Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Riso selvatico

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Riso selvatico   Riso selvatico Icon_minitime1Mer Ago 29, 2012 3:37 am

Ciao! Ultimamente avrei voglia di farmi un buon risotto, mi manca visto che da quando ho cominciato a seguire montignac non lo mangio piú! Allora sono andata sul portale ufficiale del metodo e ho trovato che il riso selvatico é quello con IG piú basso. Ora, secondo voi é reperibile da qualche parte questo tipo di riso?
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso selvatico   Riso selvatico Icon_minitime1Mer Ago 29, 2012 5:05 am

è reperibile, ma costa davvero tantissimo.. tipo 35/40 eur al kg!

perchè non mangi riso?? puoi farti il basmati bianco ed integrale oppure il riso integrale.. Riso selvatico 54967
Torna in alto Andare in basso
Tori.W
-------------
-------------
Tori.W


Femmina Leone Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 23.03.12
Età : 31
Località : Varese

Riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso selvatico   Riso selvatico Icon_minitime1Mer Ago 29, 2012 5:30 am

Ah si puó??Ero convinta che avesse IG troppo alto! Effettivamente il riso basmati integrale ha IG 45, non é altissimo..Non so perché ero convinta del contrario! Grazie mille Cri Very Happy
Torna in alto Andare in basso
knip_87
-------------
-------------



Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.07.12

Riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso selvatico   Riso selvatico Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 1:14 pm

Anche a me mancano un po' i risotti... Quindi posso cucinare anche il basmati classico bianco? Che tempo di cottura? E per il basmati integrale invece quanto tempo?... Un'altra curiosità, io di riso normale integrale trovo solo il perboiled (quindi non va bene)... Voi conoscete qualche marca che va bene? Inoltre l'altro giorno ho visto che vendono il riso baldo integrale... Cos'è? Si può mangiare? Scusate le mille domande!
Torna in alto Andare in basso
cri845
--------------
--------------
cri845


Femmina Ariete Messaggi : 12213
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 40
Località : trento

Riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso selvatico   Riso selvatico Icon_minitime1Gio Ago 30, 2012 1:45 pm

io cuocio il riso basmati qualche minuto in meno rispetto a quanto c'è scritto sulla scatola..

io prendo un integrale biologico.. non ho una marca in particolare, ma compro quello che trovo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riso selvatico Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso selvatico   Riso selvatico Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Riso selvatico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» riso selvatico
» spaghetti di riso
» riso
» riso
» Riso venere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: MONTIGNAC :: Domande - Dubbi - Riflessioni-
Vai verso: