo e' permessa a pranzo? ho capito bene?

Grazie NUOVO DUBBIO.... 500868
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
Ciprova
-------------
-------------
Ciprova


Femmina Messaggi : 988
Data d'iscrizione : 25.07.11
Località : Roma

NUOVO DUBBIO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO DUBBIO....   NUOVO DUBBIO.... Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 8:08 am

Luciana_D ha scritto:
Quindi pasta integrale all'uovo e' permessa a pranzo? ho capito bene?

Grazie NUOVO DUBBIO.... 500868
No.
i grassi saturi come quelli della carne rossa o uova possono essere associati solo con glucidi che hanni i.g. fino a 35.
la farina integrale ha i.g. 60 vedi qui
quindi non puoi fare la pasta integrale all'uovo.
però potresti usare la fiber farina che ha un basso indice glicemico ma in questo l'esperta è Lisa che con la fiber farina fà di tutto
Torna in alto Andare in basso
Luciana_D
-------------
-------------



Femmina Ariete Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.09.12
Età : 69
Località : Kuwait City

NUOVO DUBBIO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO DUBBIO....   NUOVO DUBBIO.... Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 8:42 am

Delusione NUOVO DUBBIO.... 2007754840
Adesso devo capire cosa e' la fiberfarina perche' qui ne trovo una con dicitura 100% wheat ossia grano
Torna in alto Andare in basso
http://testarda.altervista.org
smileline
-------------
-------------
smileline


Femmina Pesci Messaggi : 562
Data d'iscrizione : 12.06.12
Età : 53
Località : como

NUOVO DUBBIO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO DUBBIO....   NUOVO DUBBIO.... Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 8:59 am

Luciana_D ha scritto:
Delusione NUOVO DUBBIO.... 2007754840
Adesso devo capire cosa e' la fiberfarina perche' qui ne trovo una con dicitura 100% wheat ossia grano

la fiberfarina la trovi sul sito fiberpasta.it ha ig 29 quindi molto basso rispetto alle altre farine, la pasta con questa farina non l'ho mai fatta (trovi le tagliatelle secche sul sito) ma il pane si g58

saluto
Torna in alto Andare in basso
Lisa
--------------------
--------------------
Lisa


Femmina Messaggi : 3217
Data d'iscrizione : 19.02.11
Località : Piemonte

NUOVO DUBBIO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO DUBBIO....   NUOVO DUBBIO.... Icon_minitime1Sab Set 08, 2012 9:28 am

Eccomi!!!Allora,io le tagliatelle le faccio senza uova...ma si possono usare tranquillamente avendo un Ig di 29,quindi basso.Saluti NUOVO DUBBIO.... 54967
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NUOVO DUBBIO.... Empty
MessaggioTitolo: Re: NUOVO DUBBIO....   NUOVO DUBBIO.... Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
NUOVO DUBBIO....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuovo dubbio - mozzarella???
» ciao a tutti
» nuovo sistema per dimagrire
» nuovo arrivo
» Nuovo arrivo!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: